Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« Il sole e la luna!La ninna nanna della lucciola. »

Il Giardino incantato

Post n°14 pubblicato il 13 Dicembre 2010 da lemagichefiabe
 

Il giardino incantato

 

Il giardino incantato.


Il giardino era abbandonato da anni; l´erba cresceva allegramente ovunque; le varie piante da frutta, seppure incolte, donavano i loro preziosi frutti: fichi, nespole, nocciole, ciliegie. Tra le erbacce si nascondeva persino un cespuglietto di mirtilli, pianta di montagna, nonostante il giardino fosse invece in campagna!
Quando Graziella lo vide la prima volta restò incantata, come se sentisse già la magia di quel luogo.
Pian pianino, con pazienza e l´aiuto di un giardiniere inesperto (il nonno Gianca, pensionato da tempo e sempre alla ricerca di qualcosa da fare per non invecchiare, secondo quanto affermava lui) il vecchio giardino riprese lo splendore dei suoi anni più belli.
Per completare l´opera, in una vecchia voliera, che era stata utilizzata come casa da fagiani e quaglie nei bei tempi andati, Graziella mise un galletto e tre gallinelle, tutti colorati ed allegri che, dopo un brevissimo periodo di ambientamento misero su famiglia: infatti, tutte e tre le gallinelle iniziarono a covare le loro uova.
Il proprietario del giardino era Valentino, un vecchietto di 85 anni: da lungo tempo non scendeva giù perché, afflitto da atroci dolori, non riusciva più a scendere i gradini delle scale che lo dividevano dall’esterno; Graziella lo incitava in ogni modo e con ogni mezzo a scendere giù per mostrargli la trasformazione del giardino, ma niente … nulla da fare, Valentino, così tanto spaventato, non osava uscire di casa …
E intanto i mesi passavano!!

Trascorse il tempo, e le uova si schiusero: un mucchietto di esserini colorati di giallo e di nero, saltellarono allegramente nella voliera: fecero così tanta confusione che a Graziella sembrò d’essere in un allevamento di galline!
Vennero così alla luce alcuni bellissimi pulcini che riempirono la voliera di infinita allegria e di tanti colori.

E fu proprio questa nascita non prevista a far scattare la magia: il nonno Valentino dopo mesi di “prigionia”scese in giardino per vedere a cosa fosse dovuto tutto quel gran baccano, e, aiutandosi con il bastone, finalmente uscì di casa.
Rimase incantato nel vedere il suo giardino … quel giardino che per anni era rimasto incolto ed incurato tornato ad essere il giardino più bello del paese …
Graziella prese un pulcino, quello a cui aveva imposto il nome Ugo, un monello senza pari, e lo adagiò poi sul palmo della mano rugosa e tremolante del nonno ... e il nonno Valentino dopo mesi di buio, finalmente tornò a sorridere esclamando: “BEI PICININI”

Da quel giorno in poi, il nonno Valentino ogni giorno scese nel suo giardino … vi trascorreva ore ed ore, a volte anche l’intera giornata … passeggiava in lungo e in largo, ammirando ogni pianta ed ogni fiore … poi coccolava i suoi pulcini, nutrendoli e parlando con loro …

Ma, qualcosa fu davvero strano ed inspiegabile: ogni giorno che il nonno trascorreva nel suo giardino, sembrava ringiovanire.
Le sue mani e le sue gambe cessarono di tremare … tanto che non ebbe più necessità del bastone per camminare … La sua pelle, giorno dopo giorno, sembrò essere sempre più liscia e più rosea … il suo sorriso sempre più quello di un ragazzino …

“Si” – disse tra sé e sé Graziella, osservando il nonno Valentino – “questo giardino ha davvero qualcosa di magico!”

E Graziella non sbagliava affatto, perché quel giardino incantato, aveva fatto di tutto per riavere vicino il suo vecchio padrone, l’unico che davvero l’aveva amato e curato e che avrebbe potuto continuare a farlo ….

