Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« La Fenice DanzanteNon è una favola, sempli... »

La nascita delle farfalle.

Post n°21 pubblicato il 13 Aprile 2011 da lemagichefiabe
 

 

 

 

La nascita delle farfalle

 

Cari bambini, io sono la Fata delle Favole ...
Il libro che ho tra le mani è il libro della fantasia, dove sono scritte tutte le fiabe del mondo …
Ma questa fantasia dove la possiamo trovare?
Certamente è una cosa molto preziosa e molto rara; per questo la si trova in un posto segreto, nel folto di un bosco...
- “Ma allora come possiamo trovare questo bosco?” - chiederete voi.
… Seguitemi e non abbiate paura; attraversando il sentiero fiorito, si arriverà al grande Albero ... si dovrà bussare per tre volte e si aprirà una piccolissima porta … gentilissimi gnomi ci accoglieranno felici.
Loro sono sempre contenti quando qualche bambino entra nel loro piccolo mondo.
Qui potrete trovare maghi, fate, streghe, principi e principesse; insomma tutto ciò che desidererete far vivere con la vostra immaginazione ... e qui, parola di Fata Ly, tutto potrà diventare realtà!
E la storia raccontata verrà impressa nel libro che ho tra le mani e potrà, così, essere narrata a tutti i bimbi del mondo.
Ed ora, per dimostrarvi che tutto ciò è vero, inizierò a raccontarvi una storia ...   Fatemi pensare ... ummmm ... sapete devo riflettere un po', perché le fiabe non mi vengono sempre così … su due piedi ... ecco ci sono: vi racconterò come sono nate le farfalle!

 

Sapete, cari amici, che attorno a noi esistono degli esseri invisibili.
Questi esseri sono le fate dei boschi, dell'aria e del mare.
Come aiutanti delle fate, troviamo elfi, gnomi ed infine nani delle miniere.
I compiti affidati a questi esseri sono assai vari, ma, in particolar modo, il più importante è quello di aiutare gli animali e la natura a sopravvivere a tutte le malefatte degli esseri umani.
Le fate dell'aria hanno come compito principale quello di accudire e proteggere tutti gli esseri volanti: uccelli, insetti e specialmente le farfalle.
Io vi narrerò proprio la nascita di queste ultime.

Migliaia di anni fa, alla piccola fata Aiwi ed al suo assistente, l'elfo Brik, fu affidato il compito di pulire l'arcobaleno, che dopo giorni e giorni di pioggia e vento si era tutto imbrattato, perdendo lo splendore di un tempo.
Raccolto tutto il necessario: scope, stracci e polvere magica “ravviva colori”, e dopo aver messo il tutto in un cesto, la fata e il suo assistente spiccarono il volo: destinazione arcobaleno!
Brik svelto, con un secchio prese da una nuvola delle gocce di pioggia e i due, allegramente, si misero al lavoro .
Una bella lustratina al giallo fino a farlo diventare splendente, poi una ritoccatina con la polvere “ravviva colori” ... e di buona lena, senza perder tempo, passarono al secondo colore!
Certo un lavoro molto faticoso, anche per la povera fata che svolazzava senza sosta da un colore all'altro. Era quasi giunto il tramonto e l'arcobaleno, prima di notte ,doveva riprendere il suo splendore, ma erano così stanchi che non avrebbero certamente fatto in tempo.
Ad un tratto a Brik venne un'idea ... prese il grosso spazzolone lo infilò nel secchio pieno di gocce di pioggia e via! In un attimo lavò per bene tutti i colori, passò con lo spazzolone la polvere magica e oplà, il lavoro fu terminato!!
Aiwi battè le mani felice alla vista di tanta bellezza, pregustando già il momento in cui la Fata Regina, avrebbe loro fatto le lodi per il lavoro ben riuscito!
Misero tutti gli attrezzi nel cesto, quindi Brik prese il secchio di gocce di pioggia e lo svuotò nel cielo: per incantesimo le mille gocce di pioggia presero vita....
Come una nuvola gli insetti dalle magnifiche ali colorate si dispersero nei cieli del mondo.
Erano nate le farfalle!!!
Esse regalano ancora oggi, a coloro che le guardano, bellezza e gioia.

