Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« La ninna nanna della lucciola.Il piccolo Angelo Rosso. »

Il Principe Andrea e la Principessa dei mari

Post n°16 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da lemagichefiabe
 

Il Principe Andrea e la Princi

 

Il Principe Andrea e la Principessa dei mari


C’erano una volta, in un castello, il Re Guglielmo, la Regina Vittoria e il loro figlio: il Principe Andrea.
Il Principe Andrea era in età di prender moglie e al castello si presentavano, ogni giorno, le principesse, le contessine, le marchesine e le ragazze nobili dei vari regni vicini. Ma il Principe non era interessato a queste ragazze e le mandava via prima ancora di dar loro la possibilità di presentarsi.
La Regina Vittoria, preoccupata per questo atteggiamento del Principe, decise di organizzare un grande ballo.

Arrivò il giorno del grande ballo e l’attenzione del principe fu attratta da una ragazza che non aveva mai visto nel suo Regno; infatti, ella, era giunta al castello a bordo di una nave bellissima. Il Principe le si avvicinò e la invitò a ballare, dopo il ballo si recarono a passeggiare nel giardino del castello. Per tutta la durata del ballo, i due giovani, non si scambiarono neanche una parola. Fu il principe a rompere il silenzio e, rivolgendosi alla bella fanciulla disse: “Sono il Principe Andrea, non l’ho mai vista nel mio Regno, potrei conoscere il suo nome e la sua provenienza?”. La ragazza, timidamente, rispose: “Non sapevo che lei fosse il Principe di questo Regno, perdonate la mia mancanza di rispetto. Sono la Principessa Nadia, figlia del Pirata Davide, Re dei mari”.
Il Principe Andrea, a questa rivelazione, restò sbalordito e non credette alle sue orecchie: aveva dinnanzi a se la figlia del più grande e nobile pirata del mondo. Quando, finalmente, Andrea ritrovò la parola disse: “Siete la benvenuta nel nostro Regno, mio padre e mia madre saranno lieti di accoglierla, con la sua famiglia, nel nostro castello. Venga con me, la presento alla mia corte”.

Il giorno seguente, Re Davide, con la sua consorte, la Regina Aura e con la Principessa Nadia, furono invitati al castello da Re Guglielmo dove banchettarono allegramente con tutta la corte.
E mentre Re dei Mari narrava le sue ultime avventure, il Principe Andrea non staccò gli occhi dalla Principessa Nadia, che, a sua volta, ricambiò ogni singolo sguardo.

Trascorsero alcuni mesi e giorno dopo giorno Andrea e Nadia si innamorarono sempre più e decisero di sposarsi, ma Re Davide non approvò la decisione dei giovani: avrebbe dato in sposa sua figlia solo al marinaio più coraggioso, e non ad un uomo che non aveva mai combattuto in vita sua.
Il Principe Andrea, allora, decise di arruolarsi nella ciurma di una nave pirata per dimostrare a Re Davide il suo valore; mentre il Re dei mari si impegnò, ogni estate, a ritornare nel Regno di Re Guglielmo per avere notizie del Principe Andrea.