 

DONNAVITTORIANA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=9621336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eden58ac
eden58ac il 13/12/10 alle 14:25 via WEB
come sempre è l'amore che produce effetti miracolosi... mi piace moltissimo questa fiaba... semplice e diretta... complimenti!!! Anna
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:31 via WEB
grazie cara amica, sei gentile! un abbraccio graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:04 via WEB
Verissimo come sempre è l'amore che fa grandi miracoli .... Un sorriso dolcissima ed anche un abbraccio, la piccola Gio.
 
liomax1
liomax1 il 13/12/10 alle 14:46 via WEB
Resto sempre più sbalordito dalle stupende fiabe che leggo:io potrei "spremermi" più di un limone, ma non riuscirò mai a eguagliare la fantasia di nessuno di VOI! Lio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:32 via WEB
..a me succede ogni tanto di creare!! grazie del commento a presto- buona serata graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:06 via WEB
E resteranno sbalorditi anche gli altri quando pubblicherò le tue fiabe .... quindi, ora su, forza ... coraggio .... il progetto sta venendo su una meraviglia non trovi?!?!?!? ... TSSA. La piccola Gio.
 
   
liomax1
liomax1 il 13/12/10 alle 22:25 via WEB
Il tuo progetto è UNA FAVOLA Grande Piccola Gio e come tutte le fiabe terminerà con "E vissero tutti felici e contenti!".
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:30 via WEB
Si .... ed il gioco di parole mi fa sorridere ... e si, sono convinta anch'io che il finale sarà quello ... ^________^ .... Bacio, la piccola Gio.
 
senzaruoli
senzaruoli il 13/12/10 alle 15:24 via WEB
è bellissima..... lo sapevo che eri e sei una Regina non solo dei giardini ma delle fiabe.... bravissimaaaaa un bacione dalla tua ora allieva ^-^ e amica Iv
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:34 via WEB
ciao tesoro....non dire così che mi arrabbio...tu mi hai illuminata, il merito è e sarà sempre tuo.. un abbraccio- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:10 via WEB
Ciao Senzaruoli, benvenuta in questo blog ... si, concordo Grazy è una regina ..... Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
ste20092009
ste20092009 il 13/12/10 alle 15:41 via WEB
Complimenti all'autrice per questa fiaba molto semplice e diretta... mi state facendo venir voglia di scriverne un'altra!! ;)) un saluto come sempre alla regia! ^__*
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:35 via WEB
grazie per il complimento, è semplice come lo sono io!! buona serata- a presto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:12 via WEB
Ciao Steeeeeeeeeeeeee .... e allroa scrivila dai .... puoi scriverne quante ne vuoi sai?!?!?! Dai dai .... altra fiaba!!!! ^_______^ .... ricambio il saluto e ti lascio un sorriso. La piccola Gio.
 
zeno1949
zeno1949 il 13/12/10 alle 15:49 via WEB
Ammetto che mi piace un sacco leggere fiabe, ci si immerge in un mondo magico, lontano da tutto e da tutti, dimenticando per un po'problemi che la vita ci mette davanti tutti i giorni..grazie a te all'autore di questo blog..un abbraccio...Enzo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:36 via WEB
grazie enzo....sai che io vorrei vivere sempre dentro ad una favola !!! buona serata- a presto un abbraccio- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:22 via WEB
Ciao Enzo, un caloroso benvenuto in questa casa .... si hai perfettamente ragione ci si immerge in un mondo magico, davvero magico, ma puoi tornare tutte le volte che vuoi sai, anzi, perchè non prendi parte anche tu a questo progetto? Tutte le fiabe che vedi e tutte quelle che posterò successivamente saranno pubblicate in un libro ... ma se vuoi sapere di più poi posso spiegarti meglio .... Grazie per i complimenti, un sorriso immenso, la piccola Gio.
 
zema200
zema200 il 13/12/10 alle 15:54 via WEB
e sempre un piacere a vistare il tuo favoloso blog.grazie per invito una bellissima giornata...zema
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:37 via WEB
grazie Zema del passaggio- buona serata a prest- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:53 via WEB
Ciao Zema, benvenuta .... mi preme però dire che il blog non appartiene a Donnavittoriana, è nato per una mia iniziativa alla quale Graziella partecipa con davvero tanto entusiasmo e alla quale io sono immensamente grata ... In sostaza il progetto consiste nel raccogliere fiabe scritte da diversi autori e poi pubblicarle in un libro. Il ricavato delle vendite di questo libro andrà poi in beneficenza, mi piacerebbe invitare anche te, che ne dici? Ti andrebbe di scrivere una fiaba? Un sorriso immenso, dalla piccola Gio.
 