Aiwi e Brik, tornati nel regno Fatato,furono lodati e festeggiati per il lavoro ben svolto e da allora divennero i custodi delle farfalle.

 

FATAMATTA_2008

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=10109993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> nike free run su nike free run
Ricevuto in data 17/07/13 @ 02:56
La nascita delle farfalle. su Il Blog delle fiabe

 
Commenti al Post:
li850
li850 il 13/04/11 alle 14:11 via WEB
Bellissima finale. Complimenti. ^__^
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/04/11 alle 14:56 via WEB
Grazie un sorriso!!! Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/04/11 alle 23:25 via WEB
Ciao Ali, condivido pienamente: bellissimo finale. Un sorriso immenso stella. La piccola Gio.
 
liomax1
liomax1 il 13/04/11 alle 14:11 via WEB
Grazie!!!! Mi hai ricordato me bambino! Tanti, ma tanti anni fa, un "giocattolo" che venivano regalato ai bambini era una rete "acchiappafarfalle"; me ne furono donate due, ma ... mi era stato detto che se le farfalle venivano toccate perdevano parte della loro porporina e morivano e io ... non ebbi mai coraggio di usarle: non volevo abbreviare la loro vita già tanto breve. I miei complimenti per la fiaba, che oltre a farmi rivedere bambino, è fantastica e fa sognare! Lio
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/04/11 alle 14:58 via WEB
Grazie Lio, sono felice che ti abbia risvegliato dolci ricordi...un sorriso Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/04/11 alle 23:34 via WEB
Sai Lio, quando anche a me dissero che la porporina sulle loro ali serviva (serve) a farle volare, iniziai a studiare attentamente.... Ed allo stesso tempo iniziai ad ammirarle perché pensavo: "vivono per così poco tempo, eppure sembrano essere felici... Sono così leggiadre che sembra assaporino appieno quei pochi giorni che hanno loro donato!!! Amo tantissimo queste fantastiche "creature" ed è bello immaginare che magari sono nate proprio come la nostra Lilly ha raccontato!!!! Un sorriso anche per te, dalla piccola Gio!
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:38 via WEB
Ciao Gio', che bel pensiero il tuo ...e vero vivono così poco e sembrano così felici..le amo anch'io tantissimo, sono i fiori dell'aria...ciao Lilly un abbraccio ^____^
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:32 via WEB
Beh Lilly, il mio pensiero è anche il tuo ... sei tu l'autrice di questa meravigliosa fiaba no?!?!? ^______^
 
tommy284
tommy284 il 13/04/11 alle 16:01 via WEB
ciao , non scrivero' fiabe perche' non credo di esserne capace , leggero' le tue se le condividi.- ciaoooo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/04/11 alle 22:25 via WEB
Grazie Tommy...lo faro' con piacere ...Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/04/11 alle 23:36 via WEB
Ciao Tommy, certo che condividiamo che nostre fiabe. Puoi tornare tutte le volte che lo desideri. Sei sempre il benvenuto. Un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
eden58ac
eden58ac il 13/04/11 alle 16:07 via WEB
bellissimo modo per raccontare ai bambini la nascita di questi esseri così delicati e di bellezza unica... Adoro le farfalle e questa bellissima fiaba. Un sorriso per te! Anna
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 13/04/11 alle 22:27 via WEB
Grazie Anna...a nome mio e delle nostre amiche farfalle...ciao Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/04/11 alle 23:41 via WEB
Ciao Anna. Anche io adoro questi esserini ed è vero è anche un bel modo di raccontare ai bimbi come sono nati in fin dei conti i loro colori sono proprio come quelli dell'arcobaleno!!!!! Un abbraccio forte forte, la piccola Gio.
 
