Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« Lo scarabeo e l'orcoLa nascita delle farfalle. »

La Fenice Danzante

Post n°20 pubblicato il 27 Marzo 2011 da lemagichefiabe
 

 


La Fenice Danzante

 

Questa è la storia di Geremy, un piccolo ragazzo di campagna, con una passione: il canto.
Rassegnato all'idea che mai nessuno si sarebbe accorto della sua passione e soprattutto del suo talento, si dilettava in moltissime canzoni, mentre solitario vagava per la foresta.
Un giorno Geremy, sempre durante il suo giro nella foresta, a suon di note che uscivano dalla sua bocca, s’imbatté in un animale alquanto strano, di colore rosso acceso con molte sfumature dorate, due ali dello stesso colore e con una coda splendida piena di piume color oro.
Geremy si bloccò all'istante e guardò negli occhi quello strano animale, che immobile davanti a lui contracambiò lo sguardo.
Dopo un paio di minuti passati a osservarsi, Geremy sentì una voce che diceva:
“ Canta!”
Il ragazzo si spaventò, ma non si tirò indietro ed intonò un canto soave, tanto che tutti gli animali della foresta accorsero ad ascoltare questo novello Orfeo. All'improvviso quello strano animale iniziò a muoversi e vorticare, aprì le sue ali e spiccò il volo, cominciò a compiere volteggi in aria come se stesse danzando. Continuò così fino alla fine del canto, e quando esso terminò, l'animale si avvicinò a Geremy e il ragazzo udì di nuovo la stessa voce di prima:
“Grazie... grazie per avermi fatto sorridere il cuore con questo tuo canto soave ... grazie a te ho riscoperto la felicità in questo mondo di cattiveria ... io sono la Fenice Danzante! Torna domani e domani ancora, e ancora quello dopo e canta per tutti noi, ed io danzerò ancora, ma quando un giorno non mi vedrai più, non preoccuparti, sarò andata a portare il tuo canto armonioso a tutto il mondo”.
Geremy, sbalordito, dopo aver salutato la fenice si allontanò, ma ritornò il giorno dopo e quello dopo ancora e ancora quello successivo e più cantava, più la fenice danzava con movenze armoniose. I due portarono così gioia in tutta la foresta.
Ma giunse quel giorno in cui la fenice non si presentò. Il luogo in cui solitamente si ritrovavano era deserto, ed il ragazzo allora si ricordò delle parole della fenice. All'improvviso udì la voce dell’amica urlare:
“Grazie Geremy! Il tuo canto ha riempito il mio cuore di felicità ... felicità che ora porterò al mondo intero! Continua a credere nei tuoi sogni Geremy ... io sarò sempre accanto a te!” Detto questo la vide là, volare nel cielo azzurro, lasciandosi alle spalle una splendida scia dorata, e udì un canto che riempì di gioia il suo cuore.
Era il suo canto... ed era ora anche il canto della Fenice!

Sono passati due anni e oggi Geremy ha realizzato il suo sogno: è diventato un cantante di fama mondiale.
Avendo sempre nel suo cuore la fenice, vive portando gioia alle persone del mondo con la sua canzone più bella e famosa:

"LA FENICE DANZANTE".

 

mirkan18

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=10050333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
liomax1
liomax1 il 27/03/11 alle 23:55 via WEB
Non finirò mai di meravigliarmi della magica fantasia che vive nell'animo degli uomini!Forse è proprio grazie a lei che troviamo sempre la forza per superare gli ostacoli che il reale ci getta improvvisamente sulla nostra strada. I miei compimenti! Lio
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 00:04 via WEB
ti ringrazio se non ci fosse la fantasia non andremo avanti
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 09:53 via WEB
Si, è verissimo, se non ci fosse la fantasia dove trarremo la forza per superare quegli ostacoli che si presentano a noi lungo il nostro cammino?!?!? Alle volte la fantasia è un rifugio, un rifugio sicuro, dove poter sorridere spenseriatamente dove sentirsi anche per un poco protetti .... e poi quando questa fantasia è utilizzata per insegnar qualcosa ed anche per lasciare un segno allora sì che possiamo essere felici!!! Il libro che uscirà fuori grazie a tutti voi lascerà un segno nei cuori di quelle persone che lo acquisteranno, di quelle persone che anche per caso l'avranno tra le loro mani e decideanno di leggerlo ... io ne sono certa .. Un sorriso ad entrambi dalla piccola Gio.
 
