UDINE 2018-2023

SICUREZZA-SCUOLA-SALUTE-SVILUPPO-STRATEGIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Ex Caserma dei Vigili del Fuoco a Udine.

Post n°23 pubblicato il 09 Giugno 2009 da abc57
Foto di abc57

ancora balle,

da circa tre anni è iniziato l'iter progettuale per il Museo Friulano di Storia Naturale,

che come gia deciso in due distinte votazioni plebiscitarie (parlo della 2' maggioranza Cecotti (tre anni fa) è stato dato l'indirizzo dove collocare il Museo da trent'anni atteso.

 Costi elevati, forse ma lo sa Honsell che in quel luogo, un po anche strategico, andavano collocati oltre al noto Museo anche parte degli uffici comunali, ed un parcheggio sotterraneo 400/500 posti a ridosso del centro?

 Forse gli allora solitari e contrari tipo Malisani oggi , in questa maggioranza  sbridellata e credulona, spadroneggia.

Direi che anche questa è una bella bufala Sindaco.

 

bassi enzo

 

 

 
 
 

ok la prima, Honsell schiacciato a sinistra, olè.

Post n°22 pubblicato il 09 Giugno 2009 da abc57

dopo soli 13 mesi ha di fatto perso i "numeri" che lo hanno portato alla poltrona di Sindaco,

da tre mesi non è in grado di nominare il decimo assessore,

in Consiglio Comunale  solo scarse proposte, almeno rispetto alle promesse, e forse per la maggioranza risicata.

che dire ,  un Honsell così rosso non lo volevano almeno quel 10% di moderati che sono stati ingannati e che da queste  votazioni europee gli hanno inviato i saluti.

nulla di personale, per carità,  ma finirà anche questa sofferenza per Udine e nel mucchio anche alcuni amici "progressisti" che ancora ci credono a questo bell'Imbroglio mediatico.

bassi enzo

 

 

 

 

 
 
 

UN MOTIVO PER VOTARE no AL REFERENDUM 21/22 GIUGNO 2009

Post n°21 pubblicato il 07 Giugno 2009 da abc57
Foto di abc57

Dal Porcellum alla brace...

Il prossimo 21 e 22 giugno l'Italia si troverà ad un bivio. Democrazia o Regime.Con questo referendum, che è uno degli strumenti più democratici,

si sta offrendo al popolo l'arma giusta per suicidarsi.Si vuole cambiare la la legge elettorale, e fin qui siamo tutti d'accordo, perchè l'autore stesso di questa legge, Calderoli, l'ha definita Porcellum.

Quindi questa legga va cambiata, ma va cambiata in meglio, non in peggio. Con questo referendum si vogliono abrogare determinati articoli, arrivando a configurare uno scenario politico in cui due soli partiti fanno il bello e il cattivo tempo.

Viene danneggiato il pluralismo, con l'abolizione delle coalizioni. E cambia quindi anche il premio di maggioranza, che andrà alla lista che prenderà più voti.

Così, per esempio, un partito che prende il 25% dei voti, può aspirare ad occupare il 55% dei seggi in parlamento. In pratica in questo modo si consegna il paese a Berlusconi e al Pdl per un tempo indefinito.

Questo aspetto ha chiaramente una matrice , che può portare alla deriva il sistema democratico.

In più, rimane il sistema delle liste bloccate senza ripristinare le preferenze.

Quindi sono tanti i motivi per cui dire NO a questo referendum.

 
 
 

Lingua Friulana ed applicazione della Legge 482 - Udine - Friuli -

Post n°20 pubblicato il 25 Maggio 2009 da abc57
Foto di abc57

Stato Italiano Inadempiente

Si parla tanto di Europa, quella dei Popoli, delle Regioni, quella che  riconosce il Friulano come Lingua, oltre alla Costituzione Italiana.

Federalismo , Autonomia,  quale inbroglio Signori della Lega Nord se non siete in grado di difendere l'Autonomia del Friuli,   neanche nel diritto all'istruzione, diritto a parlare la nostra Lingua? 