zeno1949
zeno1949 il 13/04/11 alle 17:10 via WEB
Ciao Lilly..non sono più un bambino ma mi piace sempre leggere questo genere di racconti e poi tu lo sai fare molto bene..un saluto affettuoso per una splendida serata.. Enzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:44 via WEB
Ciao Enzo, grazie della tua visita, anche a me piacciono i racconti di fantasia, ci fanno un po' dimenticare i problemi di tutti i giorni...un saluto Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:30 via WEB
Ciao Enzo, benvenuto in questo blog ... no anzi, in questo meraviglioso mondo di fantasia ... Sai io credo che in fin dei conti non si smette mai di essere dei bimbi ... Il bambino che siamo stati da piccoli, in realtà è sempre dentro di noi, solo che abbiamo vergogna o forse timore a tirarlo fuori di tanto in tanto ... Invece io credo che non dobbiamo avere né vergogna né timore perchè sono convinta che il mondo può essere migliore solo se riusciamo ad essere sinceri e puri e pieni di amore e se ti guardi intorno, se osservi attentamente tutti i bimbi che ti circondano, allora capirai che questa sincerità,quest'amore e questa purezza di cui parlo sono propri dei bimbi ... ecco perchè non dobbiamo assolutamente spaventarci o vergognarci di tirar fuori il bimbo che è in noi!!!! Un sorriso immenso, dalla piccola Gio.
 
Illywirin
Illywirin il 13/04/11 alle 17:27 via WEB
Brava Lilly, mi piace questo tuo modo di raccontare.. Un abbraccio Vittorio
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:47 via WEB
Ciao Vittorio, sono felice che ti piaccia il mio modo di scrivere le storie, è bello quando il frutto della nostra fantasia viene apprezzato...un abbraccio Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:33 via WEB
Ciao Vittorio, anche a te un caloroso benvenuto in questo mondo! Condivido pienamente quanto hai scritto ... un sorriso dalla piccola Gio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/04/11 alle 18:34 via WEB
Bellissima complimenti,le farfalle sono le amiche che ti indicano il grado di inquinamento del territorio più ce ne sono e più sano è l'ambiente...ciao Lilly, lieta serata ___Renzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:50 via WEB
Grazie Renzo, è verissimo insetti e farfalle ci fanno comprendere che l'ambiente nn è inquinato...nonostante i disastri che noi uomini combiniamo, la natura cerca di sopravvivere...ciao un abbraccio grande Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:36 via WEB
Ciao Renzo, bentornato ..... Sai questa cosa non la sapevo, grazie mille per questa perla di sagezza ... un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
ioxamicizia
ioxamicizia il 13/04/11 alle 18:34 via WEB
buona serata *_*
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:51 via WEB
Ciao grazie della visita...buona giornata...lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:40 via WEB
COme Lilly anche io ti ringrazio per la visita e per esserti soffermata a leggere questa meravigliosa fiaba. Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
professore.50
professore.50 il 13/04/11 alle 19:17 via WEB
Ciao Piccola Gio, le farfalle mettono sempre allegria fin da quando siamo bambini le guardiamo con simpatia volare leggere e felici. Buona serata e complimenti.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:53 via WEB
Ciao Proff. purtroppo qualche volta i bimbi sono anche crudeli e cercano di acchiapparle..poverine!!!! Ciao Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:47 via WEB
Ciao Prof.!!!!! Purtroppo è vero anche quello che ti ha risposto Lilly .. non tutti i bimbi si limitano ad osservarle e magari a volare con la fantasia insieme a loro, proprio come facevo io quando ero piccola ... molti sono crudeli e le rincorrono per afferrarle e porre termine alla loro già breve vita ... Però sai, con questa meravigliosa fiaba di Lilly, io son sicura che molti di quei bimbi biricchini inizieranno ad osservarle con occhio amorevole e sicuramente, come me,come te anche, come Lilly e come tanti altri, si innamoreranno di queste che amo definire "splendide creature" ... un sorriso prof. dalla piccola Gio.
 
