Creato da WiNkiS il 03/04/2009

- FaTaNaTuRa-WiNkiS

Natural...mente... nel mio blog racconto, raccolgo, guest-post e parlo di tutto un pò ciò ke fa parte della natura... dagli esseri animali, all'alimentazione, al benessere fisico e psichico, alla bio-energia.... insomma della Natura

 

IL TUO CANE PUO' SALVARE TANTI ALTRI CANI...FATELO DIVENTARE DONATORE!

Post n°362 pubblicato il 27 Agosto 2010 da WiNkiS
 

Da qualche anno la clinica San Marco ha avviato un centro trasfusionale che ha permesso di salvare molte vite grazie alla sensibilità e alla generosità di un gruppo di proprietari che periodicamente accompagnano i loro cani a donare il sangue.
Se siete proprietari di un cane che abbia le caratteristiche giuste per essere un donatore (taglia grande, peso superiore ai 28 kg, 2-8 anni di età, indole docile) e volete entrare nella lista dei nostri donatori e conoscere quale sarà il vostro impegno e quali i vostri benefici, contattateci

http://www.sanmarcovet.it/pagina.asp?m1=241&m2=943

 
 
 

dal 2012 vietate le corride in Catalogna

Post n°361 pubblicato il 25 Agosto 2010 da WiNkiS
 

BARCELLONA (SPAGNA) - Il parlamento catalano ha votato l'abolizione della corrida a partire dal 1 gennaio del 2012. Il provvedimento è passato con 68 voti favorevoli, 55 contrari e 9 astenuti. All'esterno del palazzo dove si riuniscono i deputati, si sono svolte manifestazioni sia degli animalisti favorevoli all'abolizione, sia dei "taurinos", i fedelissimi della corrida. La Catalogna è la seconda regione spagnola ad abolire la tauromachia, dopo le Canarie che approvarono la legge nel 1991.

QUESTIONE CATALANA. La decisione del parlamento catalano di fatto chiude l'unica arena ancora attiva nella regione, la Plaza de Toros Monumental di Barcellona, il cui proprietario ha annunciato l'intenzione di chiedere 300 milioni di euro di risarcimento. Dietro questo voto, naturalmente, anche le questioni di identità nazionale. Qualche settimana fa il tribunale costituzionale spagnolo ha bloccato lo statuto d'autonomia della Catalogna, e ora, a parere di molti, la regione reagisce mettendo in discussione il simbolo nazionale.

IL PREMIER.
"Ho votato contro l'abolizione perché credo nella libertà e avrei preferito che il proseguimento o meno delle corride fosse deciso tranquillamente dai costumi sociali dei catalani". Lo ha detto il capo del governo catalano, il socialista Josè Montilla. Precisando di non voler utilizzare il voto del parlamento come "termometro delle relazioni spagna-catalogna", Montilla ha invitato tutti alla "moderazione" e al "rispetto".

 
 
 

PROROGATA DI 24 MESI ORDINANZA ANAGRAFE CANINA

Post n°360 pubblicato il 19 Agosto 2010 da WiNkiS
 

 

RandagismoPROROGATA DI 24 MESI ORDINANZA ANAGRAFE CANINA

Il sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha firmato la proroga di 24 mesi dell’Ordinanza 6 agosto 2008 per “l’identificazione e la registrazione della popolazione canina”.

Lo scopo dell’Ordinanza e’ quello di ”assicurare un’uniforme applicazione sull’intero territorio nazionale della normativa sull’identificazione dei cani e la gestione dell’anagrafe canina”.

 

In particolare, il provvedimento vieta la vendita dei cuccioli di eta’ inferiore ai due mesi e dei cani che non siano stati identificati e registrati. Inoltre dispone che i proprietari o i detentori di cani provvedano, nel secondo mese di vita, alla loro identificazione e registrazione mediante l’applicazione di un microchip elettronico. Per i cani di eta’ superiore ai due mesi l’adempimento e’ obbligatorio entro 30 giorni dall’entrata in vigore dell’Ordinanza. Per quanto riguarda l’applicazione del microchip, essendo un atto medico, deve essere effettuata dai veterinari pubblici competenti per territorio o da veterinari libero professionisti abilitati ad accedere all’anagrafe canina regionale. Contestualmente all’applicazione del microchip i veterinari devono effettuare la registrazione nell’anagrafe canina dei soggetti identificati. Il certificato di iscrizione accompagnera’ il cane in tutti i trasferimenti di proprieta’. L’Ordinanza prevede inoltre che i Comuni debbano identificare e registrare in anagrafe i cani rinvenuti o catturati sul territorio e quelli ospitati nei rifugi e nelle strutture convenzionate e attribuisce ai Sindaci la responsabilita’ dell’osservanza di tali procedure.

