Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« I colori dell'amicizia.Il nostro incontro! ^____^ »

Alis

Post n°28 pubblicato il 10 Settembre 2011 da lemagichefiabe
 

 

 

 

ALIS

 

Alis era la figlia del re di Castelpidocchio.
Castelpidocchio era un castello nel quale viveva il Re Geronimo e la sua corte insieme a cittadini dall’odore nauseabondo. A Castelpidocchio era infatti proibito lavarsi e se qualcuno ci provava, veniva arrestato e rinchiuso nelle prigioni sotterranee del castello.
Un giorno Alis disse al suo papà: “Papà, questa legge non ha senso, non puoi proibire a tutti di lavarsi mentre tu, al contrario, puoi farlo!”
“Cara, stammi a sentire” - le rispose il Re – “Se nessuno si lava, noi possiamo risparmiare tantissimi soldini che serviranno per difenderci dai nemici. Hai capito?”
“Si, ma…” – cercò di replicare Alis senza però aver la possibilità di proseguire.
“Niente ma! Qui il sovrano sono io e tu potrai decidere solo dopo che io sarò morto” – la interruppe il Re quasi furibondo.
“Certo papà!” – disse infine Alis dispiaciuta.

Così Alis andò a dormire un po’ arrabbiata, e pensò al giorno nel quale sarebbe stata regina dopo suo padre.

Il mattino dopo Alis fu svegliata da un rumore assordante.
Solo in quel momento si ricordò che era il giorno in cui si sarebbe svolto il torneo più importante di tutta la Britannia.
Arrivarono cavalieri bellissimi: capelli biondi, occhi azzurri e con corpi muscolosissimi; ma anche cavalieri meno belli … ma, si sa, la bellezza non è la cosa più importante per un cavaliere, che ha invece bisogno di forza e di grande coraggio.
Alis si affacciò alla finestra e notò, tra tutti, un cavaliere bellissimo. Il suo cuore iniziò a battere forte forte. Eh si! La principessina si era innamorata a prima vista!
Il torneo durò tutta la giornata e quando terminò Alis andò a congratularsi con il vincitore, che, poiché il destino aveva deciso così, fu proprio lui: il cavaliere biondo che l’aveva fatta innamorare.

Il re aveva detto ai cavalieri che, oltre al premio, il vincitore avrebbe potuto baciare anche la mano della bella principessa.

Alis non vedeva l’ora che ciò avenisse, ma proprio nel momento in cui il vincitore stava per prendere la mano di Alis, giunse un cavaliere tutto nero, dall’aria arrogante che disse: “Che odore orrendo che c’è qui, ma non vi lavate mai?”
“In questo paese non sciupiamo acqua per lavarci”- rispose Re Geronimo.
“Vogliate scusarmi Vostra Altezza” – rispose il cavaliere sempre in tono arrogante - “Non volevo offenderla, ma questo paese deve cambiare. Sfido a nuova gara il cavaliere vittorioso a meno che il vincitore rifiuti di baciare una principessa per niente profumata …”
“Ad ogni modo”- continuò senza attendere risposta da parte del cavaliere vittorioso - “Sarò io il vincitore di questo torneo!!!”
“Questo è tutto da vedere!”- intervenne il cavaliere biondo.
“Che ne dici di un bel torneo solo io e te?”- propose ancora il cavaliere nero con aria minacciosa.
“Io ci sto!”
“Allora a mezzanotte in punto, ti attenderò qui!”
“Non mancherò!”

Alis chiese ai due cavalieri il loro nome. Quello bello, quello di cui lei si era innamorata, si chiamava Robin, mentre quello brutto non aveva neanche un nome. Decise così di chiamarlo: il cavaliere nero!

Arrivò l’ora del torneo. Il cavaliere biondo indossò la sua armatura di ferro ed il cavaliere nero la sua solita armatura.

La tromba suonò e lo scontro ebbe inizio.

Si udivano forte i rumori delle spade che si scontravano, ma alla fine si sentì un urlo. I due cavalieri si colpirono reciprocamente al cuore nello stesso momento ed entrambi, privi di vita, caddero a terra.

Alis pianse, pianse e pianse, giorni e giorni finché non giunse al castello uno sconosciuto dalla barba lunga.