ladyamira1
ladyamira1 il 13/04/11 alle 19:50 via WEB
bellissimo ..e ..emozionante ..a pensare ..e ricordare di quando eravamo piccoli ...complimenti x la tua iniziativa ..! un abbraccio ..!
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 14:57 via WEB
Carissima, non dobbiamo mai dimentiare di quando eravamo piccoli, quei ricordi ci aiutano a mantenere in vita la nostra curiosità, la voglia di giocare, insomma a non invecchiare prima del tempo...ciao ti auguro una serena giornata la tua amica Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:50 via WEB
Ciao Ladyamira1 .... cosa aggiungere a ciò che già Lilly ti ha detto?!?!?? Io credo non ci sia bisogno di aggiungere nulla!!!! Ti ringrazio infinitament eper il passaggio ed anche per i complimenti, se hai voglia, puoi provare anche tu a scrivere una fiaba .... sei ancora in tempo per prender parte dell'iniziativa se lo desideri ... puoi scrivermi in privato ed io ti spiegherò meglio tutto! Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
angelus.60
angelus.60 il 13/04/11 alle 20:03 via WEB
Bellissima fiaba Lilly...a me piacciono molto...è bello ogni tanto volare con la fantasya...ance se si è adulti..aiuta a rilassarsi... felice sera amica mia...un abbraccio immenso...Tvb!...LeonAngel...
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:00 via WEB
Leon, grazie di essere arrivato anche quì, anche se si è grandi è bello come dici tu rilassarsi e volare con la fantasia...ciao un abbraccio ....Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:54 via WEB
CIao LeonAngel, benvenuto! .... Hai detto proprio bene, è bello di tanto in tanto poter tornare a volare con la fantasia ... se ti va qui sono postate altre fiabe e puoi leggerle quando vuoi ... poi magari se hai desiderio di far del bene, quando uscirà il libro potrai acquistarlo ... il ricavato delle vendite del libro andrà interamente in beneficenza .... Nel libro saranno pubblicate tutte le fiabe degil autori che hanno aderito a questa iniziativa e Lilly è appunto una di queste autrici!!!! PS. Se vuoi puoi diventar anche tu uno di questi autori, cosa ne pensi? Un sorriso imenso dalla piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 13/04/11 alle 20:35 via WEB
Bella e ricca di fantasia..complimenti Lilly
 
 
simona.bronda
simona.bronda il 13/04/11 alle 21:22 via WEB
premetto ke amo le farfalle,la loro bellezza,leggerezza,la loro libertà..da insegnante scuola primaria adoro la lettura,meravigliosa fiaba..brava, complimenti!!!
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:08 via WEB
Ciao Simo ... le amo tantissimo anche io .... e spero che ai tuoi cuccioli leggerai poi anche tutte le altre fiabe ... quelle che verranno pubblicate nel libro di cui credo tu oramai sai già tutto!!!! Ti lascio un sorriso gigante. La piccola Gio.
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 17:59 via WEB
Chiedo scusa anche a te, cara Simona...c'è stata un po' di confusione, ma è colpa della vecchiaia che avanza e della vista che cala!!! Ti ringrazio con gratitudine per il tuo giudizio favorevole e per l'amore che hai per queste fragili e stupende creature..grazie ancora e spero a presto... Lilly
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:01 via WEB
Grazie Iris, sono felice che ti sia piaciuta!!!! Un abbraccio Lilly
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 16:57 via WEB
Ciao Lory, ti presento Fatamatta, un'altra nostra compagna di questo meraviglioso viaggio!!!!! ah ah ah ah ..... Un bacio ad entrambi dalla piccola Gio.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 17:53 via WEB
Caro Iris, scusami mi sono accorta che io o Libo ha portato ila mia risposta più sotto, scusa ancora ti ringrazio un abbracio Lilly
 
g1b9
g1b9 il 13/04/11 alle 21:20 via WEB
Bellissima fiaba, originale, nuova e d antica allo stesso tempo, scritta con un magnifico linguaggio. Dirti brava è poco... Giovanna
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:03 via WEB
Il tuo commento mi lascia senza parole...te ne dico solo una GRAZIE!!!! Un saluto immenso ^____^LILLY
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:01 via WEB
Ciao Gio, mi unisco ai tuoi complimenti ed al tuo pensiero per Lilly ... Chissà se un giorno riusciremo ad incontrarci tutti dal vivo per scambiarci di persona i complimenti ... sai questo è un altro mio grande desiderio che spero possa realizzarsi! Un abbraccio Gio. La piccola Gio.
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 13/04/11 alle 21:47 via WEB
E sai che faccio io ? Domani racconterò questa favola al mio piccolo Luigi...e la sorellina, che ha solo un anno, son certa che si metterà accanto a noi ed insieme fantasticheremo ! Un grande sorriso, con affetto Liliana
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:06 via WEB
Ciao Liliana, che bel quadretto!!! Una nonna che racconta le fiabe...meraviglioso!!! Scrivendo questo mi hai reso felice...quale premio più grande per chi scrive una fiaba, sapere che viene narrata ai bambini!! Dal mio cuore un bacio ciao a presto Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:05 via WEB
Hai avuto un'idea meravigliosa!!! Acquisterai anche il libro che sperò riusciremo a far pubblicare per Natale?!?!? Sai, lì verranno raccolte tutte le fiabe che vedi qui postate ed altre che dovrò ancora postare .... tutte fiabe scritte da autori come Lilly che con grande entusiasmo hanno aderito a questa straordinaria iniziativa .... E così potrai passare intere giornate con i tuoi angioletti! ^______^ ... spero che l'acquisterai e se vuoi sapere di più sull'iniziativa non hai che da chiedere, magari anche alla nostra amica, autrice di questa fiaba! Un sorriso immenso, dalla piccola Gio.
 