ste20092009
ste20092009 il 28/03/11 alle 09:04 via WEB
Complimenti per questa fiaba incantata che trasmette allegria e buonumore con la sua semplicità. un saluto come sempre alla regista del blog.
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:12 via WEB
un saluto ste grazie ...
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:31 via WEB
Ciao Ste... Sei una persona davvero a modo ed il tuo ricordarti sempre anche di me nei tuoi saluti mi dona infinita gioia... Visto quanta semplicità in questa fiaba e che dolce "musica" nel suo finale?!?!?!? Un sorriso Ste, sincero e pieno d'affetto! La piccola Gio.
 
li850
li850 il 28/03/11 alle 09:43 via WEB
wow non mi sembra possibile, le fiabe sono sempre più belle. Complimenti all'autore di questa splendita fiaba. ^___^ Alisa
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:44 via WEB
ciao li... ti ringrazio dei complimenti un saluto a te
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:34 via WEB
Ciao Ali, visto che roba?!?!?! Qui le cose o si fanno bene o altrimenti è meglio lasciar perdere!!!! ^______^ . A parte gli scherzi, tu non hai neanche idea di quanto io sua felice ... Le fiabe sono tutte meravigliosamente belle. Sono straordinarie ed io sto facendo infinita pubblicità al libro nel mio paese prima ancora che esca!!!! Ah ah ah ... Sorriso stellina dalla piccola Gio!!!!
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 28/03/11 alle 09:51 via WEB
Ah la musica che arte stupenda!!! Credo che la musica unisca e non solo divida quando discordano i generi da persona a persona... Ma per la musica non si fa come con il calcio... :) Una fiaba bellissima che dà il senso di pace: basta poco per portare la felicità ovunque. Buona giornata al cantastorie e alla piccola Giò
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:46 via WEB
sera rita la musica è il collante del'armonia della pace grazie
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:39 via WEB
Ciao Rituzza un commento davvero profondo da cui potrebbe nascere anche un post stai: il valore della musica, oppure il senso della musica... Io non riesco ad immaginare la mia vita senza musica... Essa mi da pace e gioia, mi consola nei momenti di sconforto ma mi aiuta anche a riflettere e poi come ha detto Mirkan nella sua fiaba, e fonte di realizzazione di sogni!!! Un sorriso Rituzza. Ti abbraccio forte forte. La piccola Gio.
 
   
ritaserretiello
ritaserretiello il 31/03/11 alle 11:25 via WEB
Io mi sento spenta senza musica... vado al di là del rilassarmi e dal confortarmi... la esamino quasi nota per nota e mi emoziono per tutto... Io credo di vivere per la musica. Mirkan, è bellissimo che tu l'abbia messa in una fiaba... e spero che sia un forte segnale per ogni lettore sopratutto se penso che saranno tanti bimbi :)
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 01/04/11 alle 15:34 via WEB
Abbiamo lo stesso pensiero in merito Rituzza ... la musica è magia, è un qualcosa che è dentro, nel profondo del cuore ... Anche io vivo per musica, senza di essa mi sentirei vuota ... a volte addirittura ho l'impressione che qualcuno tramite la musica mi stia parlando, mi stia dicendo qualcosa .... un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
eden58ac
eden58ac il 28/03/11 alle 10:22 via WEB
è importante credere nei sogni... e qualche volta si realizzano... molto dolce questa fiaba.. Un sorriso Anna
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:14 via WEB
sempre credere nei sogni grazie eden
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:47 via WEB
Ciao dolce Anna... I sogni diventano realtà proprio perché ci crediamo, o meglio diventano reali solo se noi non smettiamo di crederci... Di sogni io ne ho molti, forse è vero che sono una sognatrice nata, però fino ad oggi molti li ho realizzati... Certo i miei non sono sogni giganteschi forse è per questo che alcuni sono divenuti realtà, ma non smetterò mai di crederci anche perché è grazie a essi che la vita va avanti... PS un'altro dei miei sogni era un libro e questo delle fuabe è più di quanto avessi in mente....stiamo sulla strada giusta non credi?!?!? ^____^. La piccola Gio.
 
g1b9
g1b9 il 28/03/11 alle 12:15 via WEB
bel post, bella fiaba, invito a seguire sempre le grandi passioni, portano sempre ad ottimi risultati.... complimenti!!! Giovanna
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:47 via WEB
grazie giovanna un abbraccio
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:49 via WEB
Verissimo mia cara Gio e tu sei una perla di saggezza!!! Il tuo esempio è sempre davanti ai miei occhi. Ti stringo in un abbraccio caldo e forte. La piccola Gio.
 
