Fantalega26

Regolamento 2008/09: Capitolo 3


REGOLA 13: VARIAZIONI DI CALENDARIO Tutte le partite con un anticipo o un posticipo superiore alle 48 ore, rispetto al turno in calendario saranno considerate in maniera particolare: dovranno essere consegnati 15 minuti prima dell’anticipo in questione tutti i reparti (portiere, difesa, centrocampo e/o attacco) in cui si voglia schierare un calciatore che giocherà quella partita. Ad esempio se si possiede un difensore ed un attaccante si deve consegnare prima dell’anticipo solo la difesa e l’attacco, mentre i portieri ed i centrocampisti potranno essere consegnati normalmente. Nel caso in cui non venga rispettata tale consegna anticipata verrà attribuito un voto 6 d’ufficio a tutti i convocati delle squadre che giocano in anticipo o posticipo. Se invece l’anticipo o il posticipo si riferisce a tutta la giornata (come di solito avviene in occasione della Pasqua, quando le squadre giocano il sabato e spesso l’anticipo si disputa il venerdì) si procede con la consegna della formazione come descritto nella Regola 8. Inoltre se una giornata intera viene rinviata e prima che essa venga recuperata se ne dovesse giocare un’altra, la giornata calcistica della Fantalega26 collegata alla reale giornata rinviata verrà recuperata quando lo sarà anche quella reale. Se sono state già consegnate le formazioni per un intera giornata rinviata al momento del recupero di tale giornata sarà possibile modificare le formazioni consegnate rispettando comunque la Regola 8. N.B. Nel caso in cui il sito di riferimento non dovesse pubblicare i voti relativi alla partita anticipata o posticipata faranno fede i tabellini della “Gazzetta dello Sport”, se non verranno pubblicati i tabellini sarà assegnato un voto 6 di ufficio a tutti i calciatori convocati delle squadre in questione nella suddetta giornata. Ciò vale anche se viene rinviata un intera giornata. REGOLA 14: PARTITE SOSPESE, POSTICIPATE, DECISE A TAVOLINOSe una partita viene sospesa, rinviata o posticipata per qualsiasi motivo, i voti relativi a quei determinati calciatori saranno calcolati nel momento in cui tale partita sarà rigiocata. Se il sito di riferimento non pubblicherà i voti del recupero, faranno fede i tabellini della “Gazzetta dello Sport”, se non verranno pubblicati i tabellini sarà assegnato un voto 6 di ufficio a tutti i calciatori convocati nella giornata rinviata delle squadre in questione.Se quella gara non viene rigiocata ma decisa a tavolino si applicherà un voto 6 di ufficio a tutti i convocati, se non vengono diramati i convocati ciò varrà per tutti i calciatori in rosa esclusi gli squalificati della giornata in cui la partita è stata decisa a tavolino.REGOLA 15: CASI DI PARITA’ NELLE CLASSIFICHEClassifica Generale: se ci sono casi di parità a fine campionato si divide la vincita fra le due o più fantasquadre. Se due o più fantasquadre si trovano a pari punti e più di una di queste è in una posizione premiabile si sommano i premi relativi a tali posizioni e si divide la somma equamente per tutte le fantasquadre.Campionato: se ci sono casi di parità a fine campionato, fra due o più fantasquadre, si procederà nell’ordine a premiare quella/e piazzata meglio in base ai seguenti parametri:·         goal realizzati reali (sottraendo dal totale dei goal realizzati quelli avuti per mezzo dei “Bonus campionato”);·         differenza del totale-squadra negli scontri diretti;·         punti in “Classifica Generale”;Se dovesse sussistere la parità si dividerebbe la vincita fra le due o più fantasquadre con lo stesso metodo utilizzato per la parità nella “Classifica Generale”.REGOLA 16: MODALITA’ DI CALCOLO PERCENTUALI DEI PREMITOT introiti: 336€Classifica Generale:·         1° classificato: 111€·         2° classificato: 60€·         3° classificato: 30€Campionato:·         1° classificato: 75€·         2° classificato: 40€·         3° classificato: 20€REGOLA 17: EVENTI NON PREVISTI DAL REGOLAMENTOQualsiasi evento che non sia stato previsto dal regolamento sarà sottoposto a votazione alla quale dovranno partecipare tutti i fantallenatori che voteranno a favore o contro quel determinato evento (senza possibilità di astensione), la maggioranza vince. Se non si raggiunge la maggioranza il provvedimento non passa. Diversamente se il provvedimento viene accettato da quel momento in poi diventerà una regola aggiuntiva al regolamento esistente.