Get the weather widget widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

Get the Aquarium Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ALBO D'ORO

2009/10 A.M.

2010/11  ?

 

Reazioni delle piazze italiane al gol di Grosso

 

PAGINE STORICHE DEL CALCIO

 

Get the YouTube Videos widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 
Creato da: FURY83 il 05/05/2010
Il fantacalcio di Pratica di Mare

 

 

BRUTTE NOTIZIE IN VISTA DEI MONDIALI.

Post n°17 pubblicato il 05 Giugno 2010 da FURY83
Foto di FURY83

Mancano solo sei giorni alla cerimonia di apertura dei mondiali...Molte nazionali,tra cui l'Italia,devono fare i conti con gli infortuni.La Costa D'Avorio perde il suo uomo simbolo Didier Drogba infortunatosi nell'amichevole con il Giappone.Per lui frattura del gomito.L'Inghilterra perde il suo capitano Rio Ferdinand infortunatosi nell'allenamento dopo lo scontro con Heskey.Per lui una lesione al ginocchio.La Nigeria perde,invece,John Obi Mikel.La federazione lo ha fermato per non mettere a rischio la sua carriera.Infine c'e' l'Italia che perde Andrea Pirlo che si procura contro il Messico uno stiramento al polpaccio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA A GINEVRA ULTIMO TEST PRE-MONDIALE CONTRO LA SVIZZERA

Post n°16 pubblicato il 05 Giugno 2010 da FURY83
Foto di FURY83

Dopo la figuraccia fatta nell'altra amichevole contro il Messico,l'Italia stasera a Ginevra alle 20 45 affronta i padroni di casa della Svizzera guidata dal tedesco Hitzfield.Assenti Camoranesi e Pirlo il ct Lippi farà giocare molti giocatori non impiegati con il Messico;spazio quindi a Bocchetti,Montolivo,Pazzini,Quagliarella,Marchetti.Dopo questo match si penserà solo ai Mondiali che inizieranno venerdì prossimo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUAGLIARELLA SI!FUORI ROSSI E BORRIELLO

Post n°15 pubblicato il 01 Giugno 2010 da FURY83
Foto di FURY83

Prima spalmatura del gruppo dell'Italia che parteciperà al mondiale sudafricano.I 5 esclusi sono Sirigu,>Cossu,Cassani,Rossi,Borriello.Ce la fa,invece,il napoletano Quagliarella.In difesa Bocchetti vince il ballottaggio con Cassani,mentre in porta si è preferito portare l'esperienza di De Sanctis a Sirigu.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EURO 2016 ITALIA DELUSA,SE LI AGGIUDICA LA FRANCIA

Post n°14 pubblicato il 31 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

GINEVRA (Svizzera), 28 maggio 2010 - L'organizzazione dell'Europeo 2016 è stata assegnata dall'Uefa alla Francia. Lo ha annunciato il presidente Michel Platini a Ginevra. Il Comitato Esecutivo dell'Uefa, del quale per l'occasione non hanno fatto parte, appunto, Platini (Francia), il primo vicepresidente Senes Erzik (Turchia) e il nostro presidente federale Giancarlo Abete, ha proceduto alla votazione ed ha scelto la Francia, che ha avuto la meglio sull'Italia e la Turchia.

ITALIA SUBITO ELIMINATA — La votazione del primo turno che ha eliminato l'Italia (la decisione non era stato però ufficialmente annunciata in tempo reale, ma è stata comunicata dopo l'annuncio dell'assegnazione dell'Europeo) aveva dato i seguenti risultati: Francia 43 voti, Turchia 38, Italia 23. Nella prima votazione ciascun membro ha indicato l'ordine delle tre preferenze, con un sistema che prevede 5 punti per la Federazione prima indicata, 2 punti per la seconda e 1 punto per la terza. L'Italia ha avuto soltanto una prima preferenza accordatale (7 la Francia, 5 la Turchia). La seconda votazione, quella che ha risolto il ballottaggio e portato all'assegnazione dell'Europeo 2016, ha visto prevalare la Francia sulla Turchia, di misura, 7 voti contro 6.