mirkan18
mirkan18 il 13/04/11 alle 21:55 via WEB
bellissima favola piena di fantasia i miei complimenti veri...un saluto
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:09 via WEB
Grazie mirkan, e io ti ringrazio di cuore!!!! Un saluto e un sorriso..Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:06 via WEB
Un sorriso tutto per te Mirkan, dalla piccola Gio.
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 13/04/11 alle 22:02 via WEB
STUPENDA FAVOLA Lilly, HO SEMPRE ADORATO IL VOLO LEGGIADRO DELLE FARFALLE. *** SOFFIA il VENTO in QUESTA SERATA PRIMAVERILE, BATTITI di STELLE VIBRANO nel FIRMAMENTO. PER L' Amicizia che HO RIPOSTO in TE Ti REGALO la STELLA piu' LUMINOSA affinchè VEGLI SEMPRE su OGNI TUO PASSO. *** UN Dolce SORRISO da ARTE
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:11 via WEB
Grazie Arte, ogni tuo commento e un melodioso susseguirsi di dolcissimi versi...grazie ancora per avermi donato la tua amicizia, che spero di non deludere mai....Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:11 via WEB
Ciao Arte, bellissime parole le tue ... che ne dici ti va di scrivere una fiaba e partecipare anche tu all'iniziativa del libro delle fiabe?!?!?! ..... Un sorriso dalla piccola Gio.
 
