Creato da Fantasiaando il 01/09/2012

Pensieri & Parole

Emozioni/Ricordi/Pensieri/Opinioni.....

 

LA COLOMBA DELLA PACE

La colomba della pace vola di blog in blog
falle fare il giro del mondo portandola nel tuo blog!
da me è arrivata la notte del 09 Gennaio 2013

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fantasiaando
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 103
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patty1_mahlancllotto0sanvasscassetta2Fantasiaandosalernocasaunmondodiguaivadoingiroiocarol_creationDWAYNXTHEXROCKpatty_207annalisa.farinellovalez844MI_CORASONmennillosalvatore
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Santo Natale

Post n°257 pubblicato il 20 Dicembre 2015 da Fantasiaando
 

In questo periodo gli auguri si sprecano....

tutti buoni,tutti altruisti, tutti sensibili alle tematiche ambientali, sociali, tutti addolorati per le pene altrui,tutti hanno un pensiero da rivolgere a chi soffre, a chi è in disgrazia, a chi è solo.

Penso che dovrei fare anche io i migliori auguri di pace, serenità, salute e ricchezza a tutti...già. è questo" TUTTI "che mi lascia perplessa, non penso che tutti meritino auguri di trascorrere un meraviglioso Natale e CapodannoNO.... non tutti lo meritano e quindi eviterò l'ipocrisia del buonismo a prescindere.

A prescindere da chi finirebbe nel calderone dell'amorevole pensiero pur non meritandolo, menzogneri, assassini, superbi, aggressivi, violenti, cacciatori,invidiosi, maldicenti, arrampicatori, maneggioni, traditori, ladri, indifferenti, egoisti, avidi, stupratori.

Quindi perchè dovrei augurare loro di trascorrere
serena la natività? NO. non lo farò. credo che ognuno debba avere quello che merita e che il Natale sia stato oltremodo snaturato del Suo significato.
È la nascita di Cristo il Salvatore, il Suo compleanno eppure pare sia il compleanno di chi ha danaro per acquistare doni, di chi ha famiglia per trascorrerlo e di chi ha salute per goderne, mai come questo periodo dell'anno le categorie non rientranti in quelle elencate si sentono disperate, abbandonate e invisibili. Allora io
continuerò a fare i miei auguri solo ai giusti, a quelle persone che ogni giorno lottano contro se stesse per crescere, per diventare migliori, per dare un senso alla vita che non sia egoistico e rivolto solo ai propri cari e al benessere personale, agli innocenti, ovvero gli animali, sfruttati e maltrattati, ai bambini poveri, quelli che non hanno una famiglia che li ama e che li conduce con mano gentile verso un futuro dignitoso, a chi è solo pur non meritandolo, a chi ha lacrime di rassegnazione che piange segretamente . Ecco perchè i miei auguri di un
felice Santo Natale li faccio solo a chi li merita.

 
 
 

È Natale

Post n°256 pubblicato il 06 Dicembre 2015 da Fantasiaando
 

Natale avvolti da un solo colore il rosso con tante luci, si adobba tutto,in casa fuori al balcone al ingresso della porta un bel buon natale,un tappettino per pulirti le scarpe,come fosse una competizione con i vicini,andiamo in cerca con gli occhi alzati  a scorgere i mille colori e ascoltare quella musica magica delle zampogne,passeggiare nei vicoletti,che mille volte ci siamo stati ma senza mai osservare,si è Natale dobbiamo avere attenzione per non perdere nulla,occhi aperti come fari, che danno luce a quello che vedi che ci mette gioia e serenita,si corre per i negozi si pensa a i regalini per famigliari e per gli amici,siamo tutti cosi altruisti a pensare a tutti,anche le vecchie ruggini sembrano che svaniscono,con il natale si ritorna alla serenita,gia è Natale....dobbiamo essere tutti buoni
ma quanta iprocisia c'è in noi,io credo che il natale sia tutti i giorni e che tutto viene vissuto,con semplicita e non essere solo buoni a Natale,perchè volersi bene è semplice, non è una fatica, non è un regalo che ti affanni a comprare in negozio, e devi fare anche la fila e aspettare il tuo turno,volere bene non ha un costo non devi fare la fila,non devi aspettare Natale per dire ti voglio bene è una dolce emozione,un gesto semplice,una carezza, un abbraccio, un bacio sulla guancia,uno sguardo,poggiare la mano sulla sua,non costa nulla avere amore per il prossimo....un regalo devi pensarci,devi avere tempo e denaro,avere dei dubbi se gli piace, un pensiero fino al giorno del Natale.
Il Natale lo si sente ogni giorno nel cuore e solo con il cuore possiamo trasmetterne la vera magia! Auguri di buon Natale ..