   
anya_648
anya_648 il 13/12/10 alle 23:22 via WEB
Carissima Occhi Lucenti rieccomi! Dopo tanta latitanza mi sono concessa in questi angoli magici e che dire!! Questo tuo progetto sta andando a ... MERAVIGLIA! Vorrei fare i miei complimenti all'autrice di questa fiaba. Semplice e magico. Si, lo so Gio forse sono ripetitiva ma tutto questo che stai facendo insieme al gruppo dei pazzi (con a capo Lio, che non è da meno di nessuno degli autori delle fiabe già pubblicate) che ti sostiene è davvero da ammirare. Un iniziativa per aiutare in un certo modo chi si trova in difficoltà, per magari far sorridere dei bambini, chi lo sa?! Mi sono dilungata come sempre ma non sarei io se non mi perdessi nei commenti :P Un saluto a tutti voi che partecipate e arricchite questo blog con i commenti. Continuante a segnalarlo sempre! ^______^ Ciauzzzzzzzzzzz
 
     
liomax1
liomax1 il 14/12/10 alle 00:15 via WEB
Un timidissimo e quasi silenzioso grazie. Lio
 
     
rea70
rea70 il 15/12/10 alle 19:20 via WEB
ma daiiiii... timidissimo! mah! ^______^ Per me è solo verità!!
 
     
liomax1
liomax1 il 15/12/10 alle 19:38 via WEB
Ma io sono timido per natura! Sapessi quanti anni mi ci sono voluti per vincere, almeno in apparenza, la timidezza!!!!!
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 00:16 via WEB
Ciao Anya .... ti ringrazio infinitamente per i tuoi complimenti ... si il progetto va benissimo, va a gonfie veglie, meglio di quanto potessi sperare .... e mi unisco anche io ai tuoi complimenti per l'autrice di questa fiaba, oltre che lasciarti un sorriso immenso ... ^______^ La piccola Gio.
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 13/12/10 alle 16:43 via WEB
...un giardino fatato è quello che occorrerebbe per essere felici...un giardino in cui cogliere tutti i nostri desideri e le nostre gioie...grazie Graziella. Gigi
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:38 via WEB
grazie gigi, ma io abito vicono a questo giardino....e sono fortunata! un abbraccio- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 22:58 via WEB
Ciao Gigi, un sorriso di benvenuto anche per te ... già, magari avessimo tutti un giardino come quello che la meravigliosa Graziella è riusicta a creare ..... ^_________^ ... Dolce serata dalla piccola Gio.
 
entea0
entea0 il 13/12/10 alle 16:51 via WEB
BUon inizio settimana. un sorriso, Ale :))
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:39 via WEB
grazie della visita, e buona settimana anche a te- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 23:01 via WEB
Entea, un buon inizio di settimana anche a te, un sorriso dalla piccola Gio.
 
gallovil
gallovil il 13/12/10 alle 16:53 via WEB
Bellissima la tua fantasia , comlimenti un grande abbraccio buon inizio settimana un sorriso
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:40 via WEB
grazie vilma...non è fantasia e storia reale... un abbraccio e buona notte- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 23:17 via WEB
Mi unisco ai tuoi complimenti e ti auguro una dolce serata, oddio forse è tardi quindi dovrei dire dolce riposso .... ^______^ .... torna quando vuoi ... La piccola Gio.
 
lisa.friends
lisa.friends il 13/12/10 alle 16:58 via WEB
L'amore, la condivisione fa miracoli in tutti i sensi...dalla salute al nutrimento dell'anima! ^__^
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:41 via WEB
dolce lisa...grazie è vero!!! un abbraccio a presto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 23:24 via WEB
Lisa, straordinario il tuo commento .... in poche parole hai racchiuso il senso di questa fiaba ed il senso di ogni altra fiaba .... un sorriso immenso, spero di rivederti presto e se ti va, puoi scrivere anche tu una fiaba ... queste fanno parte tutte dello stesso progetto ... e per saperne di più non hai che da leggere il box in alto, qui nel blog ed anche nnel profilo, oppure chiedere a me che ti spoegherò meglio ogni cosa ... Intanto un sorriso imemnso, dalla piccola Gio.
 