sara_74dgl
sara_74dgl il 28/03/11 alle 12:15 via WEB
La fantasia e i sogni ci sono e sempre ci saranno,bisogna solo aspettare e crederci.....finiranno a lieto fine!!!
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:48 via WEB
ciao sara grazie mai abbandonarli ...
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:53 via WEB
Si ci saranno sempre perché fanno parte di noi, sono noi! Ma non sempre aspettare è giusto. A volte bisogna lottare per veder realizzati i propri sogni. Grazie per esserti soffermata. Ti lascio un sirriso. La piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 28/03/11 alle 17:36 via WEB
Cercare sempre di realizzare i sogni è vivere.Bella fiaba con un sogno realizzato. Complimenti sinceri.
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:50 via WEB
grazie irisbianco un saluto sincero
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 28/03/11 alle 23:58 via WEB
Bravo Lory hai colto in pieno il senso della fiaba!!! Coltivare i propri sogni significa vivere e vivere allo stesso tempo significa non smettere mai di sognare. Un lieto fine per questa fiaba ma un lieto fine anche per tutti coloro che non smetteranno mai di sognare e che per i propri sogni vivranno interamente quello che è il dono più grande che ci sia mai stato fatto: LA VITA. Un sorriso Lory dalla piccola Gio!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 28/03/11 alle 18:19 via WEB
Bellissima storia, la fantasia è il cibo dell'anima, e il motore per spingerci a realizzare ciò che desideriamo di più............. leggi i messaggi e le mail aspetto risposta... saluto Lilly
 
 
mirkan18
mirkan18 il 28/03/11 alle 22:52 via WEB
ciao lilly ti ringrazio del tuo commento ...
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 29/03/11 alle 00:06 via WEB
Ciao lilly, la fantasia ci aiuta a sognare, ma allo stesso tempo è il motore che fa partire quel desiderio che ci spinge poi a far diventare realtà i nostri sogni. Quindi si, mai smettere di fantasticare e soprattutto di saperlo fare proprio come i bimbi. La loro fantasia è pura e non contaminata, di conseguenza anche i loro sogni lo sono... Tranquilla per i messaggi oggi ti ho inviato un pvt dove ti ho spiegato cosa è accaduto.. Domani avrai la risposta che desideri!!! Un abbraccio, la piccola Gio.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 29/03/11 alle 00:29 via WEB
ciao....bellissima complimenti, anche tu scrivi fiabe favolose, piene di sogni e fantasia...Un abbraccio Grazy
 
 
mirkan18
mirkan18 il 30/03/11 alle 22:35 via WEB
sera grazy scusa il ritardo grazie dei complimenti un saluto
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 31/03/11 alle 10:24 via WEB
Ciao Grazy ... come ho già detto in precedenza, siete uno meglio dell'altro ... le vostre fiabe sono favolose ... la vostra fantasia e bontà d'animo mi commuove, sono felice di avervi incontrato, felice di aver creato questo blog .... IL progetto va avanti alla grande, tu pensa che ci sono ora tre disegnatori e questo mi spinge a pensare che forse ci sarà anche una seconda edizione del libro .... Tu sei pronta Grazy per il secondo round?!?!??! ^_______^ ... Un abbraccio grande grande ... La piccola Gio.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 29/03/11 alle 14:26 via WEB
CIAO MIRKAN18, ho riletto con piacere la tua fiaba, in una realtà sempre più confusa e angosciante è bello far volare la fantasia....buona giornata!!!Alla prossima....Lilly Se permetti, lascio quì un saluto alla piccola Gio'...con tanta simpatia LILLY
 
 
mirkan18
mirkan18 il 30/03/11 alle 22:37 via WEB
grazie ancora lilly...molto bello lasciarsi andare con la fantasia
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 31/03/11 alle 10:36 via WEB
Ciao ancora fatina Lilly ... ^____^ sai mi piaceva l'idea di far tornare le nostre menti a fantasticare e chissà, in questa realtà, come tu stessa hai detto, sempre più confusa ed angosciante, forse la strada migliore per ritornar ad essere puri come i bimbi è proprio quella di riacquistare la fantasia, la capacità di sognare che a mio avviso si stanno perdendo completamente .... Ricambio il tuo saluto Lilly, con altrettanta simpatiaa ^_____^.... La piccola Gio.
 