Quanti Signori Parlamentari  hanno , per sotto , lavorato per questa sentenza Romana?   ma i voti li prendete qui vero?

votati dai friulani, rispondono alla logica del Padrone Romano.

ripartire e ricominciare la lotta,  Autonomia, Autonomia, Autonomia.

Mollare Mai,  siamo spesso bravi  onesti e lavoratori, ma forse bisogna cambiare e cominciare  a essere  "cattivi" , più cattivi, molto più cattivi.

bassi enzo


 
 
 

Legge 482 - Lingua Friulana - Udine

Post n°19 pubblicato il 25 Maggio 2009 da abc57
Foto di abc57

solo uno schiaffo  "politico" , nessun Parlamentare eletto in Friuli,  leggo, ha protestato con Vigore,    tutti supini a Roma Ladrona,  si diceva una volta , ma forse  oggi più di allora  anche matrigna  per chi non ci crede.

bassi enzo

 
 
 

Si ad una Costituente di Centro a Udine

Post n°18 pubblicato il 20 Maggio 2009 da abc57

E' da alcuni mesi che il progetto "per una Costituente di Centro" è oggetto di dibattiti interessati,  da parte di molte persone, deluse forse, dalla staticità della situazione politica attuale ingessata su posizioni vecchie.

Si parla di unire culture ed interessi "vicini" per percorrere e realizzare l'obbiettivo di una grande forza rinnovatrice, che sappia andare con decisione  oltre l'attuale destra e sinistra,   NO al bipolarismo, si alle preferenze, la famiglia come elemento fondante della società attuale e futura.

Casini a livello nazionale (intendo italiano) , Compagnon a livello Regionale Friuli v.g. , essendo le persone di riferimento  hanno più volte parlato di questa  "come più di una idea"  ,  ma ora , anche se la concomitanza di una importante campagna elettorale in corso, fa un po distrarre da questo progetto,

Penso e chiedo di dar corso da subito , almeno quelli come me, liberi da impegni elettorali diretti, alla Costituente di Centro a Udine,  gia avviato il gruppo in Consiglio Comunale a Udine, bisogna organizzare la presenza di circoli sul territorio,

di fatto avviato il processo per il cambio di governo cittadino , alle prossime speriamo presto elezioni comunali a Udine.

Idee e progetti per la Città che vogliamo, ancora e di più Capitale del Friuli, ancora e di più riferimento per un territorio di "Ambito"  e guida collegiale di progetti vasti nell'area e nel tempo.

La lunga esperienza maturata, la presa d'atto che l'alleanza di moderati e Autonomisti  con la sinistra è finita.

Ora mi corre l'obbligo di dar corso a scelte conseguenti,  per una vera alternativa democratica e friulana.

bassi enzo

 
 
 

Elezioni 2009 in Friuli

Post n°17 pubblicato il 02 Maggio 2009 da abc57
Foto di abc57

non tocca ancora a Udine, ma solo per un pelo.

vanno invece al voto oltre cento Comuni del Friuli vg,  è difficile trovare omogeneità, la "grande politica"  si stanno invece sbizzarrendo i soliti notabili, ma manca, secondo me, la ricerca  del migliore ,dell'onesto e trasparente.

nessuno dovrebbe aver dubbi a confermare un qualsiasi Sindaco uscente se bravo e onesto.

troppo spesso destra e sinistra , passano sopra l'onestà delle persone.

ma passata questa buriana, arriveranno le ferie.

bassi enzo

 

 

 

 

 
 
 

Udine, honsell a fine corsa?????

Post n°16 pubblicato il 02 Maggio 2009 da abc57
Foto di abc57

ho letto alcuni giorni fa sulla stampa locale (messaggero veneto e gazzettino) la presa di posizione del Vice Sindaco Martines a strenua difesa di Honsel, 

il PD di Udine  taglia e abbandona i due Bertossi !

ma scusate:

i Moderati di Udine che avevano appoggiato Honsel nel 2008 risultando determinanti, hanno abbandonato il PD al suo destino ( ritengo una sconfitta a Udine) ed Honsell che non ha minimamente mantenuto una linea di dialogo e fattiva collaborazione, tradendo la fiducia dei moderati , che  con il loro voto a questo Sindaco volevano "Continuità"

invece. eccoci qua,  dopo solo 12 mesi , la città è amministrativamente ferma.

un vero tradimento di questa persona che ben ci ha ingannati, ma adesso basta, e basta anche Martines.

bassi enzo

 

 

 

 

 

 

 
 
 

honsell:comune di Udine - cambio!