   
lisa.friends
lisa.friends il 14/12/10 alle 15:03 via WEB
Il mondo E' ANCHE MIO.. "con quelle stelle posso giocar...con follia e magia tutto si puo' dir...è un mondo che CI appartiene"...per divertirsi, soffrire, superare crisi intimamente o insieme ad amici veri senza abusare della tolleranza o bontà umana. Che c'è e non solo a Natale! Credimi! Ep. (esperienza personale) Un sorriso anche a te!
 
massimiliano650
massimiliano650 il 13/12/10 alle 17:29 via WEB
Sarebbe bello tornare a essere bambini ma la dura realta ci inpone di essere adulti purtroppo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:43 via WEB
max qualche volta....lasciamoci andare ai sogni dei bambini. Ma questa storia è vera!!! baciotto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 23:36 via WEB
Ciao Massimiliano, ma chi dice che non si può essere bambini anche da adulti? .... Il problema sta proprio lì, gli adulti vivono la realtà seguendodegli schemi, schemi che gli adulti stessi si impongono, i bimbi invece vivono la realtà per come è, senza seguire schemi ... vivendo giorno dopo giorno e risolvendo i loro problemi (che si, sono piccoli ma per loro sono giganti) man mano che si presentano ... dai forza, riscopriamo il bimbo che è in noi, riscopriamo anche l'amore che è in noi ... questo è uno degli scopi di questi progetto. Un sorriso immenso, la piccola Gio.
 
li850
li850 il 13/12/10 alle 18:08 via WEB
Complimenti, sempre bellissime le fiabe di questo blog. Con le fiabe che ho letto fino ad oggi direi che uscirà un buon libro.Complimenti Lio ,caspita, sei sempre cosi veloce a fare per primo i commenti(te di sicuro fai qualche magia)scherzo. P.S. Piccola Gio non sarebbe bello a mettere una foto di qualche giardino con dei pulcini(è solo un idea) .^_____^. Alisa
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:46 via WEB
ciao Alisa....grazie dei complimenti! se sei curiosa vai a vedere il nick lagattagaia è trovi i pulcini di questo racconto...hahah- un abbraccio e buona serata- graziella
 
 
liomax1
liomax1 il 13/12/10 alle 23:50 via WEB
Questa volta mi è andata male: ho tagliato il traguardo per secondo. Ma mi sto allenando per arrivare a scrivere il commento prima che sia postata la fiaba: più veloce della luce!!!! (mi sto attrezzando per la magia)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/12/10 alle 23:56 via WEB
Ciao Alisa sei sempre davvero tanto gentile tu, lo sai? e sei dolcissima ... Si,uscirà un libro stupendo ...... L'immagine si, ne avevo scelto una che era bellissima ma avevo chiesto l'autorizzazione alla proprietaria epr poterla pubblicare, ma non è arrivata alcuna risposta, poi ho visto quest'altra immagine che mi è piaciuta ugualmente anche se non è come la prima ..... questa che ho messo a te piace? Sorriso gigante Ali, la piccola Gio.
 
internazionalmenteus
internazionalmenteus il 13/12/10 alle 18:19 via WEB
E finalmente nonno Valentino vinse sulla sua paura di uscire dalla casa perché troppo vecchio. Bellissima fiaba davvero. Buona serata.:)
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:47 via WEB
grazie....nonno valentino mi sorride (senza denti) ma è felice!!! un abbraccio a presto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 00:07 via WEB
Ciao Internazionalmenteus ^_______^ .... Sai tutti, tutti abbiamo la possibilità di superare le nostre paure e le nostre debolezze ... buona serata a te .... La piccola Gio.
 
rea70
rea70 il 13/12/10 alle 18:43 via WEB
La Natura è l'unica nostra fonte di giovinezza. Un racconto molto carino.... uffi....... adesso lo voglio anche io un giardino così, pieno di pulcini, fiori e semplicità. I miei complimenti! Un sorriso.
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:51 via WEB
cioa cara....sai che il giardino è veramente grazioso , ed i pulcini sono 7 come i sette nani...e le galline si chiamano NINA-PINTA- E SORA MARIA, mentre il gallo si chiama cristoforo colombi hahah. Sono una signora matura e "MATURANDO" sono diventata piccola hahah...un abbraccio a presto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:03 via WEB
Ciao Reuzza mia ed anche tu sei sempre unica e straordinaria ... lo sai che anche io vorrei un giardino così?!??!?! ..... Bacio stellina, TVB. La piccola Gio.
 