LE REAZIONI DI ABETE — "Andremo avanti con serenità, in particolare nella rimodernizzazione degli stadi, anche senza Euro 2016". Queste le prime dichiarazioni del presidente della Figc Giancarlo Abete. "Abbiamo preso questa candidature come una sfida sportiva, e nello sport bisogna saper accettare le sconfitte, anche se ovviamente siamo amareggiati. Non abbiamo però nulla da rimproverarci. Tutti hanno fatto la propria parte. Ci abbiamo messo passione, competitività, spirito europeo, ma evidentemente sono prevalse altre motivazioni" ha aggiunto il presidente federale.

IL COMMENTO DI PLATINI — "Euro 2016 è un gran sollievo per la Francia. Questa elezione dimostra che la Uefa è democratica. Se il presidente fosse un despota, il risultato sarebbe stato 13-0". Michel Platini, presidente della Uefa, commenta così il voto che ha attribuito alla 'suá Francia l'organizzazione di Euro 2016. Nel ballottaggio finale, la candidatura transalpina ha avuto la meglio sulla Turchia per 7-6. L'Italia, invece, è uscita di scena al primo round. "Avevamo 3 straordinarie candidature", dice Platini. Sul successo odierno: "Il calcio francese che ne aveva bisogno per rifare gli stadi e competere con gli altri paesi. Sono in ottimi rapporti con i turchi, ho un nome che 'suona italiano', ho fatto tutta la mia carriera in Francia... è complicato", dice l'ex fantasista, che dal 1982 al 1987 ha indossato la maglia della Juventus.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REAL,E' IL GIORNO DI MOU

Post n°13 pubblicato il 31 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

MADRID, 31 maggio 2010 - A dieci giorni dalla storica finale tra Inter e Bayern Monaco, il Santiago Bernabeu ritrova José Mourinho, perché oggi è il suo giorno. Il suo primo giorno da tecnico del Real Madrid. Nessun eccesso di protagonismo e sobrietà nella gremitissima sala stampa del mitico stadio, per volere dello stesso tecnico, anche se Mou arriva al Bernabeu alla guida di una Ferrari di colore blu scuro, insieme al suo agente Jorge Mendes.

ATTRAZIONE FATALE — Accompagnato da Jorge Valdano, il sorridente e rilassato Mourinho viene assalito e immortalato da decine di fotografi e telecamere proprio come accadde due anni fa ad Appiano Gentile quando approdò all'Inter. "E' un onore averlo con noi" dice Valdano nel presentarlo. Poi tocca a lui: "Se credo di essere nato per allenare il Real? Non lo so. Però sono nato per fare l'allenatore di calcio. Sono attratto dal Real, dalla sua storia e anche dalle sue frustrazioni degli ultimi anni. E' un club unico; per un allenatore non allenare il Real sarebbe un buco in una carriera. Sono molto orgoglioso di avere questa responsabilità. Adesso la cosa più bella è vincere: questa è la mia motivazione".

IL GRUPPO — "Ogni allenatore deve essere preparato all'esonero, ma se si vive con la paura non si lavora bene e se non si lavora bene ci saranno delle difficoltà. Sono un allenatore con molta autostima e fiducia in me stesso e non penso di essere sostituito, penso che 4 anni di contratto sono sufficienti per vincere e costruire una squadra con una sua identità. Non ci sarà nessuna trasformazione radicale, ma solo piccoli cambiamenti. Sono un allenatore che lavora in èquipe con tanta gente. La qualità dei miei collaboratori è importante". Poi Cristano Ronaldo: "E' un giocatore incredibile per tutto il mondo del calcio, ma la forza della mia squadra non è l'individuo, ma il gruppo; così non sarà difficile raggiungere risultati".

FANTASTICA INTER — "Io il migliore al mondo? No, ritengo che ci sia un gruppo di allenatori con grandi qualità, dopo sono i risultati a decidere chi è il migliore. Io non sono un falso umile, e mi sembra che la stagione passata ha fatto di me il migliore allenatore. Non dimentico i miei ex giocatori. Non dimentico l'Inter a cui auguro di vincere tutto, meno la Champions. Non dimenticherò mai quella gente, quel gruppo; davverio fantastici".

