Parole in libertà

QUESTO PAZZO, PAZZO MONDO DEL LAVORO


Prosegue la mia ricerca personale nell'ambito professionale (ovvero, quello che non farei MAI). Spero sempre di riuscire, alla fine, a capire finalmente cosa vorrei fare "da grande".Di sicuro so che non mi piacerebbe lavorare nella new economy, se le nuove figure professionali che si ricercano sono queste:
"Cercasi Human Resources For Professional High School (bidello per istituto tecnico). Al candidato sono richieste competenze pregresse nel campo del Corridor Controlling, della Bathrooms Bonification, e della Food and Drugs Administration. Al ruolo primario si aggiunge anche l'incarico di Sales Manager per il settore Bakery and Soft Drinks (vendita schiacciatine e sprite). Sono requisiti preferenziali la conoscenza delle lingue magrebine e il porto d'armi."
"Primario Internet Cafè cerca Cheese Distribution Leader (CDL). Il candidato ideale opera in stretta collaborazione con il SCD (Spaghetti Cooking Department) per cospargere i piatti con il grana. Costituisce fondamentale prerequisito esperienza precedente nel settore della semina o distribuzione mangime ai piccioni al parco.Stavo valutando la proposta di entrare nel team di un negozio UNIEURO (volevo sentire anche io sto' benedetto profumo della vita tanto decantato al caro Gianni!).Poi ho riflettuto: riuscirò a rimanere seria se mi rivolgono domande come quelle elencate qui di seguito?- Avete autoradio per auto?
- Perche' sul mio televisore non si vede più Rai Quattro?
- Che differenza c'e' tra questi due televisori Sony?- Questo costa di più perchè è stereo.- Ah, non è Sony?
- Volevo una spina tripla.- Grande o piccola?- Mah, una cosa media.
Il commesso spiega il funzionamento di un telefono senza fili- Questo ha una portata di 100 metri- Ah, allora posso telefonare solo a quelli del palazzo di fronte?
- Avete un televisore a 18 cavalli?
- Questa telecamera ha anche l'effetto piovra?
- Com'e' questo videoregistratore?- Molto buono, è un Sony.- No, preferisco qualcos'altro, io delle marche italiane non mi fido.
- Vorrei delle informazioni su un tostapane.- Certo, può rivolgersi alla commessa.- Ah, li fà lei i toast?
- Avete fusilli a 5 volts?
- Avete il TV Sony a 28 metri?
- Avete un orologio da mettere nel freezer per vedere la temperatura?
- In questo negozio si può pagare col Bancomarket?
- Vorrei uno di quei forni ad infrarossi, sa, per un neonato.
- Buonasera, senta, si intende di pinguini lei?
Questa raccolta di frasi e' stata fatta dai dipendenti UNIEURO.... Ma come si fa ad alzarsi la mattina, andare a lavorare all'Unieuro e non essere ottimisti???