professore.50
professore.50 il 13/12/10 alle 18:47 via WEB
Bella fiaba buona serata M.
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:56 via WEB
grazie, buona serata anche a te- a presto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:05 via WEB
Ciao Prof... si bella fiaba, ma leggendo un po' i vari commenti ho capito che Graziella l'ha elaborata basandosi su un fatto reale .... le chiederò più informazioni in privato ... ^______^ .... Buon mercoledì Prof ... ed un sorriso dalla piccola Gio.
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 13/12/10 alle 18:51 via WEB
Ciao Graziella...un bel racconto di vita...miracolo d'Amore!...La magia ha il profumo di una splendida Anima...di cui tu sei,cara Graziella...Grazie dell'invito con un abbraccio e augurandoti un buon inizio settimana con il mio ^____^...Lella
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:57 via WEB
ciao lella, grazie ..ora capisci che sono queste cose che mi fanno andare avanti serenamente!!! dolce notte un abbraccio e baciotto- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:09 via WEB
Ciao Lella ... ed anche a te dono il mio caloroso benvenuto .... Graziella ha davvero tanti amici ed in tanti siete venuti qui in questo mio blog nato grazie al progetto del "LIBRO DELLE FIABE" ... Graziella ha aderito immediatamente a questa iniziativa, ne è seubito rimasta entusiasta ed ho capito così che la sua anima davvero gioisce per queste piccole ma straordinarie cose!!! Ti va di unirti a noi, non hai che da scrivere una fiaba, poi se ti interessa ti spiegherò per filo e per segno tutto il progetto! Un sorriso immenso, la piccola Gio.
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 13/12/10 alle 19:11 via WEB
dama..sei unica.......
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 20:59 via WEB
mio cavaliere...forse si, nella mia semplicità e umiltà.. dolce notte, e le porgo la mia esile mano.. donnagraziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:10 via WEB
Ciao Drag, è una gioia vederti anche qui ... in privato ti ho spiegato già tutto, e spero vivamente che aderirai anche tu a questa iniziativa ... scrivi che è una bellezza tu!!!!! ^_______^ ... La piccola Gio.
 
kellylella
kellylella il 13/12/10 alle 19:28 via WEB
Le favole sono sempre magiche e ci fanno sognare, grazie per la magia che mi hai regalato ciao e un grosso bacio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 21:00 via WEB
dolce lella....questa è una favola reale!! un abbraccio e baciotto per la buonanotte- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:13 via WEB
Ciao Kellylella ... e allora se vuoi tornare a sognare sei sempre la benvenuta qui! Anzi, farò di più, invito anche te a prender parte del progetto .... dai dai. ... Devi solo inventare una fiaba .... se vorrai poi ti spiegherò meglio tutto!!!!! Un sorriso gigante dalla piccola Gio.
 
vito.gioia1954
vito.gioia1954 il 13/12/10 alle 20:29 via WEB
La fiabe sono sempre bellissime da ascoltare, ci si immerge dimenticandosi del mondo che ci circonda e si ritorna bambini.
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 21:25 via WEB
ciao vito.....ma io sono una bambina...vecchia!! hahahah dolce notte ed un abbraccio- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:17 via WEB
Ciao Vito, benvenuto in questo mondo allora dove potrai tornare tutte le volte che lo desideri .... si è vero ci si immerge e finalmente si ritrova il bambino che è in noi, quel bambino che non so perchè, la maggior parte di noi tende a nascondere ... Graziella invece, come pochi, non ha paura di tirar fuori ogni volta la piccola bimba che è in lei e con questa fiaba, che mi sembra d'aver capito corrisponde anche un po' alla relatà, ce l'ha pienamente dimostrato ... Un sorriso, se ti va, sei invitato anche tu a prender parte del progetto del LIBRO DELLE FIABE ... se vuoi sapere di più non hai che da chiedere, ti dirò tutto ... La piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 13/12/10 alle 20:37 via WEB
Un altra perla che si è aggiunta questo magnifico blog incantato come quel giardino. Complimenti
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 21:26 via WEB
grazie mi fa piacere...a presto e dolce serata- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:18 via WEB
Già, Lory, già, un'altra perla che si aggiunge a tutte le altre ... e che renderanno il libro delle fiabe il libro più bello che c'è!!!! ^________^ .... Bacio Lory. La piccola Gio.
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 13/12/10 alle 21:03 via WEB
Le favole.. magia e sogno ...magica serata __Renzo
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 21:28 via WEB
grazie renzo...in questo mondo grigio, la magia ci illumina la vita !!! un abbraccio a ffettuoso- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:20 via WEB
Ciao Renzo, cosa dire di più, in poche parole tu e Graziella in questi due commenti avete già detto tutto, ti lascio però il mio sorriso perchè son felice di vederti di nuovo... La piccola Gio.
 
