Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« Il Principe Andrea e la ...Il regno dell'impossibile »

Il piccolo Angelo Rosso.

Post n°17 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da lemagichefiabe
 

 

Il piccolo angelo rosso


Un giorno (era autunno) ero come sempre tra tanti fratellini e con mamma e papà!
I miei genitori erano bellissimi: papà tutto bianco … un vestito di fili d’argento! Da piccino mi piaceva tanto giocare con la sua fantastica coda … Papà, cacciatore, quante lezioni di vita! Mamma … eh la mia mamma!
Anche lei tutta bianca e sempre disposta a tutto per difendere noi cuccioli … Sempre presente … sempre paziente … sempre a prendersi cura di noi!
I miei fratellini … mamma mia quanti!
Uno bianco; uno bianco e nero; uno tutto grigio …
Quanti giochi e quante litigate per la pappa!
Ed io?!?! Io piccolo, rosso … col pelo lungo color ruggine.
Ero una piccola peste sapete? Veloce come il vento e furbissimo. Quanti dispetti a mamma e papà e a Grigetto, il più buono e tranquillo di noi!!!
Sono nato vicino ad una spiaggia, una delle più belle spiagge del mondo …
Circondato da sabbia, mare, pinete, ma anche da tanta gente curiosa!!!
Amici? Si certo, due tartarughe … antipatiche eh? Però potevo fare loro tutti i dispetti che volevo … ah ah ah!!! Che lente quelle due … ah ah ah!!!
Dicevo: io ero un piccolo micio, un po’ casinaro, ma tanto dolce, e con tanta voglia di vivere, di giocare, di amare … Ed un bel giorno …(era sempre autunno)… non c’erano più tante persone lì intorno, solo poche e pure poco socievoli … grrrrrr!!! Uffa, che noia! Nessuno che cercasse di prendermi, nessuno disposto a giocare con me!!
Ecco! Quel giorno c’era il sole e faceva ancora caldo ed io assieme ai miei fratellini eravamo nel cortile … chi sotto un cespuglio, chi sopra un vaso … Uffa ma che caldo! Ad un certo punto una Signora ed un Signore, lì intorno … giravano e giravano. Lei faceva le coccole a tutti i miei fratellini che se le godevano tutte!
Io sbirciavo da sotto un alberello e dicevo tra me e me: “Che bella Signora, peccato non faccia anche a me tutte quelle coccole … tutti quei grattini!”
Arrabbiato ed offeso mi diressi verso la cuccia … ma il Signore mi raggiunse ... io lo annusai … quante carezze ... che belloooooooooooo!!!
Mi sentii sollevare e sprofondai fra le sue braccia …
Poi, ad un certo punto arrivò anche lei ... mi prese in braccio … iniziò a coccolarmi, a grattarmi la testolina e sotto il mento … scoprii che sapevo fare le fusa!!!
Come stavo bene accoccolato tra le braccia di quella bella signora!
In un attimo mi ritrovai seduto sulle sue gambe … quindi in una di quelle scatole con le ruote … ne avevo viste tante durante l’estate! Facevano un rumore agghiacciante, tanta polvere e venivano usate sempre da molte persone che portavano anche borse, borsette, ombrelloni … che macello!
Mamma mia … scoprii il mal d’auto.
Ad un certo punto mi sentii così male che combinai un gran casino!
Ma la mia nuova amica mi portò ad una fontana e in quattro e quattr’otto mi ritrovai di nuovo tutto pulito … bagnato, ma pulito. Che brava la mia Signora!
Arrivammo, dopo molte curve, ad una casa … che bella che era!
C’era un grande divano, pappa, acqua e persino un amico che mi veniva a trovare tutti i giorni dall’altra parte del vetro!!! Era un tipo grigio chiaro con un paio di occhi azzurri da far invidia.
Dopo qualche giorno fui portato da una dottoressa … Ahi!! Le punture nooooooooooooo, accidenti!
Poi, di nuovo nella scatola con le ruote, iniziò un altro viaggio … ma molto più lungo: il viaggio verso la mia nuova e definitiva casa! Ma questo viaggio non fu dei migliori … avevo, infatti, la febbre!
La mia Signora mi coccolò durante tutto il tempo tenendomi una zampina e facendomi tanti grattini!
Arrivammo finalmente a casa, ma che bella!!!
Era grande, accogliente e c’era uno come me … oddio! … io ero decisamente più bello!!! Grigio, grasso e con tantissime strisce dappertutto ... ed era persino antipatico!
Lui era lì da tempo e si sentiva il padrone di casa..uno di quelli sempre con la puzza sotto il naso … grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Non stavo bene ... e non sapevo perché … eppure ero tanto felice!
La mia nuova mamma era fantastica … e non è tutto: c’era una ragazzina piccolina: Luvi … così la chiamava la mia mamma! Lei cercava di farmi giocare, ma io ero tanto debole ... quanto avrei voluto giocare con lei!
Fui portato di nuovo da un dottore ... altre punture … nooooooooooooooooooooo!!!!!!!! Non mangiavo ed ero sempre più debole ... ma cosa mi accadeva?
Un giorno, fuori faceva terribilmente freddo, vidi la mia mamma disperata … piangeva e mi parlava con dolcezza. Arrivò poi un’altra Signora. La mia mamma la chiamava “mamma”… boh, non ci capivo granché!!
Mi prese in braccio e cominciò a farmi leccare un dito, era squisitissimo, sapeva di pesce … gnam gnam …che buono!!!
Che bello! Guarii in fretta … ora si che potevo considerarmi il principe della casa; quell’altro, quello antipatico, stava sempre solo, appollaiato sui mobili … che noioso che era!!! Non era certamente un mio parente … no no!!!
Passai momenti indimenticabili. Tra coccole, giochi e a volte anche sgridate..eh si! Ogni tanto mi scappava un’unghietta e graffiavo la mia padroncina..la ragazzina piccola … quella che la mia mamma chiamava Luvi insomma … Però era lei che per prima mi faceva i dispetti eh!!!!
Ritornai persino nella mia terra!
Un’estate, infatti, la mia mamma mi portò con lei in vacanza, di nuovo nella mia prima casa, di nuovo su quel divano e c’era ancora quello con gli occhi azzurri ... ah ah ah ah ah!!!