Post n°15 pubblicato il 26 Aprile 2009 da abc57

E' trascorso il primo anno di questa Amministrazione, con molte delusioni,

delusione per il tradimento "dell'attesa continuità" dichiarata dal Prof Honsell in campagna elettorate ma forse solo per ingannare  un po, come evidente oggi il Suo progetto nasceva zoppo e debole.

una presenza Autonomista e Moderata,  lasciata volontariamente  ai magini del tavolo delle decisioni e che in questi giorni  dovrà scelgliere se mantene fede al mandato dei Cittadini udinesi ,  e abbandonare Honsell,  o accomodarsi  a raccogliere briciole e contare nulla  nelle decisioni e scelte politiche.

Ha inizio fin troppo presto una fase Costituente ,  che dovrà accogliere i molti delusi in entrambi gli schieramenti,       dettare la strada che porterà al cambiamento,     un soggetto nuovo, legato al nostro territorio, alla nostra Storia, che dia risposte alla richiesta di forte Autonomia, che sappia governare Udine Capitale del Friuli.

mai molà.  bassi enzo 

 

 

 
 
 

Honsell Sindaco , che peccato "l'immobilismo quotidiano"

Post n°13 pubblicato il 29 Marzo 2009 da abc57

Solo un buon comunicatore della Sua immagine, nei fatti del Friuli e della Citta di Udine gli interessa ben poco. Anche nei documenti e nelle relazioni allegate al primo Bilancio 2009  c'è ben poco di strategico.   speriamo almeno non faccia/no danno irreparabili.

Il confronto forse non va bene, ma di continuità non c'è traccia, specifico, doveva essere una continuità dell'amministrazione Cecotti,

mala trasparenza è mancata,

Honsell non sarebbe mai e poi mai diventato Sindaco, e i DS dentro la stanza dei bottoni,    senza quel briciolo di Autonomisti e Moderati  che hanno col dubbio seguito questo progetto politico (circa 2000 voti)

il Dr Honsell sarebbe ancora ad insegnare.

Allora va cercata da subito una alternativa  partendo dalla Costituente di Centro per fare pulizia a palazzo d'Aronco e per una alternativa Friulana.

bassi enzo, se ami la tua Terra, la tua Città,  fatti vivo.

 

 

 

 

 
 
 

3 Aprile 2009 - Festa del Friuli

Post n°12 pubblicato il 09 Marzo 2009 da abc57
Foto di abc57

Fieste dal Friul  - 3 avril 2009

Su ogni casa,  da ogni cuore,  una bandiera esposta per ricordare una data della nostra storia Friulana.

enzo bassi     mai molà

se come me ami questa terra , aiutami moltiplicando il messaggio per questa ricorrenza, grazie  enzo

 
 
 

ELETTRODOTTO TERNA negligenze a Udine . Friuli

Post n°11 pubblicato il 09 Marzo 2009 da abc57

Da un po di tempo, noto un certo disinteresse degli organi politici , Sindaci,Consiglieri, ma anche Provincia di Udine  e Regione Friuli v.g.

nel mettere in atto scelte amministrative e politiche, con ricadute e peso negli anni a venire , penso alle prese di posizione per il famigerato "Elettrodotto" a sud di Udine, chi sta decidendo o ha gia deciso, non considera la posizione di importanti Amministrazioni Comunali nettamente contrarie, del movimento degli agricoltori e di un'opinione pubblica sostanzialmente disinformata ma sensibile alla qualità di ambiente e vita.

Penso alle prese di posizione di Fontanini, Presidente della provincia, che spero dia seguito alle sue affermazioni a fianco dei Comuni, ma penso anche al silenzio assordante dell'Amministrazione Comunale di Udine, che Beneficerà (un comune dei pochi) dalla costruzione del famigerato Elettrodotto.