 

”Considero di fondamentale importanza – ha commentato Martini – la proroga di 24 mesi dell’Ordinanza da me emanata nel 2008 e che ha segnato una pietra miliare nel panorama normativo italiano in materia di identificazione e monitoraggio della popolazione canina. E’ di imminente presentazione in Consiglio dei Ministri il disegno di legge che riunendo in un articolato gli interventi legislativi d’urgenza rappresentera’ un punto di riferimento stabile per il Paese ed un passo in avanti di civilta”’.

 

”L’armonizzazione e la messa in rete delle anagrafi canine regionali, l’obbligo della microchippatura del cane e la contestuale registrazione del numero, vera e propria carta d’identita’ dell’animale – ha concluso il sottosegretario – rappresentano un aspetto fondamentale per il reperimento di animali dispersi e per il controllo del randagismo. Auspico che le Regioni non ancora adeguatamente organizzate recuperino in tempi brevi il tempo perduto con danno alla salute pubblica ed al benessere degli animali”.

(ASCA)

 
 
 

15 agosto: buon ferragosto

Post n°359 pubblicato il 15 Agosto 2010 da WiNkiS
 

un saluto da Winkis

 
 
 

AGGIORNAMENTO CERCASI FARMACO URGENTE X PELOSETTA DI 3 MESI: buon viaggio pikola!

Post n°358 pubblicato il 14 Agosto 2010 da WiNkiS
 

Ciao piccola Trilly

Cari amici, voglio ringraziarvi tutti di cuore per la vostra solidarietà ed il vostro affetto. Ci sono stati momenti veramente difficili, ma sapere che tutti voi avete sperato e sofferto con noi, ci ha aiutato tantissimo.Un ringraziamento particolare va a Davide e a Giusy per ciò che fanno ogni giorno e alla famiglia La Bella che ha avuto fiducia in me e con me ci ha creduto fino all'ultimo.Per chi ritiene che sia "solo un cane", vorrei ricordare che gli animali hanno diritto di essere amati come qualunque altra creatura di Dio, sia essa un uomo, un cane, o una foresta. Amare significa poter godere di qualunque momento ci regalino, e proteggerle in maniera che possano offrirne degli altri.

Con affetto, Maurizia Zaccolo - Medico Veterinario

Voglio ringraziare la Dott.ssa Maurizia Zaccolo, il Medico Veterinario che ha curato e seguito Trilly fino alla fine, giorno e notte, di sabato, di domenica e nel giorno di Ferragosto, sia presso il suo ambulatorio (anche nelle ore di chiusura), sia a casa propria. E tutto ciò non per soldi. Se non è questo amore per gli animali...

ABBIAMO PORTATO TRILLY IN UN POSTO BELLISSIMO E L'ABBIAMO APPENA SEPPELLITA LI; NON L'AVREMMO POTUTO FARE, MA DOPO QUELLO CHE HA PASSATO, NON LA POTEVAMO CERTO DARE AD UNA DITTA DI SMALTIMENTO. ADESSO E' AI PIEDI DI UN ALBERO, ALL'OMBRA DI UN CALDO SOLE SICILIANO, LIBERA IN MEZZO ALLA NATURA, LI' DOVE DOVREBBERO STARE TUTTI I CANI. CIAO TRILLINA.


15 Agosto - ORE 11

TRILLY E' DECEDUTA. SIAMO DISTRUTTI

15 Agosto - ORE 8.30

Trilly non ha più la febbre, ma è molto abbattuta, non mangia e purtroppo ha le mucose bianchicce; questo non è un buon segno, perchè significa che consuma globuli rossi e non ne rigenera. La situazione è molto volubile e ci aspettiamo di tutto da un momento all'altro. Oltre quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo, possiamo solo sperare.

14 Agosto - ORE 20

La temperatura è sempre alta e Trilly non mangia. Ma nessuna nuova emorragia e le feci non sono nere. Ciò è un piccolo segnale positivo per i globuli rossi.

14 Agosto ORE 13.30

Sono appena tornato dall'ambulatorio della Dott.ssa Zaccolo che si sta occupando di Trilly. La cuccioletta è stabile. E' molto debole perchè ha febbre alta, non mangia, non beve e purtroppo continua a non produrre i globuli rossi. Perdurando questa situazione, appena finirà l'effetto dell'ultima trasfusione (intorno a lunedì o martedì), Trilly avrà un ulteriore decadimento delle già gravi condizioni generali. Si è fatto e si sta facendo tutto il possibile e anche di più, ma non esiste nessuna cura se il corpo di Trilly continuerà a non produrre questi benedetti globuli rossi (le ecchimosi che vedete sul suo corpicino, sono dovute appunto alla mancanza di globuli rossi). Inoltre il farmaco che forse la potrebbe aiutare, non si può somministrare con un'alta temperatura corporea. Pertanto la Dott.ssa ha deciso di attendere e vedere come si sviluppa la situazione nelle prossime ore; e per meglio seguirla, ha deciso di curare Trilly direttamente a casa propria, dove le verranno somministrate le terapie attuabili al momento.