Andrea viaggiò così per tre lunghi anni prima di tornare al suo castello con un grande bottino: la dimostrazione di aver combattuto bene. Quando Re Davide giunse a corte, il principe Andrea, gli regalò tutti i tesori ottenuti in battaglia ad eccezione di una rosa che porse invece a Nadia.
Quella, era una rosa speciale ed anche molto preziosa: era stata fabbricata con l’oro più puro al mondo ed intarsiata con i diamanti più belli. Il principe Andrea l’aveva ottenuta in bottino dopo aver vinto una tremenda battaglia.
Appena Nadia vide quella rosa, corse subito dal padre per mostrargliela. Il re del mare, vedendo la rosa, spalancò gli occhi ed esclamò: “Figliolo, puoi prendere in moglie mia figlia! Questa rosa è la dimostrazione che tu hai sconfitto Ross, il pirata più spietato, terribile e forte di tutti i mari! Io non sono mai riuscito a sconfiggerlo! Raccontami come ci sei riuscito”. E così il principe Andrea iniziò a narrare: “Era una notte di tempesta quando ci imbattemmo nella nave del Pirata, che, assieme alla sua ciurma attaccò la nostra nave. Ci fu una tremenda battaglia durante la quale Ross uccise il nostro capitano. Io avendo assistito alla sua morte volli sfidare quell’assassino. Ma ero sempre in svantaggio, non ero forte quanto lui. Ross mi ferì gravemente e mentre stava per inferirmi l’ultimo colpo pensai a quanto il mio capitano mi aveva fatto da padre in questi tre anni, pensai a quanto avrebbero sofferto i miei genitori se fossi morto … ma pensai soprattutto alla promessa che mi aveva fatto Nadia: se fossi morto in mare, lei si sarebbe uccisa. Ritrovai così il coraggio, raccolsi tutte le mie forze e con un colpo secco di sciabola riuscii a sconfiggere Ross”.

Ross era il pirata che aveva sterminato la famiglia di Re Davide in una notte orribile in cui, la nave di suo padre, incrociò la nave di quel terribile filibustiere. Re Davide, poco più che bambino, da quel giorno promise che avrebbe dedicato la sua vita al combattimento dei pirati spietati ponendosi come scopo principale quello di uccidere Ross.

Di fronte a quel coraggio, il Re dei mari, restò senza parole e senza più riflettere acconsentì al matrimonio tra Nadia ed Andrea.


Ritaserrietiello

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=9748994

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donnavittoriana
donnavittoriana il 12/01/11 alle 00:05 via WEB
l'amore fa sempre i miracoli. molto bella e dolce mi piace.. Un abbraccio Graziella
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 09:38 via WEB
:) grazie troppo buona!!! arrossisco
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/01/11 alle 12:38 via WEB
Ciao Grazy .... vero, l'amore, perno della nostra vita, base della stessa, fa davvero miracoli!!!! Ti abbraccio anche io... La piccola Gio.
 
mirkan18
mirkan18 il 12/01/11 alle 00:10 via WEB
veramente bella ..una dolce è serena notte un abbraccio
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 09:47 via WEB
grazie
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/01/11 alle 12:39 via WEB
Ciao Mirkan, sono pienamente, totalmente, infinitamente d'accordo con te!!!!! Una fiaba stupenda quella della piccola Rita!!!! Un sorriso immenso dalla piccola Gio.
 
   
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 21:32 via WEB
mo esageriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii uffolaaaaa
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/01/11 alle 09:23 via WEB
Io non esagero mai tesoruccio, ricordalo: dico sempre ciò che il mio cuore sente!!!! Non avrei motivo di esagerare!!!! ^________^ ....
 
     
ritaserretiello
ritaserretiello il 13/01/11 alle 16:20 via WEB
io mi emozionooooooooo lo stesso :P smack
 
liomax1
liomax1 il 12/01/11 alle 07:41 via WEB
Il trionfo dell'amore! Favola? No realtà di tutti i giorni, ma ad una condizione: è indispensabile crederci e tutti, anche il più cinico, in fondo al proprio animo, lo sa! I miei più ... più ... super complimenti a te Rita, che con la tua fiaba collochi l'AMORE al posto che gli spetta: il podio più alto della "gara vita". Lio
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 09:59 via WEB
E' una fiaba che ho scritto tantissimi anni fa, non avrei mai immaginato che un giorno potesse servire... Una fiaba solo amore era scontata, questa unisce il fascino che provo per le romanticherie e per i pirati... tutto condito con azione e coraggio. Lei è troppo buono. :)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 12/01/11 alle 12:44 via WEB
Esatto Lio ... Esatto hai detto proprio bene: "è indispensabile crederci tutti" ... in modo da collocare la more nel posto che gli spetta: IL PRIMO, nella magia della vita ... ... ... ... ... Si Rituzza, hai creato un'atmosfera straordinaria con questa fiaba ed hai delineato una parte di te che è ... come dire?!?!!? .... affascinante!!!! Affascinante proprio come quel piccolo mondo che ti attrae!!!!! TVB la piccola Gio.
 
