Fammi riprovare - Un piccolo passo per andare avanti
« Precedenti Successivi »
 

...

Ero al fiume prima... Lanciavo i miei pensieri... Li vedevo allontanarsi... Lo pretendevo.Nel fumo della mia sigaretta cercavo un ristoro... Dalle mie debolezze, dalle mie paure.Quella paura che non sono riuscita ad affogare... Mi sarei voluta immergere... Il mio corpo e solo l'acqua... Quell'acqua che si sarebbe confusa con le mie lacrime...Acqua che mi avrebbe…
 

Destinazione Calabria...

Sei partito... E per il motivo che ben conosci non ti ho seguito...Oggi un desiderio occupa i miei pensieri... : lascio tutto e parto.... ti raggiungo!Lo vorrei proprio fare..........oppure aspetto che ritorni???? Vengo a prenderti in stazione?!??!? Sarebbe, a mio parere, un bel gesto..... significativo se vuoi.............Mi metto in stand by questa sera e ci…
 

...

Non parto.... me l'avevi chiesto tu, è vero... ma ora come ora non vorrei importi troppo la mia presenza... voglio che le cose vadano tranquillamente... non voglio più trovarmi a commettere gli errori fatti... ne ho appreso le conseguenze... Paradossalmente penso che guadagnerò più forza nel saperti aspettare.... nel saper anche rinunciare....Ma non rinuncierò nel…
 

...

 

C'è?????...

 

In stazione... ...

Il tuo treno è in arrivo. Lo vedo...L'immagine dinnanzi a me si fa sempre più nitida e diventa più grande...Attorno, in modo sfuocato, vedo un gran movimento...gente che, come me, aspetta, persone che sono in partenza, mendicanti e stranieri... Percepisco la freneticità...ed è la stessa sensazione che sta dentro di me...Il treno ormai è fermo...Ci…
 

Ritornerai...

Il tempo del tuo ritorno si avvicina... Mi spaventa...Ho una gran paura.... Mi spaventa, il non sapere cosa succederà.... Mi ha sempre affascinata, non stavolta.Ritornerai dal tuo viaggio... Ritornerai per poi andartene di nuovo?? definitivamente magari??Intendo questa domanda in senso metaforico e non. Ho paura...
 

Domani...

Respiro.Respiro profondo.Respiro lentamente.Una, due, tra volte... e cerco di rilassarmi.Per farlo fino in fondo dovrei allontanare questi miei pensieri da qui ma nell'istante che esprimo questa mia volontà,penso: ti penso.Non te ne vai proprio??!?Decidi di rimanere, pensiero...Ed ogni volta mi sorprendi... Mi fai male e mi fai bene, fai sorridere e fai piangere, fai ricordare…
 

Domani, ancora...

Anche questo giorno farà il suo corso e tu ancora non sei partito!Da giorni ormai, vivo la gioia dell'attesa... Poeti come Leopardi l'hanno decantata migliore dell'evento stesso... Ho sempre concordato con questo punto di vista... Ma ora l'attesa pare si stia prolungando un po' troppo... sta perdendo la sua magia... ora bramo l'evento come non…
 

Mentre aspetto che ritorni...

 

« Precedenti Successivi »