Blog
Un blog creato da feroce.saladino il 12/09/2006

melassa p. 100 post

ti aspettano prima di andare a dormire

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AMAZON

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« Dedicato a Lady AileenMessaggio #100 »

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da feroce.saladino
 

Per Lady Aileen 

Un libro per tutti e per nessuno:

by

Il feroce Saladino

La soave Ambrosia

e

la Broda dei porci

 

Sollazzi, piaceri, mailate

di un vecchio misogino

Avvertenza

Il libro che, per una autentico colpo di fortuna, vi trovate fra le mani – essendo il suo eccentrico Autore riuscito rocambolescamente a conferirgli una veste editoriale – non è un’opera narrativa, in quanto non si basa su una storia, un racconto o un intreccio, e non è neppure un saggio in cui si sia voluto esporre una tesi o un pensiero.

Si tratta, formalmente, di un epistolario, ma sarebbe più corretto definirlo un pamphlet, un dialogo improvvisato, una recita a soggetto fra un uomo ed una donna sulla tematica dell’Amore e del Sesso, dove però si trova ben altro che l’ennesima stucchevole apologia delle emozioni sentimentali/erotiche: in esso si denuncia l’inafferrabilità, l’assenza, la crudeltà, la disperazione del sentimento amoroso. In tal senso, il libro è inevitabilmente subdolo, provocatorio, diseducativo, immorale, cinico.

Il testo si basa sulla trascrizione integrale di uno scambio di mail fra l’Autore ed una sua corrispondente conosciuta in una community di Internet. Non è un’opera prima, e non sarà certamente l’ultima di questo genere che l’Autore ha facoltà di comporre avvalendosi del corposo materiale in suo possesso. Si può anche considerare questa affermazione una minaccia.

Il carteggio privato che qui si dà in pasto alle più morbose curiosità, si rivolge ad un vasto pubblico di onnivori ed eterogenei lettori, ai voyeur della parola scritta di genere erotico, alle smaniose ricercatrici di emozioni, agli incontinenti sentimentali, ai bulimici divoratori di passioni altrui, agli intossicati del sesso virtuale, alle sensibili creature perdute nei loro sogni d’amore: qui troveranno pane per i loro denti, avranno di che banchettare e sfamarsi, rischiando anche solenni indigestioni del loro cibo preferito.

La palpitante materia biografico-letteraria è costituita da una serie di messaggi di posta elettronica disposti secondo l’originale ordine cronologico. Il loro contenuto risulterà certamente riprovevole, antipatico e irritante, soprattutto al pubblico femminile, in quanto vi è sottesa una filosofia di vita che esalta il libertinaggio, i piaceri della carne, le intemperanze erotiche; predica l’infedeltà, l’adulterio, la poligamia, la promiscuità dei sessi. In breve, si tratta di un’opera dichiaratamente antifemminista, misogina, anticonvenzionale e antiromantica, una piccola oasi di sopravvivenza, un bunker, un fortino, in cui il maschio che rischia di soccombere in questa società dominata dal COLORE ROSA - dove trovano accoglienza e approvazione solo le esigenze e i punti di vista della moderna donna emancipata - potrà trovare conforto, rifugio, consolazione. Buona lettura a tutti.

                                                                 Il feroce Saladino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FeroceSaladino/trackback.php?msg=4034254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattarossa68dgl
gattarossa68dgl il 19/03/08 alle 16:28 via WEB
Lo stile è notevole. "secco" e sintetico come piace a me.... quanto alla "broda", mi auguro sia meno consistente di quella ove si è cotta la salama da sugo. Dove si trova il pamphlet?
 
 
feroce.saladino
feroce.saladino il 20/03/08 alle 11:50 via WEB
Ciao Gatta Rossa il libro "La soave Ambrosia e la broda dei porci" è ancora virtuale perché non ho trovato un editore (a dire il vero non l'ho neanche cercato, vista l'esperienza del mio libro precedente: "Mail di cuore, mail d'amore" che pubblicherò a mie spese). La soave Ambrosia (l'Amore) e la broda dei porci (il Sesso) è stato integralmente pubblicato sul mio blog a partire dalla sua creazione, il 12 settembre 2006. Quindi, per leggere il pamphlet bisogna risalire a quella data. Ma non si tratta di un romanzo; non c'è una trama da seguire. Ogni post, che raccoglie almeno un intervento di Lei e una risposta di Lui, è compiuto in sé stesso. Se ti piacciono i resoconti di viaggio potresti leggere, nel blog, il mio : "Diario di un turista sessuale mancato" a Salvador de Bahia. Grazie del commento. Un sorriso. Dino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 11:19 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
 
feroce.saladino
feroce.saladino il 23/03/08 alle 12:18 via WEB
Grazie di tutto cuore. Buona Pasqua anche a te e a tutta la Napoli "Romantica"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: feroce.saladino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: FE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mister_tgferoce.saladinodadovikynatadigiovedimilena2210WIDE_REDsupergiuggiloSaturniuswehwalt01dick.faircarlo54dg12Nausicaa_E_il_marenevia71Jack_Stellantebelladinotte16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963