Dopo due fantastici anni però il mio coinquilino si ammalò …
Mamma usciva tutti i giorni con lui e tornava dopo ore! Chissà cosa aveva …
Un giorno, era Novembre, mamma piangeva, lo prese e lo mise come sempre nella sua casetta da trasporto. Ma cosa stava accadendo? Perché lei era così triste?
Tornò … ma la casetta era vuota ...
Il mio coinquilino si doveva esser fermato altrove pensai..
La mia mamma e Luvi piangevano, mi stringevano e le loro lacrime mi bagnavano la testolina ...
Ma che era successo?
Solo dopo molti giorni capii che Micetto non sarebbe tornato mai più!

Iniziai di nuovo a non star bene … il mio pelo diventava sempre più brutto … ed io che ne andavo tanto fiero!!!
Mamma mi portò a fare il vaccino: aveva paura che mi accadesse qualcosa, proprio come era accaduto a Micetto … credo!!!
Ma da quel giorno divenni sempre più debole … non riuscivo più a fare le corse e a giocare a nascondino!!
Andirivieni dal dottore … punture, pomate e chissà cos’altro!
Era Natale. Ogni volta sembrava che mi stessi riprendendo poi di nuovo senza forze. A Capodanno mamma mi portò di nuovo dal dottore e ancora altre punture.
I primi giorni del nuovo anno non furono di certo migliori! Stavo tanto male, non avevo più voglia di fare nulla!
Mamma decise così di portarmi da una nuova dottoressa ... era carina e simpatica! Ogni giorno pastiglie, flebo, raggi … mamma mia che male!!!!
Ed ogni giorno sempre peggio!
Ogni giorno sembrava l’ultimo!

E quel giorno, l’ultimo, arrivò!
Salutai la mia mamma. La vidi piangere ancora! Mi chiedeva di non lasciarla. Mi diceva che mi voleva bene e che dovevo tener duro … che avremmo trovato la cura.
I suoi occhi erano tanto tristi!
Mi lasciò dalla bella dottoressa, convinta che sarei tornato a casa la sera.
Ma quella sera a casa non tornai, né più ci tornai!

Ho amato tanto la mia mamma … ora la veglio ogni notte!
So che mi pensa sempre, anche se adesso vicino a lei c’è un altro mio parente: un tipo tutto rosso (proprio come me); pelo lunghissimo (quasi come me); simpatico (io lo ero molto di più), che le vuole tanto bene, che sta tentando di non farle pensare più che l’ho abbandonata, e le sta vicino senza lasciarla mai sola, neanche per un istante!
Ma io son sempre lì, accanto alla mia vera ed unica mamma … e lo sarò sempre!!!

TI VORRO’ SEMPRE BENE MIO PICCOLO COCO..
MIO PICCOLO ANGELO ROSSO!
LA TUA VERA MAMMA 


Sorbettoallimone68

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=9777380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mirkan18
mirkan18 il 18/01/11 alle 22:42 via WEB
molto bellaaaaa simo ...brava complimenti simpatico il gattone
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 18/01/11 alle 23:32 via WEB
..che bella, che commozione, mi sto soffiando anche il naso!..io che sono gattara, e mamma di 4 gatti !!! Grazie bella, viva le mamme gattone!!! Baciotti Grazy
 
liomax1
liomax1 il 19/01/11 alle 00:27 via WEB
FANTASTICA! Con questa fiaba hai dato voce, in maniera suprema, al cuore di quelle creature che, non raramente, vengono denominate BESTIE. Quegli esseri sono coloro che donano tutto sé stessi all'amico (anche se spesso amicizia unilaterale) uomo, senza nulla chiedere in cambio. I miei più ferviti complimenti. Lio
 
