Vinicio Capossela - L'uomo vivo (inno alla Gioa)Ha lasciato il calvario e il sudarioHa lasciato la croce e la penaSi è levato il sonno di dosso e adesso per sempre per sempre è con noiSe il Padre eterno l’aveva abbandonatoOra i paesani se l’hanno accompagnatoChe grande festa poterselo abbracciareChe grande festa portarselo a mangiareHa raggi…
Elegia Il mondo io lo odio, il mondo non cade se non in puerili filastrocche ed in stelle che portano polvere di rancore nel latte delle vite. Nelle culle dell'universo. Io guardo il cielo e pieno d'astio m'ingravido di lucciole, adoperandomi d'essenze. Profumi d'erba tagliata: bacio il buio come fossero le guance della notte.
Lucifer Over LondonThe twisted wings and cloud unfoldand the gratgrape of He who fellmakes darkened shadows over pointed spireslittle children point and singand little children run and danceover the setting sunand under that the silent starsand under they wheeping skyand under Her the laughing world(Balance sits in western partsAnd piles spare Spares in his gable…
Amandoti (sedicente cover)Amarti m'affatica mi svuota dentro Qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto Amarti m'affatica mi da' malinconia Che vuoi farci è la vita E' la vita, la mia Amami ancora fallo dolcemente Un anno un mese un'ora perdutamente Amarti mi consola le notti bianche Qualcosa che riempie vecchie storie fumanti Amarti mi consola…
Grande capo bianco dice che noi siamo fortiNoi siamo prontiper attaccare!!!Grande capo bianco vuole carne dacannoneE che sia bello morire insiemeYeah!Grande capo bianco dice che noi siamo fortiPerattaccare!!!Sono feritoFeritoSono feritoFeritoFerito, ferito, pericolo.
Niente più che una foto... Nessun commento, nessuna parola... La Sua immagine, la Sua espressione... Le Sue parole che rimarrano sulla carta e nel pensiero... L'Alieno ha vinto... L'Alieno è morto...