 
 
 

Terrorismo a Parigi

Post n°255 pubblicato il 14 Novembre 2015 da Fantasiaando
 

 

 

Massacro a Parigi: almeno 126 morti e 200 feriti. Parigi prova a risvegliarsi dopo una notte di morte e terrore. Almeno 126 persone sono rimaste vittime dei sei attentati che ieri sera hanno colpito, per la seconda volta in un anno, il cuore della capitale francese. 
Hollande: stato emergenza. Il gruppo di terroristi che ha seminato terrore e morte a Parigi è probabilmente appartenente all'Isis, l'organizzazione criminale che ha già rivendicato l'attentato definendolo l'«11 settembre francese». Hanno sferrato la loro azione in sei luoghi diversi, partendo dal X arrondissement e poi scendendo fino ai quartieri limitrofi. Sulla loro strada hanno lasciato sangue e vittime, oltre 120 innocenti trucidati in strada, al ristorante e ad un concerto. Sui social network è corsa alla solidarietà, con innumerevoli messaggi di persone alla ricerca di familiari o amici scomparsi o di cui non si hanno notizie da ieri sera.
Ieri i libanesi, oggi i francesi! Cosa possiamo fare per fermare questa violenza? "Grandi " di questo mondo , mettete da parte i vostri interessi e pensate agli interessi e il benessere di tutti. Sono sconvolta da tanta indifferenza per la vita umana . Sconvolta di vedere bambini attraversare il mare per fuggire, sconvolta di vedere delle famiglie morire. La vogliamo smettere di comportarci come dei pazzi? Torniamo a ragionare e torniamo ad essere Uomini di pace.

 

 
 
 

Le Donne e La Seduzione

Post n°254 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Fantasiaando
 

 

La seduzione non è la donna fatale, o l'ossessionata della conquista, ma persone che manifestano se stesse in modo autentico, piacevole e accattivante.
Tutta la nostra cultura si muove incitando la donna alla seduzione. La moda propone pettinature, abiti, biancheria, profumi per essere più belle e più attraenti. Ma molte donne hanno paura della propria seduttività. Questo è un dato comune quando si è adolescenti: allora si cammina con le spalle curve per nascondere il seno, si sceglie un abbigliamento unisex per non sottolineare le forme, si adottano comportamenti camerateschi o mascolini.
Proviamo a fare anche noi "grandi" un esame di coscienza: ci è mai accaduto, prima di una festa o di una cena, di scegliere fra due abiti quello più anonimo perché il più bello ci dava la sensazione di "osare troppo"?
Se siamo sincere, riconosceremo che la maggior parte di noi non sfrutta appieno tutte le sue potenzialità seduttive. Ma se qualcuno venisse a chiederci perché non lo facciamo, probabilmente non sapremmo cosa rispondere, se non che quel tal vestito, trucco, comportamento, non ci fanno stare a nostro agio. Ci sembrano "troppo".
Questa accade perché, nella nostra mente, "seduttività" è sinonimo di "sfrenata voglia di sessualità". Questo ci dicevano i nostri genitori,questo ribadiva il condizionamento di un certo cattolicesimo, che nelle sue forme più strette temeva il sesso e quindi tutto ciò che ad esso poteva portare.

 

 
 
 

Ho commesso errori

Post n°253 pubblicato il 11 Ottobre 2015 da Fantasiaando
 

Nella mia Vita... La maggior parte causati dalla fiducia mal riposta Su persone che non meritavano neanche uno sguardo...
Errori più o meno gravi... Ma sentiti nella Mente e nel Cuore...
Oggi quegli errori sono la mia Forza... Senza di essi non avrei capito a fondo Il valore dei sentimenti più importanti...
"L'Amore e L'Amicizia" Lo so... è un controsenso...
Ma ringrazio chi mi ha lasciato queste cicatrici... Guardandole sorrido... Consapevole di non essere come loro...

 
 
 

 

TAG

 

MERELIN

 

"AMICIZIA"

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963