Alis esclamò: “Mago Merlino!!!! Ma tu esisti davvero!!!”
“Certo, però ora dimmi, perché sei tanto triste?”- le chiese Merlino
“Ahimè, il cavaliere dei miei sogni è morto!”- rispose Alis
“Io posso aiutarti!”
“Davvero?!?!?! Ma come?”
“Una magia potrà far tornare in vita il tuo amato, ma ad una condizione: è necessario che in questo paese le persone non abbiano più questo odore nauseabondo!”

Alis corse allora dal padre e lo pregò di ordinare che tutti i sudditi si lavassero, perché solo in quel modo lei avrebbe potuto riavere il suo principe.
Il re si intenerì per la figlia e decise di dare quell’ordine e che fosse per sempre.

Merlino fu felice di quella saggia decisione del Re e disse alla principessa:
“Va bene, allora iniziamo!” - poi proseguì - “Ora dammi le tue mani e pensa a qualcosa di bello, che ti dona felicità …”
“Si, ora chiudo gli occhi e mi concentrerò” – rispose Alis piena di speranze.

Sentì il mago pronunciare strane parole, poi vide una luce intensa e da questa ne uscì il cavaliere biondo. Il mago Merlino era invece sparito!
Alis abbracciò il suo cavaliere e lo salutò.

Dopo qualche tempo i due innamorati si sposarono e, alcuni anni dopo, divennero il re e la regina di quel regno che non si chiamava più Castelpidocchio, bensì Castelprofumo poiché vi regnava tanta pulizia ed i suoi abitanti lavoravano tutto il giorno fabbricando sapone, che poi veniva venduto anche ai regni vicini.

Non dimenticarono mai il cavaliere nero, perché fu per merito suo che era avvenuto questo cambiamento, anzi a lui dedicarono un bel monumento ponendolo all’ingresso del paese!!!!

 

Federinik01

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=10600934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
liomax1
liomax1 il 10/09/11 alle 10:55 via WEB
Sei l'ennesima dimostrazione che la fantasia alberga negli animi dei più giovani: "VOGLIO TORNARE BAMBINO!" I miei complimenti ... più giovani!!!!! Lio
 
 
g1b9
g1b9 il 10/09/11 alle 11:25 via WEB
Penso che Fede andrebbe in brodo di giuggiole a leggere queste cose dolci che hai scritto per lui... ma, beato lui, è andato ancora in vacanza. Per ora ti ringazio io, la sua nonna. Grazie infinite Lio, ti lascio un saluto speciale...Giovanna
 
   
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:27 via WEB
Grazie nonna!!! Ti sei occupata del mia fiaba!! Thank you!! un abbraccio Fede
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 10/09/11 alle 11:42 via WEB
I bambini Lio, hanno una fantasia straordinaria, e la loro fantasia è, come dire ... pura .... Io li amo da morire ... sono sempre loro stessi e non hanno paura di nulla .... Ora lui, come ha detto Gio, è in vacanza, ma non appena rientrerà ti risponderà anche lui ne sono certa .... ^___^. La piccola Gio
 
   
liomax1
liomax1 il 10/09/11 alle 12:03 via WEB
Anche io adoro i bambini, forse perché ... un poco lo sono ancora. Il mio giorno più bello dell'anno, al quale rinuncerò ( e mica tanto)solo quando non riuscirò più a muovermi è quello che, nei panni di Babbo Natale, trascorro con i bambini di una scuola materna! Quanto imparo da loro!!!!!
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:26 via WEB
Grazie Lio. Eh si, hai proprio ragione, noi bimbi abbiamo una fantasia che nemmeno noi sappiamo da dove la tiriamo fuori! ah aha Baci Fede
 
eden58ac
eden58ac il 10/09/11 alle 11:01 via WEB
l'ho letta tutta d'un fiato... mi piace tantissimo... fresca e originale e ... profumata ahahah... Complimenti!!! Anna
 
