spmib

MUSK OLTRE XHE IMBECILLE ORA ANCHE DELINQUENTE


SEMPRE SCRITTO CHE MUSK E’ UN IMBECILLE E ORA PURE DEINQUENTE PUNTO 1-Il giudice trova le prove che Tesla e Musksapevano del difetto dell'AutopilotOggi 02:24 - RSF(Aggiunge commenti di esperti e ulteriori dettagliai paragrafi 5-7, 12-14) di Hyunjoo Jin e Dan Levine22 novembre (Reuters) - Un giudice della Florida ha trovato "proveragionevoli" che l'amministratore delegato di Tesla Elon Musk e altridirigenti sapevano che i veicoli della casa automobilistica avevano un sistemaAutopilot difettoso, ma hanno comunque permesso che le auto fossero guidate inmodo non sicuro, secondo una sentenza.La scorsa settimana il giudice Reid Scott, presso il tribunale della contea diPalm Beach, ha stabilito che il querelante in una causa per un incidentemortale può procedere al processo e presentare richieste di danni punitivicontro Tesla per cattiva condotta intenzionale e negligenza grave. L'ordinanzanon è stata riportata in precedenza.La sentenza rappresenta una battuta d'arresto per Tesla, dopo che all'iniziodell'anno l'azienda aveva vinto due processi per responsabilità da prodotto inCalifornia per il sistema di assistenza alla guida Autopilot. Martedì non èstato possibile contattare immediatamente un portavoce di Tesla per uncommento.La causa in Florida è nata da un incidente avvenuto nel 2019 a nord di Miami,in cui la Model 3 del proprietario Stephen Banner è finita sotto il rimorchiodi un camion a 18 ruote che aveva svoltato sulla strada, staccando il tettodella Tesla e uccidendo Banner. Il processo fissato per ottobre è statorinviato e non è stato riprogrammato.Bryant Walker Smith, professore di diritto dell'Università della Carolina delSud, ha definito la sintesi delle prove del giudice significativa perchésuggerisce "allarmanti incongruenze" tra ciò che Tesla sapevainternamente e ciò che dichiarava nel suo marketing."Questo parere apre la porta a un processo pubblico in cui il giudicesembra incline ad ammettere molte testimonianze e altre prove che potrebberoessere piuttosto imbarazzanti per Tesla e il suo CEO", ha detto Smith."E ora il risultato del processo potrebbe essere un verdetto con dannipunitivi"Il giudice della Florida ha trovato le prove che Tesla "si è impegnata inuna strategia di marketing che ha dipinto i prodotti come autonomi" e chele dichiarazioni pubbliche di Musk sulla tecnologia "hanno avuto uneffetto significativo sulla convinzione delle capacità dei prodotti"Scott ha anche stabilito che il querelante, la moglie di Banner, dovrebbeessere in grado di sostenere ai giurati che le avvertenze di Tesla nei suoimanuali e nel contratto "clickwrap" erano inadeguate.Il giudice ha detto che l'incidente è "molto simile" all'incidentemortale del 2016 che ha coinvolto Joshua Brown, in cui il sistema Autopilot nonè riuscito a rilevare l'attraversamento di camion, portando i veicoli a passaresotto un rimorchio ad alta velocità."Sarebbe ragionevole concludere che l'imputata Tesla, attraverso il suoCEO e i suoi ingegneri, era perfettamente consapevole del problema del mancatorilevamento del traffico trasversale da parte del sistema 'Autopilot'", hascritto il giudice.L'avvocato di Banner, Lake "Trey" Lytal III, ha detto di essere "estremamenteorgoglioso di questo risultato basato sull'evidenza di una condottapunitiva"Il giudice ha anche citato un video del 2016 che mostra un veicolo Tesla cheguida senza intervento umano come un modo per commercializzare Autopilot.All'inizio del video viene mostrato un disclaimer che dice che la persona alposto di guida è lì solo per motivi legali. "L'auto si guida dasola", si legge.Il video mostra scenari "non dissimili" da quelli incontrati daBanner, ha scritto il giudice."Non c'è alcuna indicazione che il video sia un'aspirazione o che questatecnologia non esista attualmente sul mercato", ha scritto.