L'EMPATIA — "Promesse? No. La promessa è che sono Mourinho, che lavoro bene e mi dedico fino alla fine. Mi piace creare empatia con le persone con cui lavoro. Non ho perso tempo; ho già parlato questa mattina con Raul mentre si allenava, ma quello che ci siamo detti rimane tra me e lui". "Non sono un anti Barcellona; sono allenatore del Real e non mi preoccupo del Barça. Se sono odiato dai tifosi del Barça è un loro problema, non mio. La paura non rientra nel mio dizionario calcistico. Dobbiamo rispettare l'avversario".

MERCATO — Il Real? Mi piace la base; non ho bisogno di cambiamenti traumatici. Abbiamo bisogno di 3/4 giocatori. Non credo che sarà un'estate di grande mercato. Sarà tranquilla. Non voglio fare nomi; non voglio che si creino competizioni all'interno del gruppo. Per il Real occorrono solo alcuni adattamenti; ce la faremo perché tutti ci credono. Non ho nomi, ma profili. Ma questo non è il momento giusto per parlarne. Da oggi io e il Real saremo una cosa unica".

IL FUTURO DELL'INTER — "Sono un allenatore che migliora tutti i giorni. In Italia ho lavorato due anni e ho imparato. E' importante avere l'umiltà per farlo. In Italia è stato difficile: grandi allenatori, grandi giocatori. Sono migliore dopo due anni e sono orgoglioso di questo". Poi Moratti: "Non ho parlato con lui del prossimo allenatore dell'Inter, ma c'è una squadra che vincerà ancora, che è stata costruita per vincere anche domani. Ci vorrà ovviamente un grande allenatore, ma esiste una struttura; dovrà essere intelligente e seguire la strada intrapresa, così avrà la possibilità di vincere. Sarà fortunato perché gli ho dato la possibilità di conquistare la Supercoppa europea e l'Intercontinentale"

PROVOCATORE — Lapidario come sempre: "Non sono un provocatore, ma un lavoratore che lavora molto. Lavorando molto voglio rispetto. Se abbiamo rispetto bene, altrimenti ci difendiamo". Io difensivo? "Se una squadra gioca con cinque attaccanti come Pandev, Eto'o, Milito, Sneijder e Thiago Motta e riesce ad avere anche una grande difesa è perché l'allenatore è un grande allenatore".

CHAMPIONS E PAURA — Ancora sulla Champions e sulla paura dei relativi sorteggi: "Io non prometto la Champions, ma il Real Madrid non deve avere paura dei sorteggi di Champions, sono i nostri avversari che dovranno avere paura. Io non voglio vedere la paura negli spogliatoi del Real Madrid, voglio che la paura ci sia negli spogliatoi degli avversari del Real. La Champions deve essere un sogno per il Real, non un'ossessione".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I VERDETTI

Post n°12 pubblicato il 31 Maggio 2010 da FURY83

CHAMPIONS LEAGUE:INTER

EUROPA LEAGUE:ATLETICO MADRID

ITALIA:Inter Campione d'Italia

Roma,Milan in Champions League;Sampdoria ai preliminari di Champions League

Palermo,Napoli in Europa League;Juventus ai preliminari di Europa League

Atalanta,Livorno,Siena in serie B

SPAGNA:Barcellona Campione di Spagna

Real Madrid,Valencia in Champions League;Siviglia ai preliminari di Champions

Maiorca,Getafe in Europa League;Villareal ai preliminari di Europa League

Xerez,Valladolid,Tenerife in Liga Adelante

INGHILTERRA:Chelsea Campione D'Inghilterra

Manchester Utd,Arsenal in Champions League;Tottenham ai preliminari di Champions League.