mirkan18
mirkan18 il 13/12/10 alle 21:05 via WEB
molto bella questa fiaba ti fa ritornare bambino ...un saluto buona serata
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 21:29 via WEB
grazie Mirkan....ti confesso che io sono una bambina-vecchia...ma non dirlo a nessuno !!! baciotto della buona notte- graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:21 via WEB
Ciao Mirkan, benvenuto anche a te ... vero... un po' come tutte le fiabe del resto!!! ti va di unirti a noi in questo progetto del LIBRO DELLE FIABE ?????? ... Spero tanto di si, un sorriso dalla piccola Gio
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 13/12/10 alle 22:03 via WEB
stupendo storia cara Graziella vorrei stare anche io in questo giardino, che teneri i pulcini un forte abbraccio Alessandro
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/12/10 alle 23:09 via WEB
ciao Ale, grazie sai io faccio parta di un'iniziativa della piccola gio' e ho scritto questa fiaba che poi sarà pubblicata in un libro, ed il ricavato della vendita del libro stesso andrà in beneficenza ... dobbiamo arrivare a 40 fiabe al più presto! se hai qualche idea mandala pure qua!! un abbraccio e grazie-
 
   
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:33 via WEB
Si, vero dolce Graziella, hai aderito alla mia iniziativa con entusiasmo, non hai esitato un attimo ed io ne sono immensamente felice ... Hai visto? Il progetto prosegue alla grande e se ogni autore lo pubblicizza a dovere, son sicura che raggiungeremo le 40 fiabe (un minimo che ho pensato io fosse giusto per il libro, ma se son di più è ancora meglio) nel più breve tempo possibile ed il libro sarà pronto anche prima del previsto ... ti ringrazio perciò per aver segnalato il tuo post anche al tuo spazio amici, hai fatto una cosa meravigliosa, e ti ringrazio anche per aver di nuovo puntualizzato lo scopo di questo blog ... spero che tra i tuoi amici ci sia qualcuno che vorrà prender parte a questo progetto ... Un sorriso Graziella, un sorriso per ringraziarti di tutto quello che hai fatto e che stai facendo!!!! P.S. e per chi leggerà anche questa mia risposta, ho il piacere di informare che la nostra Graziella ha scritto ben due fiabe!!!! ^_______^ ....
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 13:24 via WEB
Ciao Ale, bentornato .... si stupenda storia ed io più che stare in quel giardino ne vorrei uno tutto mio ... ah ah ah ah .... dolce mercoledì, torna presto a farmi visita per leggere le fiabe di questi straordinari autori, miei dolcissimi amici! ... La piccola Gio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 13/12/10 alle 22:13 via WEB
Bella storia, sembra quasi di viverla...se solo fosse possibile! Buona notte, Saverio
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 14/12/10 alle 15:02 via WEB
ciao saverio, grazie della visita, dopo ti scrivero in privato per spiegarti bene a cosa servono "queste fiabe", ... a presto graziella
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/12/10 alle 15:11 via WEB
Ciao Saverio, grazie per esser passato anche in questa casa ... Beh se noi lo volessimo potrebbe essere possibile non credi?!?!? Basta solo che ci lasciamo guidare dall'amore e dal cuore ... e vedrai, vedrai che tutto sarà possibile!!!! .... un sorriso Saverio, dalla piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20