Creato da WiNkiS il 03/04/2009

- FaTaNaTuRa-WiNkiS

Natural...mente... nel mio blog racconto, raccolgo, guest-post e parlo di tutto un pò ciò ke fa parte della natura... dagli esseri animali, all'alimentazione, al benessere fisico e psichico, alla bio-energia.... insomma della Natura

 

GALERADAY: cos'è?!?!

Post n°357 pubblicato il 12 Agosto 2010 da WiNkiS
 

 
 
 

Adozione insolita: mamma con 2 cucciole di cinghiale

Post n°356 pubblicato il 12 Agosto 2010 da WiNkiS
 

In seguito a un sequestro di 5 cinghiali a un allevatore condannato per maltrattamenti (dopo una denuncia della LAV di Verona al Corpo Forestale), ci sono attualmente 3 cinghiali - una mamma e due figlie di un anno - che cercano adozione nel nord Italia.
Gli altri due cinghiali, un maschio e una femmina, sono gia' stati adottati.

Gina, la femmina, e' stata adottata dalla signora che l'allatto' subito dopo il sequestro, e ora sta bene ed e' felice.

I cinghiali ancora da adottare si trovano in stallo in una struttura nei pressi di Verona, ma hanno bisogno di spazio e tranquillita', e di una famiglia che ne abbia cura, perché sono animali molto affettuosi con l'uomo.

Chi potesse prendersene cura o volesse maggior informazioni puo' telefonare al numero 339 1108543 (se non si ottiene risposta, mandare un sms, si verra' richiamati) oppure scrivere a:

lav.verona@lav.it oppure giazan@iol.it

 
 
 

Salute: "spia" nel midollo spinale x prevedere l' Alzheimer

Post n°355 pubblicato il 11 Agosto 2010 da WiNkiS
 

Un’equipe medica dell’univesità belga di Gand ha scoperto un marcatore presente nel liquido cerebrospinale

.

 

Prevedere il rischio di Alzheimer in largo anticipo grazie a una “spia” biologica, con una sicurezza di diagnosi prossima la 100%. È la promessa di un marcatore presente nel liquido cerebrospinale (cefalo-rachidiano), scoperto da un'equipe coordinata da Geert De Meyer dell'università belga di Gand, che ha pubblicato la ricerca sugli “American Medical Association's Archives of Neurologo”.

Dalla fine degli anni '90 gli scienziati di tutto il mondo sono alla ricerca di un segnale biologico in grado di indicare lo sviluppo della malattia più precocemente possibile. Ora questo studio sembra dare i risultati sperati. Il gruppo belga dell'Adni (Alzheimer's Disease Neuroimaging Initiative) ha infatti lavorato sui dati di 400 persone anziane: 114 con funzioni cognitive normali, 200 con leggeri disturbi cognitivi, 102 con Alzheimer. Nel 90% dei malati hanno identificato lo specifico marcatore biologico, presente anche nel 72% delle persone leggermente disturbate e nel 36% dei sani. Nelle riconferme successive, su campioni più ridotti, i ricercatori hanno seguito 57 pazienti con leggeri disturbi cognitivi per 5 anni. E in questo caso il marcatore ha indicato, con un'efficacia del 100%, la sua capacità di predire l'Azheimer. Secondo gli scienziati, quindi, la malattia è già attiva e identificabile molto più precocemente di quanto si immaginasse fino ad oggi: «Il morbo precede i primi sintomi di oltre 10 anni», dicono.

Nel mondo, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, sono 37 milioni le persone colpite da demenza e nella maggioranza dei casi la causa è proprio l'Alzheimer.

Fonte: Vita.it

 
 
 

11 agosto giornata internazionale sostegno animali martiri

Post n°354 pubblicato il 11 Agosto 2010 da WiNkiS
 

L'11 agosto è stata organizzata una giornata internazionale di sostegno agli animali martiri; che ogni persona a favore della causa esponga un nastro bianco (alla borsa, auto, porta di casa...). Mostriamo loro che ci sono persone che si battono per i loro diritti.
L'iniziativa è partita dalla Francia, e qui non se ne sapeva niente... (come al solito), dobbiamo recuperare!!!
MASSIMA DIFFUSIONE :D

Tutti coloro che sono contro le barbarie verso gli animali, possono mettere sul loro profilo un nastro bianco " !!
 
