Segnaliamo il romanzo fantasy "Drona - La città ideale" dell'esordiente Serena Fiandro, alla sua prima pubblicazione con la casa editrice Edizioni della Sera."Tra fiaba, poemi e antichi miti, si sviluppa la narrazione diDrona, straordinaria metafora della storia umana che si sussegue da tempi immemorabili".Una storia ricca di pathos, lotte, intrighi e colpi di scena.
Autrice: Serena FiandroTitolo: Drona – La città idealeCollana: Fantasy – Spade d’inchiostroPubblicazione: giugno 2012Pagine: 213Prezzo: 14 euro La trama: Daar ha realizzato il proprio desiderio: Drona è la città ideale, creata con l’intercessione della Dama dotata di immensi poteri. A Drona, nessuno può essere infelice o manchevole di grandi virtù; ma col tempo, specularmente alla città d’Oro, dai peccati e dalle mancanze di quest’ultima se n’è formata una seconda. Mille anni ormai trascorsi dall’accordo fra Daar e la Dama, il sovrano di Drona invia Odar a recuperare lo specchio in cui egli, preda dell’ira, aveva precedentemente rinchiuso la maga – colpevole di aver preso parte all’accordo senza informare preventivamente Daar della possibile nascita della peccaminosa città speculare. Se volete dare un'occhiata alla scheda completa del libro, cliccate
QUI. Note sull'autrice:Serena Fiandro nasce e si forma tra Reggio Emilia e Verona, dove consegue la laurea in filosofia del rinascimento. Appassionata del medioevo più eretico e nascosto, di alchimia, medicina popolare e antiche leggende, vive attualmente a Milano, nell'irrequieta ricerca di nuove forme di espressione artistica attraverso il teatro, la musica antica, la pittura e la scrittura, per ricreare mediante l'arte simboli e strutture smarriti nello spazio e nel tempo.