Fai la differenza - Attraverso l'addestramento della mente e grazie a uno sforzo costante, possiamo cambiare le nostre percezioni e attitudini mentali. E questo può realmente fare la differenza nelle nostre vite. (Dalai Lama)
« Precedenti Successivi »
 

Molto rumore per nulla

Si è tenuto ieri sera nella Sala Splendore il tanto atteso confronto tra l'on. Enrico Fabozzi, consigliere della regione Campania, e l'avv. Domenico Simonelli sulla questione dell'ICI che ha monopolizzato l'attenzione dei cittadini di Villa Literno da due mesi a questa parte.Le premesseL'ICI è l'imposta comunale sugli immobili (istituita con il decreto legislativo 504/1992). Ogni…
 

Presentato Nicola Ucciero candidato del gruppo Amici di Villa Literno

Il fitto calendario politico di Villa Literno ha conosciuto ieri sera la prima candidatura ufficiale per le comunali della primavera prossima. Non sorprende che a proporla sia stato il gruppo Amici di Villa Literno, espressione dell'attuale maggioranza, essendo di fatto il gruppo che, nonostante i recenti scossoni, risulta essere il più strutturato ed equilibrato. La…
 

Se la politica viene ridotta ad aneddoto

La frattura che si è creata all'interno del gruppo Amici di Villa Literno segna oggi un punto di non ritorno. Questa sera, infatti, si è tenuta nella sala Splendore una manifestazione che ha visto protagonisti 3 ex assessori della giunta Fabozzi: Nicola Griffo, Vincenzo Della Corte e Nicola Tamburrino. Il nucleo tematico intorno al quale…
 

Università in rivolta

"Un evento epocale che rivoluziona i nostri atenei e che permette all'Italia di tornare a sperare". Con queste parole il ministro Gelmini presenta la propria riforma per un'università più meritocratica, trasparente, competitiva e internazionale.Diversi i punti del disegno di legge che riportiamo brevemente;per i ricercatori esiste un limite temporale, di sei anni, per l'abilitazione all'insegnamento…
 

Pappa e Ciccia presentano Scene da un matrimonio...

Boom,Boom!Non si tratta di attentato terroristico o di esplosione atomica ma a Villa Literno ogni giorno è festa... che sia la prima puzzetta del primogenito,il 18esimo compleanno di qualcuno o la festa "sacra"di uno dei quartieri del nostro allegro paesino.Ma la festa più importante resta sempre la stessa:il matrimonio!"Gli sposi X e Y hanno il…
 

Perché Israele e Palestina non possono coesistere sullo stesso territorio?

“Noi[palestinesi] nel 1948 siamo stati spossessati e sradicati, loro[israeliani]pensano di aver conquistato l’indipendenza servendosi di mezzi giusti. Noi ci ricordiamo che la terra che abbiamo lasciato e i territori che stiamo cercando di liberare dall’occupazione militare fanno tutti parte del nostro patrimonio nazionale;loro pensano che siano di loro proprietà per decreto biblico e diasporica affiliazione.…
 

Care ministre, ma voi da che parte state?

Per quanto io stessa più volte mi sia ripromessa di non barcamenarmi più in istanze pseudo-femministe, considerandole conquiste ormai ampiamente raggiunte, ancora una volta mi ritrovo a discutere sul tema del rapporto tra donne e politica, visto che la presenza femminile all’interno dei luoghi della politica è così scarsa da non poter essere non percepita…
 

Villa Literno Domani: nasce il terzo polo?

In questi giorni a Villa Literno si respira un'aria frizzante: non passa una settimana senza che ci siano un'iniziativa politica, manifesti, articoli di giornali e novità sul fronte amministrativo. In questo fine settimana c'è stata una due giorni di "Generazione Italia" che ha promosso una raccolta di firme e adesioni al manifesto di "Futuro e…
 

Vieni via con me... no grazie!

Chi mi conosce sa che sono uno che non si vergogna di difendere Saviano e che giudica quantomeno pretestuose alcune delle critiche che gli vengono mosse. Penso, per esempio, che chi si impunta nel precisare che «casalese» significhi anche «abitante di Casal di Principe» e che l'utilizzo del termine per indicare il clan malavitoso finisca…
 

Amici di Villa Literno: 5 temi per fare il punto e ripartire

In una sala splendore gremita si è tenuta domenica 7 novembre una manifestazione del gruppo Amici di Villa Literno: è stato un modo per riportare al centro del dibattito politico importanti temi amministrativi sui quali si era scatenata qualche polemica un po’ strumentale. Dopo il saluto del Presidente del Consiglio comunale Augusto Pedana, sono intervenuti…
 

« Precedenti Successivi »