 
 

Giornata storica x LAC e LAV sulla caccia: deroga a tappeto! Olè

Post n°353 pubblicato il 06 Agosto 2010 da WiNkiS
 

 

'Nell'anno dedicato alla biodiversita' non poteva esserci miglior notizia di quella dell'affossamento del progetto di legge che avrebbe consentito ai cacciatori veneti di sparare ad uccelli protetti utili all'agricoltura quali Fringuello, Peppola, Pispola, Prispolone, Storno e Frosone''. Esulta la Lega per l'Abolizione della Caccia del Veneto sottolineando che ieri sera il Consiglio Regionale del Veneto ha chiuso con un nulla di fatto la quarta giornata dedicata al progetto di legge sulla caccia in deroga, fortemente voluto dal Governatore Zaia e dai gruppi di Lega, Pdl ed Udc e altrettanto fortemente osteggiata da Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e PD che avevano presentato rispettivamente 1500, 1000 e 5 emendamenti.

''La legge pertanto e' stata affossata perche' a settembre, alla ripresa dei lavori del Consiglio, non ci saranno piu' i tempi tecnici per approvarla in tempo utile per l'inizio della stagione di caccia'', spiega Lac.

Lo scorso 20 luglio Lac, Lav, Enpa, Legambiente, Lipu e WWF sulla questione avevano notificato ai consiglieri regionali una diffida al voto sostenendo fortemente l'illegittimita' dell'atto, diffida che in qualche modo ha raggiunto l'obiettivo.

''Ora la giunta Zaia probabilmente tentera' di approvare una delibera per consentire, in spregio alle norme nazionali e comunitarie, la caccia ai piccoli uccelli migratori protetti; se cio' accadra' arriveranno subito i nostri ricorsi al TAR del Veneto che, dopo la condanna dell'Italia per la caccia in deroga della Corte di Giustizia europea del 15 luglio scorso, molto probabilmente ne decretera' l'annullamento.

Quella di ieri e' una giornata storica - hanno dichiarato Andrea Zanoni e Massimo Vitturi responsabili locali di LAC e LAV - dopo anni di nuove leggine sulle deroghe approvate prima delle vacanze, ieri abbiamo assistito al funerale del progetto di legge targato Zaia. E' una vittoria dovuta soprattutto alla manovra emendativa dei consiglieri di Italia dei Valori e Federazione della sinistra che fino all'ultimo si sono battuti per affossare la legge. E' una sconfitta della lobby venatoria inspiegabilmente e vergognosamente sovrarappresentata nei banchi del Consiglio Regionale del Veneto. Quel che conta e' che sono salvi milioni di piccoli uccelli migratori protetti in tutta Europa''.

Fonte: Asca

 

 
 
 

ANAGRAFE CANINA

 

COSA FARE SE TROVI UN ANIMALE

  se trovi un animale: ecco cosa fare  
  * vademecum soccorso animali (word)  
  * come soccorrere gli animali.doc  
     
     
     
     
     
     
     
     

 

ABBANDONO = MORTE CERTA!!!

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

 

ѕє νυσι αιυтαя¢ι є ∂αя¢ι + νιѕιвιℓιтà кℓιккα qυι gяαzιє!

  Il manuale dei diritti degli animali  
  clikka qui x aprire  
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

BUON GIORNO

 

 

FACEBOOK

 
 

LA PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

 

MY MUSIC

KE ORE SONO?

 

 

 

DA QUANTO 6 NEL MIO BLOG?

        


    
    
    FaTaNaTuRa-WiNkIs


        Min:
:Sec

 

AREA PERSONALE

 

KLIKKA L'IMMAGINE

 

LA VERGOGNA...

 

 

 

ULTIME NEWS

Notizie animaliste da AgireOra Network
 

яєGαℓιηι

da gattachicca 

da gattachicca

 

da Anna

da Anna

da Gattachicca

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiaIo.ErikaCharlotteCCCil.mio.viaggiodiletta.castellikissthenightNastri.di.SetaAysabelkilometro_zerostefano5966sergio62smpatrol4x4Irisblu55mattia.101mantovano69doc
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WiNkiS
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: VR
 

I MIEI AMICI

 

 

 

 

 

STOP ANIMAL ABUSE

 

 

ANTI VIVISEZIONE

 

BLOG NO TROLL

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963