 
g1b9
g1b9 il 10/09/11 alle 11:30 via WEB
Non comprendo questa attrazione per cose strane, diversamente profumate, che hanno i ragazzini di oggi, ma tant'è... Grazie per aver avuto la pazienza di leggere queste righe... per ora i ringraziamenti per questa tue simpatiche parole sono quelli di Nonna Giovanna. Con affetto!
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 10/09/11 alle 11:44 via WEB
Anna tesoro hai visto che meraviglia ... i bambini sono straordinari vero? Ma io e te li aoriamo allo stesso modo ... Vedrai che tesoro che è Fede, non appena rientrerà dalla vacanza e potrà risponderti, lo capirai da te .... per ora è la sua nonnina che fa le sue veci .... Ti abbraccio forte forte Anna, la piccola Gio.
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:29 via WEB
Grazie mille Anna, sono contento che ti sia piaciuta!!! Saluti Fede
 
padmaja
padmaja il 10/09/11 alle 11:03 via WEB
Wow ho letto tutto d'un fiato per arrivare al finaleeeeeee...La fantasia ha grandi ali, enormi ali e ci porta ovunque, in mondi sconosciuti, tra mille avventure. Compliemnti a Federinik01 per questa storia. Ciao Piccola Gio ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeee. fla
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:30 via WEB
Eh si hai proprio ragione la fantasia è infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Buona serata Fede
 
g1b9
g1b9 il 10/09/11 alle 11:33 via WEB
Ciao Fla... hai trovato un concorrente, hai visto il mio nipotino, che fantasia... Grazie per averlo letto. Per ora ti tingazio io per le tue belle parole e ti lascio un abbraccio.. nonna Giovanna
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 10/09/11 alle 11:47 via WEB
Ciao Fla ... già la fantasia ha grandi Ali e quelle dei bimbi, Fede ha 10 anni, ha enormi ali, altrochè ... Bellissima la sua fiaba ... lui aveva timore che non fosse all'altezza, spero ora che leggendo i vari commenti si convinca del contrario ... Un abbraccio forte forte Fla. La piccola Gio.
 
   
padmaja
padmaja il 12/09/11 alle 11:37 via WEB
Cara Piccola Gio, son rimasta senza parole quando ho visto che Fede ha solo 10 anni. Tutto questo è meravigliosooooooooooo. Un abbraccio forte forte da fla
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/09/11 alle 15:20 via WEB
Si, Fla, Federico ha solo 10 anni ... ^___^ meraviglioso vero?!?!??! Un sorriso gigante a te .... PS Federico non è l'unico bimbo che ha partecipato al libro, ce ne sono altri tre, tra cui una disegnatrice che ha fatto un capolavoro ^____^ .... ma mi fermo qui, non voglio rovinare le sorprese ^____^ ....
 
     
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:32 via WEB
Dadaidai voglio sapere chi è!!! Non sto più nella pelle!!! Non vedo l'ora che esca il libro!!!!!! Baci Fede
 
   
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:34 via WEB
Hai ragione Giò mi sono convinto che la mia fiaba è bella. Ma quella sul mio blog secondo me è più bella. Comunque... Ciaoooo! Fede
 
     
giostella2
giostella2 il 28/09/11 alle 10:01 via WEB
Beh tu non volevi credermi e allora era necessario darti una dimostrazione ... Ancora un pochino di pazienza Federico tra poco potremo stringere il libro tra le nostre mani ... ^____^
 
 
padmaja
padmaja il 12/09/11 alle 11:36 via WEB
Caio nonna Giovanna. Cosa? Questa favola l'ha scritta tua nipoteeeeeeee? Wow, fagli tanti complimenti...ha un bel futuro davanti. Deve alimentare al sua fantasia, dando sfogo alla sua creatività. Deve scrivere e condividere con le persone che gli vogliono bene. Che gioia vedere la fantasia nei bimbi...forse oggi troppo abituati a giocare col pc. Un abbraccio forte forteeeeeeee. fla
 
mirkan18
mirkan18 il 10/09/11 alle 14:07 via WEB
bellissima !!!! davvero i miei complimenti al piccolo fede bravo bravo ^_^ ciao piccola gio ....
 
 
g1b9
g1b9 il 10/09/11 alle 15:56 via WEB
Grazie per le gentili parole, Fede sarà felicissimo, per ora vi ringrazio con la gioia nel cuore.:) Nonna Giovanna
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/09/11 alle 15:21 via WEB
Mi unisco ai tuoi complimenti e non smetterò mai di farglieli ^____^ ... Un abbraccio forte forte Mirkan ... la piccola Gio.
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:35 via WEB
Grazie mirkan18 per il tuo commento! Ciao Fede
 
sognoancorablu
sognoancorablu il 10/09/11 alle 14:09 via WEB
bellissima!...ma la fantasia che si ha da bambini, dove va a finire quando si cresce?...bravo Fede...continua a scrivere.
 
