Feticci Meticci - Malessere ed essere male
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

Come away with me in the night Come away with me And I will write you a song Come away with me on a bus Come away where they cant tempt us With their lies I want to walk with you On a cloudy day In fields where the yellow grass grows knee-high So wont you…
 

Post N° 12

Dove sei - quella - è Casa -Cashmere - o Calvario - lo stesso -Di Nobile - o miserabile Casta -Non mi interessa il Nome del Luogo -Purché possa venire da te -Quello che fai - Incanto -Essere tua schiava - un Gioco dolce -La Prigione - Piacere -E la Condanna - Consacrazione -Purché Tu…
 

Falso allarme

A quanto pare l'edificio è stato debitamente puntellato in extremis, e per il momento non crollerà. Gli abitanti rientrano, guardandosi un po' interdetti e mormorando frasi inusuali. Questo non vuol dire che sia saldo, e, temo, non lo sarà mai, perché le fondamenta sono state gettate su terreno cedevole. Ma con l'aiuto costante e fattivo…
 

Evacuazione

Era noto che l'edificio fosse pericolante. Quel che non si sa è se fosse destinato a crollare comunque o se una prematura riapertura al pubblico gli sia stata fatale. Certo è che, ora che i segni di cedimento strutturale sono inequivocabili e denunciano con assoluta certezza l'imminente crollo, l'unica cosa da fare è evacuare.Ed io,…
 

Post N° 9

Per TeCento volte, negli ultimi giorni, ho provato a scrivere di te, a te e, allo stesso tempo, di me ed a me. E, come al solito, mi sono trovata ammutolita dai miei eterni ‘non so’, dalle mie continue insicurezze, dal mio caratteristico non saper formulare frasi compiute su argomenti che toccano il mio sentire.…
 

Incastri

Esistono incastri di ogni genere. Ci si può incastrare senza incastrarsi. E senza castrarsi. Solo rare volte incastrarsi è naturale. E in quei casi, si può uscire dall'incastro quando si vuole. Ma non si vuole. Non ci penso neanche.JigsawWe are jigsaw pieces aligned on the perimeter edgeInterlocked through a missing pieceWe are renaissance children becalmed…
 

Sonno o son desto?

Il sonno è un ponte tra due realtà. Nell'attraversarlo, si lascia nel silenzio chi resta al di qua, mentre dall'altra parte si è accolti dal clamore festante delle stesse persone, vestite in modo stravagante, in atteggiamenti insoliti, in luoghi improbabili, in tempi remoti. E così accade che chi resta, quasi luttuosamente, muto a contemplare il…
 

Temporali estivi

Arrivano, veloci e minacciosi, e sembrano voler spazzare via ogni cosa. Non è piacevole trovarsi in mezzo ad un temporale estivo. Il mondo sembra cancellato, reso distante ed inaccessibile da un muro d'acqua e vapori. Non si riesce a vedere dove si va, ed occorre fermarsi dove ci si trova.Ma poi, d'improvviso, la pioggia cessa…
 

Edifici nuovi che cadono

Che poi gli argini sono già quasi del tutto crollati, bisogna solo passare con un po' di coraggio tra le macerie, facendo provvista di sassi, che vi abbondano, per difendersi da eventuali insidie.
 

Argini e margini

Perché gli argini ci sono, ma anche i margini per superarli.                                      Ma non a qualunque costo.Una via fatta di timori si percorre solo se si è obbligati.
 

« Precedenti Successivi »