Allora , prendo spunto dalle affermazioni dell'Assessore Regionale Violino:

interriamo l'elettrodotto una volta per tutte

basta spendere territorio, basta sprecare terreno agricolo,  abbiamo l'obbligo di conservare  questo ambiente consegnatoci dai nostri vecchi, e consegnarlo intatto ai nostri figli.

Il Comune di udine farebbe bene a RECEDERE da quel parere favorevole espresso poco più di un anno fa sull'elettrodotto Terna , parere estorto con motivazioni false fornite dall'allora Assessore Croattini, io non l'ho creduto  e non ho votato a favore.

Mai Mola   mandi  enzo bassi 

 
 
 

Udine silenziosa ma non troppo, CONVERGENZA PER IL FRIULI, perchè no?

Post n°10 pubblicato il 01 Marzo 2009 da abc57
Foto di abc57

ospito un simbolo da un po di tempo riposto nel cassetto, rappresenta un progetto condiviso da centinaia di iscritti e sostenitori,e da migliaia di elettori, ......................

io vice presidente, non lascio cadere il "testimone" di un vero progetto , di sviluppo e con una visione avanzata                     

dell'Autonomia del Friuli, se altri non ci credono più, vorrà dire  che loro scherzavano,  non io,  e scherzavano anche con gli elettori udinesi e friulani che hanno votato e creduto in persone oneste,

"oltre il 17%"nel 2003

UN PROGETTO ORFANO, E TANTI DI QUESTI VOTI NON HANNO SEGUITO IL NUOVO SINDACO DI UDINE NEL 2008, E SOLLECITANO UNA NUOVA PROPOSTA.

DA SUBITO DOBBIAMO  RIFONDARE UN "PROGETTO PER UDINE" UNA CONVERGENZA AL CENTRO, UNA ALLEANZA MODERATA MA DECISA E DETERMINATA , RISPOLVERIAMO QUELLA VOGLIA DI LOTTARE  E L'IMPEGNO  PER IL BENE DELLA NOSTRA UDINE.

bassi enzo,    Mai Molà

 

 
 
 

comune di Udine, bilancio 2009 uhauuu - grazie Honsell

Post n°9 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da abc57
Foto di abc57

Mi permetto di fare alcune osservazioni sul Bilancio 2009 e triennale 2009/2011 appena votato dalla maggioranza "comunista" del Comune di Udine.

'Prima una precisazione Comunista perchè non esiste un'area moderata,Autonomista e Cattolica che sia tale, c'è ma non pesa e non sa pesare, quindi strada spianata al colore del momento  il rosso.

Per la prima volta dopo oltre dieci anni, l'Assessore al Bilancio Martines Enzo non ha presentato all'assemblea sovrana del Consiglio il bilancio, il suo primo bilancio.

Ma, non ne era capace o Honsell ed il suo pupillo "all'innovazione" hanno voluto dare un messaggio chiaro di strapotere????

Poi....l'attenzione alle periferie tanto sbandierata è di fatto lo spostamento di opere attese da molti anni e presenti nel bilancio 2008..."quello passato dove dovevano trovare avvio e realizzazione"  al 2010 e 2011  quindi  non si vuole di fatto farle e parlo di strade e marciapiedi.

Ma, allo stesso tempo si trovano 1,5 milioni di euro peri i bagni della salita al castello  "priorità assoluta"  . 500.000 euro per acquistare alcuni ettari di terreno nel parco del Torre, e tutte le manutenzioni parchi, giardini e potature, un vero Business.

e per ultima, ma solo per ora, in una scuola media di Udine per carnevale sono state lette delle storie  a tema , per aiutare anche l'integrazione , ma sono state lette in ARABO,  forse per integrare il 95% di bambini non arabi??????

grazie Honsel

bassi enzo       molà mai

 
 
 

cerco amici con cui costruire un nuovo Governo Cittadino a Udine.

Post n°8 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da abc57
Foto di abc57

senza fretta , lasciando l'attuale Sindaco completare il programma proposto agli elettori, ma deciso a contruire una alternativa  importante, chiara, per Udine, la nostra Udine

mandi Enzo Bassi

 
 
 

Honsel  le scelte per il futuro del territorio riguardano noi Udinesi e non il tuo futuro politico.