 
g1b9
g1b9 il 10/09/11 alle 15:59 via WEB
Fantasia particolare, in sintonia coi tempi e con quanto leggono e vedono, però sempre deliziosa... Grazie per le belle parole...lo in coraggerò anch'io:)***Nonna Giovanna
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/09/11 alle 15:23 via WEB
E' la stessissima domanda che mi pongo anche io, però dai Ali, anche la nostra non è da meno, in fin dei conti abbiamo tuti scritto delle fiabe meravigliose ... ^_____^, diciamo che siamo rimasti in pochi, ma ci siamo ancora epr fortuna ... ^___^. Un abbraccio Ali, la piccola Gio.
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:38 via WEB
Spero che questa fantasia mi resti incorporata nella mia crescita. Speriamosperiamosperiamo!!! Ciao!!! Fede
 
li850
li850 il 10/09/11 alle 21:51 via WEB
mi piace... non perché ci sono io li, ma la fiaba è bella.
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:42 via WEB
Ooops!! Ho messo il tuo nome nella mia fiaba senza saperlo!! Che coincidenza!!!!Buona serata a tutti!! Fede
 
g1b9
g1b9 il 11/09/11 alle 10:52 via WEB
Grazie per averla letta... Buon pomeriggio,la nonna diFede:)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/09/11 alle 15:26 via WEB
E' vero, senza neppure saperlo il piccolo Fede ha dato alla protagonista della fiaba il tuo nome ^_____^ .... Bellissima fiaba e nome altrettanto straordinario, chissà a Fede come gli è venuto in mente, glielo chiederò, sai sono curiosa di saperlo! ^_____^. Ti abbraccio forte Ali, la piccola Gio.
 
   
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:40 via WEB
Alys è un bellisimo nome che mi ricorda una guerriera di draghi nel mia serie preferita... GERONIMO STILTON!!!!!!! Un abbracccio. Fede
 
irisbianco85
irisbianco85 il 12/09/11 alle 21:00 via WEB
Complimenti al piccolo autore con grande fantasia..bellissima. Un sorrisone al piccolo Federico
 
 
g1b9
g1b9 il 14/09/11 alle 21:10 via WEB
Federico ricambia il sorriso con il mio ringraziamento... Nonna Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 28/09/11 alle 09:57 via WEB
Lory mi unisco ovviamente ai tuoi complimenti ... ps rispondo con giostella2 ma ormai credo sappiano tutti che sono sempre io ^____^ ...
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 13/09/11 alle 01:29 via WEB
Se non erro, la mano che ha scritto questa fiaba è piccina... bhè con questa fiaba, cucciolo, ci hai insegnato due cose: 1) che lavarsi è importante per rapportarci con gli altri e per non prendere malattie ed infezioni; 2) che da ogni cosa che sembra cattiva possiamo trarne qualcosa di buono, anche se fosse un piccolo insegnamento da custodire nel cuore. Ho sorriso per la freschezza e l'allegria dello scritto: un amore rapido, un duello, la morte, la rinascita e la trasformazione. L'immagine di un paese produttore di sapone è incantevole. Bella fiaba. Cioa Federinik ;)
 
 
g1b9
g1b9 il 14/09/11 alle 21:16 via WEB
Grazie delle belle parole, Federico sarà felicissimo, appena potrà leggerle. Un saluto di stima. Nonna Giovanna
 
 
Federinik01
Federinik01 il 17/09/11 alle 19:44 via WEB
Grzie del fantastico commento!!! Baci fede
 
 
giostella2
giostella2 il 28/09/11 alle 10:00 via WEB
Wow, Rituzza, che bell'analisi della fiaba che hai fatto ... complimenti ... l'hai letta davvero con attenzuione e questo non può che farmi felice, ma soprattutto far felice il suo piccolo autore ... ti ringrazio infinitamente e ti lascio un abbraccio forte forte ... La piccola Gio.
 
gigia.68
gigia.68 il 03/10/11 alle 17:00 via WEB
tutte bellissime, queste fiabe! Ne verrà fuori un libro stupendo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20