gallovil
gallovil il 13/04/11 alle 23:44 via WEB
STUPENDO POST LILLY , BELLISSIME LE FARFALLE , E' UN RACCONTO DA SOGNO SERENA SERATA
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:14 via WEB
Grazie vilma, grazie per il graditissimo complimento....tvb..Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:12 via WEB
Ciao Vilma, io ti ringrazio per esserti soffermanta ed ovviamente estendo anche a te l'invito a prender parte all'iniziativa del libro delle fiabe .. intanto ti lascio un sorriso. La piccola Gio.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 14/04/11 alle 00:15 via WEB
..CIAO LILLY STUPENDA ..FANNO SEMPRE SOGNARE LE FIABE .........un semplice.e.dolce abbraccio x te.........^_^ .....smackkkkk .....lucy...:)))))
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:17 via WEB
Ciao Lucy....grazie di essere quì... con un po' di fantasia "la pillola va giù"......parola di Lilli& Mary Poppins...ciao bacioni...:))))))))))
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:15 via WEB
Ciao Semplice.e.dolce ... grazie per il tuo passaggio e mi unisco alal risposta della nostra amica in comune!!! Torna pure quando vuoi per tornar a sognare tutte le volte che lo desideri! Un sorriso dalla piccola Gio.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 14/04/11 alle 14:08 via WEB
Bravissima cara Lilly...Bellissima fiaba e con un bel finale ...raccontata in un modo divino ...adoro le farfalle e volare con esse con la fantasia...anche se si è adulti..aiuta a rilassarsi... felice pomeriggio ...un abbraccio Sofia
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:23 via WEB
Ciao Sofia, ti ringrazio dei complimenti ma non esageriamo, non vorrei iniziare a darmi delle arie ahahahah!!!!........tvb:)))))Lilly
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/04/11 alle 15:28 via WEB
Ciao Gio', oggi tutto ok!!! molto più veloce così..... Ti voglio ringraziare per l'opportunità che mi hai dato di postare il mio lavoro sul tuo blog...e di farmi partecipe del tuo progetto... Un abbraccio grande grande ...:))))) LILLY
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:19 via WEB
Ciao Sofia .... mi unisco ai tuoi complimenti per Lilly ed anche se diventa rossa non fa nulla perchè sono tutti complimenti meritati ... Condivido quanto hai scritto: volare con la fantasia aiuta a rilassarsi ed è per questo che io spesso mi lascio andare a questo volo ... Un sorriso, dalla piccola Gio.
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/04/11 alle 17:25 via WEB
Lilly tesoro, non devi ringraziarmi, sono io che ti ringrazio per aver aderito a questa iniziativa, le tue favole arricchiscono il libro che dovrà uscire e lo renderanno ancor più bello di quanto io avessi potuto immaginare. Sono dunque io che ringrazio te, come ringrazio ogni singolo autore di queste straordinarie fiabe ... ne ho pubblicate nel blog fin'ora 21, cercando di fare il giro completo degli autori, e cercando anche di rispettare l'ordine con il quale mi arrivavano le fiabe, e spero di non aver fatto torto ad alcuno. C'è ancora qualche autore che devo "presentare" attraverso la pubblicazione di una sua fiaba, poi ricomincerò il giro, perchè di fiabe ne ho ancora molte, nel frattempo ovviamente continuo a dedicarmi principalmente al libro e presto vi chiamerò per i successivi passi .... Lilly non ringraziarmi, perchè come già ti ho detto sono io che ringrazio te e tutti gli altri ... Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
monikadgl7
monikadgl7 il 14/04/11 alle 18:28 via WEB
ho sempre letto fiabe ai miei bimbi (ormai già grandi) ora seguirò questo tuo blog con immenso piacere dato che sono nonna di un bimbo fantastico che tra poco compierà 2 anni. un abbraccio e grazie per avermi resa partecipe Mony
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/11 alle 15:32 via WEB
Ciao Mony,anch'io sono nonna e mi piace scrivere fiabe e poesie....le fiabe ci aiutano a stare vicino ai nostri nipoti..a regalare loro il piacere della lettura, io ho una nipotina di undici anni ma a volte mi chiede ancora di raccontarle una favola...e ora anche lei si cimenta a scriverne qualcuna...ciao Mony...grazie di essere quì ..un abbraccio Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:24 via WEB
Ciao Mony, ti ringrazio infinitamente del passaggio e sono felice che seguirai questo blog.... Dovrò postare ancora altre fiabe di altri autori che hanno aderito alla mia iniziativa, ma spero che comprerai il libro non appena uscirà... Sai lì ci saranno tutte le meravigliose fiabe di questi straordinari autori, tra cui la nostra dolcissima Lilly!!!! Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 14/04/11 alle 23:40 via WEB
che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa... complimenti!!!
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/11 alle 15:38 via WEB
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Spero che ritornerai a leggere anche le altre ...un saluto grande Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:28 via WEB
VIsto Rituzza?!?!?! Anche questa un'altra meraviglia per il libro ... in merito a noi due ... ti prego, chiamami!!!!! ^_____^ ... UN sorriso,. la piccola Gio.
 
ste20092009
ste20092009 il 15/04/11 alle 08:48 via WEB
mille complimenti per la spiccata fantasia dimostrata!! ^___* il solito sorriso alla regia del blog..
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/11 alle 15:46 via WEB
Grazie Ste... sono felice che ti sia piaciuta...il tuo giudizio mi fa ben sperare che sarà gradita anche ai bambini...un abbracio Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:36 via WEB
Mi unisco ai tuoi complimenti Ste, e ti ringrazio per il sorriso che ricambio con cuore. La piccola Gio.
 