Manchester City,Aston Villa in Europa League;Liverpool ai preliminari di Europa League

Portsmouth,Hull,Burnley in Championship

GERMANIA:Bayern Monaco Campione di Germania

Schalke 04 in Champions League;Werder Brema ai preliminari di Champions League

Bayer Leverkusen,Borussia Dortmund,Stoccarda in Europa League

Bochum,Herta Berlino in Bundesliga 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' DI A.M. IL PRIMO TORNEO "FANTAPRATICA"

Post n°11 pubblicato il 31 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

Con la vittoria schiacciante per 3-1 nei confronti del rivale del Casino Royale,A.M. vince il fantapratica 2010.Il podio è completato da ULTRA' e CASINO ROYALE rispettivamente secondo con 62 punti e terzo con 61 punti.Al quarto posto si classifica il PAPEETE,che sisveglia troppo tardi,al quinto arriva la GENNO TEAM poi più dietro DUREX T.e BOMBONEROS T.;ultimo staccato da tempo FAVAZZA che purtroppo retrocede.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'inno dei Mondiali Sudafrica 2010

Post n°10 pubblicato il 11 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

"Wavin' flag" sarà la canzone scelta dalla FIFA per i prossimi Mondiali, canzone dal testo semplice e condita di ritmi africani, con un bellissimo messaggio di positività e fratellanza, proprio in linea con il messaggio che la competizione mondiale deve e vuole avere.

Il brano è stato scritto da K'Naan, rapper trentunenne di origini somale poi trasferitosi in Canada, e verrà cantata dallo stesso K'Naan insieme al musicista spagnolo David Bisbal. Il rapper e poeta africano aveva già inserito il brano nel suo album "Troubadour", uscito nel febbraio del 2009. Il brano è stato modificato nel testo e nel ritmo, per renderlo più adatto ad una competizione calcistica.

Grazie al suo ritmo allegro e alla positività del suo testo, il brano sarà sicuramente ascoltato e canticchiato da tutti. Già nelle edizioni precedenti, gli inni ufficiali dei Mondiali erano divenuti dei veri e propri tormentoni: basti ricordare a "La Copa de la Vida" di Ricky Martin per i Mondiali del 1998, o "Boom" di Anastacia per l'edizione del 2002 o, l'indimenticabile "Notti Magiche" cantata da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato per i Mondiali del 1990 in Italia, canzone che suscita ancora grande emozione per tutti gli italiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Napoli,ecco Guarente;la scheda tecnica

Post n°9 pubblicato il 11 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

Il calciomercato del Napoli fa registrare l'interessamento degli azzurri per Tiberio Guarente, centrocampista dell'Atalanta che in questa stagione si è ben comportato meritando le attenzioni di altre società italiane. I partenopei sembrano essere quelli più vicini all'ingaggio del calciatore che sicuramente non seguirà la società orobica in Serie B. Giocatore che in passato ha subito parecchi problemi fisici, come quando giocava da titolare nell'Hellas Verona, fermato per quasi due campionati da un'infezione virale.

 CARATTERISTICHE TECNICO-TATTICHE Guarente è un centrocampista classe 85', dotato fisicamente visti i 182 centimetri d'altezza, è molto bravo nell'interdizione, in questa stagione è stato uno dei migliori nel proprio ruolo tanto che l'opinione pubblica lo ha spesso sponsorizzato al c.t. della Nazionale Lippi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anticipate due gare dell'ultima giornata

Post n°8 pubblicato il 11 Maggio 2010 da FURY83
Foto di FURY83

La Lega Calcio ha ufficializzato quanto stabilito oggi dall'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive in merito all'anticipo delle gare Milan-Juventus e Lazio-Udinese, valide per l'ultima giornata del massimo campionato. Inizialmente previste per domenica alle ore 15 per garantire la contemporaneita' di tutti gli incontri, sono state entrambe invece anticipate a sabato alle ore 20.45.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

World Cup AccommodationGet the World Cup South Africa Countdown widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

FURY83pinocchioVEglobalnaturedocbenny1fiorefabioandzakSWeeT_MARTiil.tuo.amorecile54maxliodafernandez1983blumare77psicologiaforenseanissa1971letizia_arcuri
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMA GIORNATA

GENNO TEAM-FAVAZZA 0-0

ULTRA'-BOMBONEROS T. 1-2

A.M.-CASINO'ROYALE 3-1

DUREX TEAM-PAPEETE 0-2

 

CLASSIFICA FINALE

A.M. 65

ULTRA' 62

CASINO ROYALE 61

PAPEETE 56

GENNO TEAM 54

DUREX TEAM 50

BOMBONEROS TEAM 50

FAVAZZA 31

 

L'impresa di Dortmund:(Grosso,Del Piero)

 

Il mito

 

PREVISIONI DEL TEMPO

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963