Felicità e vita - La Felicità è un attimo, come la vita
« Precedenti Successivi »
 

LA CONOSCENZA

Adoro imparare, scoprire cose nuove, sentire dentro di me la consapevolezza che cresce su qualcosa che sino ad allora prima non conoscevo. Sono sempre stato curioso e ho sempre sentito la voglia di apprendere cose nuove, di crescere la mia consapevolezza del mondo che mi circonda. Leggevo una volta De Crescenzo che suggeriva di studiare…
 

Quando si cresce

Sono sempre stato un testardo pieno di difetti e attaccato morbosamente a questi. Ho sempre sperato di migliorare con l'età e alle volte mi sono anche illuso di esserci riuscito ma è sempre stata solo una illusione. Faccio sempre gli stessi errori e soffro sempre nello stesso modo. Le cose cambiano ma dentro sono quasi come…
 

Desiderio

Il desiderio non ha età e ti riempie l'anima, il cuore e le giornate. Eppure col tempo diventa sempre più difficile essere soddisfatti da ciò che si riceve e ancora di più da ciò che si riesce a dare. Ci si accontenta sempre meno, si diventa più avidi di raggiungere quello che si è già posseduto…
 

Strana la vita

Strana la vita,quando ero adolescente mi sentivo di conoscere già tutto e pensavo come un adulto. Oggi ormai uomo mi rendo conto che tante cose sono cambiate. I pensieri e le preoccupazioni di fondo sono rimaste le stesse, diverso l'atteggiamento nell'affrontare le cose. Probabilmente sono fondamentalmente cambiate le aspettative non tanto nel lavoro, lì per…
 

Sottile tormento

C'è un momento di felicità nella vita di tutti i giorni che colma e sana l'intera giornata e ti ridona la voglia di fare e di continuare seppur per quell'unico momento.Ma ci sono giorni in cui anche quel dolce momento non ti ristora neanche per un attimo.Sono quei giorni in cui i pensieri ti pervadono…
 

Inno alla vita

Vivi la vitaLa vita è un'opportunità,coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine,assaporala.La vita è un sogno, fanne una realtàLa vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.la vita è ricchezza, conservalala vita è amore, godine.La vita è un mistero, scoprilo.La vita è…
 

Il meglio di te

L’uomo è irragionevole,illogico, egocentrico:non importa, amaloSe fai il bene,diranno che lo faiper secondi fini egoistici:non importa, fa’ il bene.Se realizzi i tuoi obiettivi,incontrerai chi ti ostacola:non importa, realizzali.Il bene che faiforse domani verrà dimenticato:non importa, fa’ il bene.L’onestà e la sinceritàti rendono vulnerabile:non importa, sii onesto e sinceroQuello che hai costruitopuò essere distrutto:non importa, costruisci.La…
 

L'approdo

Felice l'uomo che ha raggiunto il porto,Che lascia dietro di sè mari e tempeste, I cui sogni sono morti o mai nati,E siede a bere all'osteria di Brema, Presso al camino, ed ha buona pace.Felice l'uomo come una fiamma spenta,Felice l'uomo come sabbia d'estuario, Che ha deposto il carico e si è tersa la fronte,…
 

Ho bussato alla tua porta

Ho bussato alla tua portaho bussato al tuo cuoreper avere un lettoper avere del fuocoperché mai respingermi ?Aprimi fratello ! Perché domandarmise sono dell’Africase sono dell’Americase sono dell’Asiase sono dell’Europa ?Aprimi fratello ! Perché domandarmi quant’è lungo il mio nasoquant’è spessa la mia boccadi che colore ho la pelleche nome hanno i miei dèi ?Aprimi…
 

Credo in te

Credo in te, amico.Credo nel tuo sorriso,finestra aperta nel tuo essere.Credo nel tuo sguardo,specchio della tua onestà.Credo nella tua mano,sempre tesa per dare.Credo nel tuo abbraccio,accoglienza sincera del tuo cuore.Credo nella tua parola,espressione di quel che ami e speri.Credo in te, amico,così, semplicemente,nell'eloquenza del silenzio.Pam Brown
 

« Precedenti Successivi »