eden58ac
eden58ac il 12/01/11 alle 10:53 via WEB
Molto originale... mi piace molto perchè amo il mare e i pirati mi hanno sempre affascinata... complimenti! Un sorriso Anna
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 21:33 via WEB
:) grazie... amo il mare anche io perciò
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/01/11 alle 09:25 via WEB
..... Ed amo il mare anche io!!! ^_______^ ..... Ciao Annaaaaaaaa .... un abbraccio grande grande, la piccola Gio.
 
internazionalmenteus
internazionalmenteus il 12/01/11 alle 11:38 via WEB
Complimenti Rita molto bella e semlice. ^___^
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 21:34 via WEB
la semplicità mi preoccupava un pò... chissà se ci capiranno qualcosa i bimbi!!! ahahaha :)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/01/11 alle 23:13 via WEB
Ciao internazionalmenteus ^________^ .....mi unisco anche io ai tuoi complimenti ed è vero è semplice e straordinaria. ... Comunque ricordo che ti avevo già risposto, ma dove accidentolina è finita la prima risposta che avevo scritto???? Ultimamente non ci capisco più nulla con libero! ... Mah ... Un sorriso stellina/e. La piccola Gio
 
li850
li850 il 12/01/11 alle 11:45 via WEB
Molto dolce questa favola, mi piace. Complimenti all'autrice. Alisa ^_____^ .
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 21:39 via WEB
Grazie ^_^
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/01/11 alle 09:30 via WEB
Ciao dolcissima Ali .... è vero, in questa favola c'è molta dolcezza, ma c'è anche voglia di avventura... ^____^ .... Un bacio Alisa, grande grande e tienimi d'occhi per favore la tua sorellina, ma anche la Cri ... ^_____^ ... LA piccola Gio.
 
g1b9
g1b9 il 12/01/11 alle 12:26 via WEB
Bella fiaba, originale nei personaggi, dimostrazione che l'amore è quel substrato, spesso invisibile, su cui poggia il mondo...nonostante tutto, Giovanna
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 12/01/11 alle 21:40 via WEB
Che frase bellissima!!! Per me l'amore è importantissimo e spero di dimostrarlo a tanti che è così :)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 13/01/11 alle 09:27 via WEB
E come sempre Gio, tu dimostri di essere interamente vestita di quel substrato!!!!! Un bacio Gio, ti voglio bene! La piccola Gio.
 
professore.50
professore.50 il 12/01/11 alle 21:30 via WEB
E come in tutte le favole che si rispettano "E vissero felici e contenti" L'amore trionfa sempre a dispetto dei genitori "Gelosi" dei propri figli ...Buona serata
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 13/01/11 alle 16:21 via WEB
Già immagino Andrea e Nadia vivere in una favolosa casa metà sul mare e metà sulla terra... devo pensare al sequel forse.... ahahahahaha... :) buona serata
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 14/01/11 alle 23:24 via WEB
Ciao Prof. L'Amore trionfa sempre e sempre trionferà. Guai se così non fosse vero? ... Grazie mille per esser ritornato in questa piccola ed umile casa dove l'amore é padrone, re e tutto ciò che di più straordinario possa essere... ^______^. Ti lascio un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
Druss5
Druss5 il 13/01/11 alle 22:44 via WEB
Il Coraggio una delle virtù che adoro, in una fiaba. Complimenti sinceri davvero una bella storia.
 
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 19/01/11 alle 09:23 via WEB
Grazie :)
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 19/01/11 alle 10:01 via WEB
Ciao Druss .... ^_____^ .... Si, so quanto ami il coraggio ed il coraggio è una virtù che tutti dovremmo avere, oltre che apprezzare!!!!! Un sorriso immenso dalla piccola Gio ..... PS, come stai è da tanto che non ci leggevamo!!!!!!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 24/01/11 alle 17:27 via WEB
Ciao Gio' bellissima storia....il coraggio è una grande dote...un saluto Lilly
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20