FERMOIMMAGINE - Sui sentimenti e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

core miezz'a via.....

Cu 'mme Mia Martini & Roberto Murolo E. Gragnaniello Scinne cu 'mme nfonno o mare a truva' chillo ca nun tenimmo acca' vieni cu mme e accumincia a capi' comme e' inutile sta' a suffri' guarda stu mare ca ci infonne e paure sta cercanne e ce mbara' ah comme se fa' a da' turmiento…
 

8 Marzo

Non me n'ero nemmeno accorta che fosse l'8 marzo! Ma cosa c'è da festeggiare? Ecco un articolo che dimostra il mio "assunto". Appena pubblicato in Italia con la prefazione del ministro Pollastrini Otto marzo con il libro nero delle donne Viaggio lungo 900 pagine tra violenze, soprusi e diritti negati. Racconti e reportage sulle diverse…
 

I sensi ed oltre: la top ten!

Vista: il tramonto estivo sul mare, con l'orizzonte che si tinge dei colori più incredibili, tutte le sfumature del rosa, viola, indaco, azzurro, grigio, rosso e poi, di notte, il riflesso delle luna sul mare, con le lampare in lontanza...stelle cadute + il cielo e le nuvole tra i rami degli alberi, mentre sto distesa…
 

Fammi andare.....Vattene!

Fammi andar viafammi andar via liberami da questa prigionia fammi andar via risparmiami un'altra litania non serve a niente dire che mi ami ma tanto chi ci sente se per noi si parleranno d'ora in poi i legami un minuto di raccoglimento oggi si è spento un sogno conti fino a cento e torni a…
 

Che sarà di noi?

Nastro rosa (Lucio Battisti)Inseguendo una libellula in un pratoun giorno che avevo rotto col passatoquando gia' credevo d'esserci riuscitoson cadutouna frase sciocca un volgare doppiosensomi ha allarmato non e' come io la pensoMa il sentimentoera gia' troppo denso e son restatoChissa' chissa' chi seiChissa' che saraichissa' che sara' di noilo scopriremo solo vivendoComunque adesso ho…
 

Che anno era?

La canzone dell'amore perdutoFabrizio De AndréRicordi sbocciavano le violecon le nostre parole:"non ci lasceremo mai,mai e poi mai"Vorrei dirti, ora, le stesse cosema come fan presto, amore,ad appassire le rosecosì per noi.L'amore che strappa i capellié perduto ormai.Non resta che qualche svogliata carezzae un po' di tenerezza.E quando ti troverai in manoquei fiori appassitial sole…
 

Poesia, poesia, sembra che non ci sia......

Fernando PessoaLicantropia In qualche luogo i sogni diventeranno realtà. C'è un lago solitario illuminato dalla luna per me e per te come nessuno per noi soli. Lì la scura bianca vela spiegata in un vago vento non sentito guiderà la nostra vita-sonno laddove le acque si fondono in un lido di neri alberi, dove i…
 

Non me lo so spiegare

Un po’ mi manca l’aria che tirava O semplicemente la tua bianca schiena..nananana E quell’orologio non girava Stava fermo sempre da mattina a sera. come me lui ti fissava Io non piango mai per te Non farò niente di simile...nononono Si, lo ammetto, un po’ ti penso Ma mi scanso Non mi tocchi più Solo…
 

No comment

La Cura (Franco Battiato) Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio…
 

Vizi e virtù

Giusto per colmare le mie lacunose conoscenze in materia, ho fatto una ricerca sui 7 peccati capitali e le virtù teologali (reminescenze di quando andavo al catechismo...ormai quasi 50 anni fa):accidia, ce l'ho; avarizia, non ce l'ho; gola, non ce l'ho; ira, CE L'HO; invidia, non ce l'ho; lussuria, non ce l'ho (manca il "capitale"…
 

« Precedenti Successivi »