Siamo contenti della partecipazione fattiva e/o emotiva di tante persone, però vi chiediamo di non tempestare la Dott.ssa di telefonate, perchè non serve a nulla. Quando e se ci saranno aggiornamenti, verrete tempestivamente informati qui. Come abbiamo già scritto precedentemente, il farmaco "Vincristina" non serve più. Grazie a tutti per il sostegno.

PS. Le ultime 2 foto di Trilly, sono state fatte proprio oggi a mezzogiorno.

ORE 10.55 - Alle ore 12 Trilly verrà nuovamente visitata e quindi dopo pranzo saprete che decisioni saranno state prese.

14 AGOSTO ore 8.30 - Questa notte la piccolina è peggiorata. Le sue condizioni sono disperate e non c'è assolutamente più nulla da fare. Ringraziamo chi si era attivato per procurarci il farmaco, ma purtroppo non serve più. A breve seguirà un ulteriore aggiornamento.


U R G E N T E
da un mio contatto, se potete condividete a manetta, grazie! =^..^=

ZONA PALERMO. Cerchiamo urgentemente il "VINCRISTINA", un farmaco umano antitumorale che si usa esclusivamente in ambito ospedaliero. E' difficilissimo da trovare perchè le cliniche veterinarie non ne hanno e in farmacia richiedono la ricetta ospedaliera. Abbiamo in cura una cucciola che probabilmente è al "capolinea" e vorremmo tentare il tutto per tutto. Se qualcuno avesse in casa questo farmaco o conoscesse chi ce l'ha o chi ce lo può procurare (anche già aperto non importa), avremmo bisogno di averlo IMMEDIATAMENTE. Ne basta pochissimo: 0,1 ml. Non lo vogliamo gratis e non vogliamo soldi. Cerchiamo il farmaco e lo paghiamo!

La cucciola che ne abbisogna, si chiama Trilly, ed è uno scricciolo di appena due mesi; eppure ha già subito due trasfusioni e prende già numerosi farmaci.

Contattare me oppure la Dott.ssa Maurizia Zaccolo, Medico Vetrinario, ai numeri: cell. 3883468141 (h24) o tel. 0915076984

ATTENZIONE. Mi fa immenso piacere che stiate cercando di aiutarci, ma ho specificato "ZONA PALERMO" perchè il farmaco ci serve al massimo entro domenica; quindi, se deve essere spedito, coi tempi non ci rientreremmo (tra l'altro va tenuto a basse temperature). E' un tentativo disperato che stiamo facendo, perchè la cucciola non produce più globuli rossi e, perdurando questa situazione, è destinata a morire fra pochissimi giorni, ovvero quando l'effetto della trasfusione sarà terminato.

Trilly che fa la trasfusione
Trilly che fa la trasfusione
Trilly che fa la trasfusione
 
 
 

ANAGRAFE CANINA

 

COSA FARE SE TROVI UN ANIMALE

  se trovi un animale: ecco cosa fare  
  * vademecum soccorso animali (word)  
  * come soccorrere gli animali.doc  
     
     
     
     
     
     
     
     

 

ABBANDONO = MORTE CERTA!!!

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

 

ѕє νυσι αιυтαя¢ι є ∂αя¢ι + νιѕιвιℓιтà кℓιккα qυι gяαzιє!

  Il manuale dei diritti degli animali  
  clikka qui x aprire  
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

BUON GIORNO

 

 

FACEBOOK

 
 

LA PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

 

MY MUSIC

KE ORE SONO?

 

 

 

DA QUANTO 6 NEL MIO BLOG?

        


    
    
    FaTaNaTuRa-WiNkIs


        Min:
:Sec

 

AREA PERSONALE

 

KLIKKA L'IMMAGINE

 

LA VERGOGNA...

 

 

 

ULTIME NEWS

Notizie animaliste da AgireOra Network
 

яєGαℓιηι

da gattachicca 

da gattachicca

 

da Anna

da Anna

da Gattachicca

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiaIo.ErikaCharlotteCCCil.mio.viaggiodiletta.castellikissthenightNastri.di.SetaAysabelkilometro_zerostefano5966sergio62smpatrol4x4Irisblu55mattia.101mantovano69doc
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WiNkiS
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: VR
 

I MIEI AMICI

 

 

 

 

 

STOP ANIMAL ABUSE

 

 

ANTI VIVISEZIONE

 

BLOG NO TROLL

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963