Nataieri73 - “Io sto benissimo nel mondo, lo trovo meraviglioso, mi sento attrezzato alla vita, come un gatto. È la società borghese che non mi piace. È la degenerazione della vita del mondo. Hitler è stato il tipico prodotto della piccola borghesia. Anche Stalin è un prodotto piccolo-borghese.” (P.P.P., intervista a La Stampa, 12/07/1968)
« Precedenti Successivi »
 

Silverberlusconiade...non ci resta che ridere (?)...

 

IL MIO LIBRO

 http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=245745Memorie Del Terzo MillennioCronache terrestriDopo anni di ricerche e di ricostruzioni storiografiche tornano alla alla luce i diari del nostro prossimo e lontano futuro, in cui solo il lettore più attento potrà dare un nesso a tutte le storie raccontate. Nonostante questo, i fatti di cui si parla restano l’unica testimonianza del nostro passato futuro.
 

FIORI BIANCHI PER DELARA

Cara amica, caro amico, purtroppo nonostante la grande mobilitazione mondiale in suo favore, Delara Darabi è stata impiccata la mattina di venerdi' 1° maggio nella prigione centrale di Rasht, nell'Iran settentrionale. Per commemorare Delara e chiedere la fine delle esecuzioni, MERCOLEDI' 6 MAGGIO Amnesty International ha organizzato in diverse capitali manifestazioni e sit-in di fronte…
 

semplicemente lutto

NON HO NULLA DA DIRE, A PARTE GLI SCIACALLI, I GIORNALISTI, LE MANI DELLA CAMORRA SULLA RICOSTRUZIONE. VEDO SOLO UN'UMANITA' DOLENTE, UN SOGNO DI VITA MOMENTANEAMENTE INTERROTTO. MALEDETTI I COSTRUTTORI DI CASE DI QUESTO PAESE E MALEDETTI TUTTI GLI SPECULATORI. MA SOPRATTUTTO, MALEDETTI I GOVERNI ANCHE QUELLI PERIFERICI CHE NON FANNO APPLICARE E RISPETTARE CERTE…
 

l'impero del male

Non possiamo dire che L'IMPERO DEL MALE SIA TORNATO. Esso è sempre stato persente nella nostra società, strisciante o meno, esso si è mostrato spesso.Ma adesso ci troviamo di fronte a qualcosa di agghiacciante. Abbiamo al governo un MAFIOSO ISCRITTO ALLA P2, un irresponsabile puttaniere da due soldi, un criminale patentato e una combriccola di…
 

Un viaggio

Ho provato una sensazione stranissima. Le mani e i piedi hanno cominciato a formicolare, poi il formicolio si è esteso a tutto il corpo e ho sentito come se  scivolasse via. Quando questa sensazione è svanita ho notato che riuscivo a guardarmi attraverso il corpo, eppure , in questo stato trasparente, riuscivo a toccare le…
 

FIRMIAMO GLI APPELLI

Israele/Territori Palestinesi Occupati: fermare l'uccisione di civili innocentiData di pubblicazione dell'appello: 12.01.2009Status dell'appello: attivo Striscia di Gaza, 6 gennaio 2008 ©APGraphicsBank Amnesty International è fortemente preoccupata per l'aumento delle violazioni dei diritti umani nella Striscia di Gaza a seguito degli attacchi condotti da Israele. Dal 27 dicembre 2008, inizio dell'offensiva militare israeliana nella Striscia di…
 

Quanti altri morti ancora?

Quanti altri morti, per sentirvi cittadini di Gaza?di Mustafa Barghouthi, ex ministro dell'informazione del governo di unità nazionale palestinese, da PeacereporterE leggerò domani, sui vostri giornali, che a Gaza è finita la tregua. Non era un assedio dunque, ma una forma di pace, quel campo di concentramento falciato dalla fame e dalla sete. E da…
 

Biglietto d'auguri

Buon Natale a loro, a voi che passate di qui e agli amici storici del blog, auguri a quella parte di me insopportabile, nervosa e insofferente, a quella parte bisbetica e intollerante, auguri anche a quella parte paziente e battagliera, a quella parte sorridente e ottimista, auguri a quella parte irrimediabilmente cinica, fredda e pessimista, auguri…
 

Ultime da Amnesty

cara amica, caro amico, la difesa dei diritti umani delle persone è da sempre il cuore del lavoro di Amnesty International (AI). Da quasi cinquant'anni tutti insieme lavoriamo instancabilmente in favore di prigionieri di coscienza, difensori dei diritti umani, vittime di sparizione forzata, condannati a morte e di tutte quelle persone che hanno subito e…
 

« Precedenti Successivi »