Post n°6 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da abc57

una decina di gg fa sul Gazzettino di Udine il Sindaco dichiarava " non esiste alcun documento al Comune di Udine sulla richiesta di cava a  Udine sud...."""

ma se Honsel avesse partecipato all'incontro pubblico del 18/11/2008 invece di mandare il suo portaborse.. avrebbe saputo che ci sono documenti in abbondanza

sia della Net srl  (controllata dagli uomini di croattini) e presso il Comune  l'intero fascicolo della domanda e particolari (ricordo che due anni fa ai Signori presidenti della 5 e 6 Circoscrizione fu fornita, dal Comune ampia documentazione che sfociò in una assemblea congiunta pubblica.

Ora  o Honsell nasconde la notizia ed è informato male dolosamente o peggio è complice di una futura cava e discarica a cui la Net srl è interessata  (ampiamente documentato) .+

grazie Sindaco    

Bassi Enzo        28/12/2008 

 

 

 
 
 

moderazione e determinazione per il Friuli Bassi Enzo , 

Post n°5 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da abc57
Foto di abc57

i valori che ogn'uno di noi ha dentro saranno

la materia prima ed indispensabile per  realizzare

una nuova iniziativa politica che parta da Udine

ma guardi oltre i confini della nostra Patria ...il Friuli.

rispolverare il piacere di vivere la nostra Storia ,

parlare la Nostra Lingua, riscoprire le nostre Radici Storiche,

così potremo  affrontare a testa alta

ed orgogliosi di essere Friulani

il confronto con le altre Culture e Popoli vicini e lontani.

Bassi Enzo , 

 
 
 

           cava e discarica   quale busines    ???  a Udine

Post n°3 pubblicato il 17 Novembre 2008 da abc57

 

Dal 2007 c'è la richiesta di realizzare una cava di estrazione ghiaia per circa 2.000.000.- di metri cubi alle spalle di via Gonars, in via Lumignacco da Casali Cassinis verso il raccordo autostradale, su una superficie di circa 155.000 metri quadri, con profondità di circa 16 metri.

Sulla stampa locale compaiono continuamente dichiarazioni di autorevoli esponenti della Giunta Comunale che riprendono un concetto chiaro e preciso: CAVA = DISCARICA

Noi la pensiamo diversamente e

per questo invitiamo tutta la popolazione ad una

ASSEMBLEA   con pubblico dibattito

sul tema

        CAVA  = DISCARICA 

            è mai possibile

            Continuare a così

 

 

Venerdì 21 Novembre 2008 - Ore 20,00

presso la

Sala polifunzionale della V° Circoscrizione

Udine - Cussignacco, via Veneto

 Sei Invitato, anche il tuo contributo è indispensabile per salvaguardare il nostro territorio.

Conduce    Luciano Zorzenone   presidente del Cordicom fvg

 

 Bassi Enzo  18/11/2008

 
 
 

Autonomia ancora un progetto attuale per Udine ed il Friuli.

Post n°1 pubblicato il 13 Novembre 2008 da abc57
Foto di abc57

disattese le aspettative autonomiste e moderate

Autonomisti e Moderati che per 10 anni hanno partecipato all'amministrazione Udinese  con  determinazione,

Condizionando  l'amministrazione e le scelte.

Honsel  non ha optato per la continuità ma per la discontinuità,          ne prendo atto non ho mai accettato l'estrema sinistra al governo della Città di Udine, una occupazione  mai vista del potere da parte dei ex DS e ex Margherite,  non lo volevamo noi di Convergenza,   oggi  accantonato il progetto ,

al più presto questa anomalia andrà superata.

 

bassi enzo    06/02/2009

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: abc57
Data di creazione: 28/10/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54esmeralda.carinimoschettiere62Mai_na_gioia_ohmarcobelvisooscardellestelleioguadagnolinealogicoacer.250r.11.11.11marirosarioTerzo_Blog.Giusaldogiornobetaeta7mgf70
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abc57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: UD
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963