assia.k
assia.k il 29/03/11 alle 23:47 via WEB
e ti ritrovo cantastorie,caro Antonio di una magica fantasia.Benedetta voglia di fantasticare: non è impossibile come sembra. Già, la fantasia è veramente un'enorme virtù. Chi è capace di sfruttarla al meglio, non vede l'ora di fuggire, di scappare da questa orrenda realtà e addentrarsi in un mondo migliore. Sono la tranquillità e il silenzio a favorire questa fuga, questo allontanarsi dai problemi quotidiani, che ormai si sta riducendo in modo esponenziale. Sai qual'è la causa di questo fatto? Nel mondo c'è troppo baccano; e quindi che ben vengano questi raggi di sole...bravissimo.. un abbraccio a te e complimenti a tutti. Kathia.
 
mirkan18
mirkan18 il 30/03/11 alle 22:39 via WEB
ciao kathia è vero ogni tanto bisogna evadere dalla quotidianità,un abbraccio a te con affetto
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 31/03/11 alle 10:49 via WEB
Ciao Kathia, benvenuta in questo piccolo mondo .... piccolo ma in realtà grande, perchè qui l'amore e la fantasia sono il re e la regina .... Nato per un progetto ben preciso (una raccolta di fiabe da pubblicare in un libro il cui ricavato delle vendite andrà in beneficenza) di cui potrai far parte anche tu se lo desideri, questo blog vorrei trasmettesse a tutti il desiderio di tornare a fantasticare ... ma non per sfuggire alla realtà, piuttosto per cambiarla, per migliorarla ... Io ho sempre sostenuto e ne sono davvero convinta, che il mondo potrebbe essere migliore se l'uomo è puro e "incontaminato" come lo è un bimbo e credo che per tornar ad essere bimbi, bisogna riacquistare il dono della fantasia, il dono dell'amore ... Ho raccolto fin'ora circa 40 fiabe ed ho potuto constatare che non ci vuole poi molto a far riemergere quel dono ... è sopito dentro di noi ma non è perduto ... Ti prego, vuoi unirti anche tu a noi?!?!?!? Grazie mille per il tuo passaggio, per il tuo pensiero ... Un sorriso da parte di tutti e dalla piccola Gio.
 
assia.k
assia.k il 31/03/11 alle 19:25 via WEB
Buonasera a te Antonio, e a tutti i compagni di questa magica avventura.Ballero' questa sera, sulle note della Fenice.. un abbraccio.. Kathia
 
 
mirkan18
mirkan18 il 31/03/11 alle 22:44 via WEB
ciao kathia un saluto a te buon ballo ...
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 01/04/11 alle 15:32 via WEB
Ciao Kathia.Ed un sorriso immenso dalla piccola Gio ....
 
assia.k
assia.k il 01/04/11 alle 08:58 via WEB
Oggi è il primo di Aprile, buon inizio di giornata.. il mio pesciolino per te..clicca..Kathia
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 01/04/11 alle 15:36 via WEB
Siamo Già ad aprile .... mamma come vola via il tempo ... ah ah ah ... bellissmo il pesciolino, grazie, anche a nome di Mirkan ... ed un sorriso da parte di tutti ... La piccola Gio.
 
assia.k
assia.k il 03/04/11 alle 08:35 via WEB
Buongiorno magico mondo.. serena domenica.. Kathia
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 04/04/11 alle 16:04 via WEB
Ti chiedo perdono epr il ritardo nella risposta, nel w,e, non ho potuto collegarmi!!! Uun sorriso gigante, spero sia oggi uno straordinario lunedì!!! La piccola Gio
 
assia.k
assia.k il 03/04/11 alle 18:43 via WEB
una serena serata a tutti.. Kathia
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 04/04/11 alle 16:06 via WEB
Tutti noi Kathia, ti auguriamo un sereno Lunedì, con affetto .... La piccola Gio ed il mondo delle fiabe.....^_______^
 
Angel_De_Cristal
Angel_De_Cristal il 17/04/11 alle 14:51 via WEB
La fantasia nasce dalla capacità di vedere con gli occhi dell'amore...Tutto è possibile se lasciamo uscire la parte bambina di noi, e creare favole è un dono meraviglioso...Bravo Mirkan, conosco il tuo cuore e so cos'è capace di donare...Un abbraccio...Alisea
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20