padmaja
padmaja il 15/04/11 alle 09:16 via WEB
Grazie Lilly per avermi segnalato questo magnifico blog. La tua storia è veramente adorabile e da un'amante del fantasy come me, ti faccio i miei complimenti...Ho sbirciato un po' qua e la e ho visto la splendida iniziativa che c'è nell'altro blog di Gio, sulla raccolta di favole...Son fantastiche queste cose...liberano la fantasia, come un volo di farfalle! Cial Lilly e ciao Gio...a presto da fla °__^
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/11 alle 15:51 via WEB
Ciao Fla, grazie del complimento, è vero questo è un bellissimo blog... l'iniziativa di Gio' è veramente meritevole....siamo tutti molto contenti di partecipare con le nostre fiabe..spero sarai di nuovo quì a leggere anche gli altri autori...tutti molto bravi...a prestissimo un abbracio LILLY
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:41 via WEB
Ciao Fla sono felice che sia il blog che la mia iniziativa ti siano piaciuti, ovviamente ti ho invitata a prenderne parte scrivendoti un messaggio un privato, al quale tu hai positivamente risposto e allora adesso, qui, in questa casa, ti do il mio caloroso benvenuto .... e ti presento a tutti gli altri ..... Devo metterti un po' di fretta però, scrivi la fiaba e mandamela e devo chiederti però di non pubblicarla nel tuo blog, al tel. ti spiego poi perchè!.... Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
mark742007
mark742007 il 15/04/11 alle 13:10 via WEB
Miriadi di colori che riempiono il cielo, il verde delle foglie, i fiori, queste sono le farfalle, leggere, leggiadre, fragili, bellissime come è bellissima e molto tenera questa fiaba. Bravissima Lilly. Un abbraccio ed un sorriso pieno di mille colori. Gilda e Marco.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/04/11 alle 15:59 via WEB
Ciao Gilda e Marco, grazie di seguirmi sempre...siete molto cari..e io vi voglio un gran bene!!! Grazie dei complimenti..sapere che quello che si scrive viene letto ed apprezzato è il premio più bello...grazie ancora amici miei un abbraccio Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:49 via WEB
Ciao Gilda e Marco mi fa piacere avervi qui e poichè Lilly ha tanta stima di voi (l'ho percepito dalla sua risposta)ho immediatamebte desiderato chidervi l'amicizia! Felice che l'abbiate accettata. Un bellissimo commento il vostro, spero torniate presto a farmi visita. Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
elviramanchi
elviramanchi il 15/04/11 alle 19:39 via WEB
Bellissima fiaba che incanta grandi e piccoli.E' sempre bello pensare di vivere in un mondo magico dove esiste solo bellezza e bontà..
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 17/04/11 alle 09:47 via WEB
Ciao Elvira, grazie per il complimento...sarebbe molto bello se la magia rendesse la gente migliore...più generosa e con il desiderio di vivere in pace senza violenza e conflitti...ma come dice Cenerella i sogni son desideri..e nella realtà spesso non si avverano.... un saluto e grazie Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:52 via WEB
Ciao Elvira grazie mille per la visita. ... Hai perfettamente ragione, è sempre bello vivere in un mondo magico dove solo la belleza e la bontà son padroni, però sai che ti dico? Se davevro lo volessimo, tutti, questo mondo magico potrebbe essere reale!!!! .... Un sorriso dalla piccola Gio.
 
orintia
orintia il 15/04/11 alle 19:47 via WEB
LILLY DOLCE ANIMA.. MI HAI RIPORTATA.. DI QUANDO MI ESTASIAVO NELLE FIABE.. MA NOI SIAMO SEMPRE FIABE... DELL'AMORE SOLO CHE CRESCIUTE... IN QUESTO MONDO DI TANTI PERCHE'.. LA NENIA E' LUNGA MA LA FIABA RIMANE SEMPRE NEI NOSTRI CUORI... ANCHE QUANDO IL CUORE E' TRISTE..TI ABBRACCIO FATA MIA.. DIANDRA.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 17/04/11 alle 09:54 via WEB
Ciao Diandra, abbiamo bisogno di sognare grandi e piccini e le fiabe sono il mezzo per portarci a volare in questo mondo magico, dove il bene tionfa sempre dove chi è vittima trova sempre giustizia...appunto un mondo magico....ciao carissima sei sempre molto cara ti voglio bene...^_^ Lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/04/11 alle 11:57 via WEB
Ciao Diandra, che magnifico nome il tuo ... Sai qui puoi tornare tutte le volte che desideri ... tutte le volte che hai bisogno di un pochino di magia ... Già, siamo cresciuti ma la magia è sempre nei nostri cuori, basta solo tirarla fuori, e se tutti iniziassimo a riscoprirla, quella magia renderebbe il mondo di oggi migliore.... ne sono certa! Un sorriso, la piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20