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 19/01/11 alle 08:58 via WEB
GRAZIE A TUTTI VOI E SOPRATTUTTO ALLA PICCOLA GIO'!
OGGI E'UN ANNO CHE IL MIO DIAVOLETTO SE N'E' ANDATO..E NN POTEVO RICEVERE REGALO PIU' BELLO!!! GRAZIE..GRAZIE..GRAZIE!!!
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 19/01/11 alle 10:10 via WEB
Oh Simo sono io che ti ringrazio, perchè anche tu hai deciso di prender parte di questa iniziativa e lo hai fatto mandandomi una storia che prende il cuore che tocca l'anima ... l'hai fatto esponendoe tirando fuori delle emozioni che io stessa riesco a percepire perchè ahimè purtroppo anche io le ho provate anche se tutto è avvenuto in maniera diversa .... Dunque oggi un anno???? Una strana coincidenza, voluta credo proprio dal tuo diavoletto rosso ... un abbraccio Simo e ricorda, sono io, siamo noi che ringraziamo te ... La piccola Gio.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 19/01/11 alle 10:27 via WEB
PER MIRKAN : mi unisco ai tuoi complimenti e ti lascio un sorriso immenso .... PER DONNAVITTORIANA: Ciao Grazy, si è vero, mi sono commossa tanto tanto anche io e dico sempre che solo chi ama davvero queste creauture può riuscire a capire il legame che magicamente si crea ... hai 4 gatti?!?!?! Accipicchia!!!! ^_______^ .... PER LIOMAX: Ciao Lio, già, hai usato il termine giusto: FANTASTICA .. e con questo racconto ha dato voce a quelle creature che riempiono la nostra quitidianeità con il loro affetto ... il loro è un dare senza avere, il loro è amore puro, non contaminato, quello che gli "umani" dovrebbero imparare, che dovrebbero avere nel loro cuore!!!! Un abbraccio grande grande a tutti, dalla piccola Gio.
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 19/01/11 alle 09:22 via WEB
Bellissima fiaba, commovente e dolcissima, non c'è nulla da aggiungere
 
newandrybull
newandrybull il 19/01/11 alle 10:43 via WEB
Un anno che non ci sei più, ma presente nei cuori di chi ti è stato anche un pò papà, rimarrai sempre indelebile, simpatico amico di compagnia, il fatto che ci sia la tua mamma a dedicarti una fiaba è segno che tu esisterai sempre.. Un bacio Cocooooo!!! Alle autrici tra cui te amore mio, che dire siete semplicemente state stupende....
 
internazionalmenteus
internazionalmenteus il 19/01/11 alle 11:36 via WEB
Beeeeeellllliiiissiiiimmmma!
 
li850
li850 il 19/01/11 alle 11:40 via WEB
Adesso sto piangendo, è molto bella. ^__^ Alisa
 
eden58ac
eden58ac il 19/01/11 alle 11:56 via WEB
una favole molto dolce... fa venire voglia di coccole.. i miei complimenti!!! Buona giornata Anna
 
PoisonCandy
PoisonCandy il 19/01/11 alle 13:27 via WEB
davvero bella*______* se ti va passa a trovarmi nel mio mondo..ciau
 
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 19/01/11 alle 20:56 via WEB
Ringrazio nuovamente tutti..siete davvero gentilissimi! Son contenta vi abbia toccato il cuore..un pezzetto del mio è morto cn il mio piccolo amico! Nn so che altro aggiungere..anche perchè io nn sono d molte parole..eheheh!!! Vi abbraccio tutti..un bacio, Simo
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 24/01/11 alle 12:15 via WEB
PER RITASERRETIELLO: Sono perfettamente d'accordo con te, bellissima Fiaba! Un bacione e grande grande .........................……. PER NEWANDRYBULL: Ciao Andra, che piacere vederti qui … E’ vero sai, Coco esisterà sempre perché esisterà per sempre nel cuore della sua mamma, ma anche nel tuo che, si, sei stato il suo papà!!! Grazie per il complimento, che ne dici, ti va di scrivere una fiaba?!?!? Un sorriso....................... ………. PER INTERNAZIONALMENTEUS: Ciao Pazzerella/e … si si si … bellissimaaaaaa fiaba ………...........PER Li850: Ali, tesoruccio, sai, ho pianto anche io quando l’ho letta, e tu pensa che l’ho letta più d’una volta!!!! E leggendola il mio Leo mi tornava continuamente in mente …. Un abbraccio forte forte anche a te!!!! ………….................PER EDEN58AC: Si, è una favola dolcissima, che fa nascere il desiderio di coccole e che ci fa capire quanto grande possa essere l’amore per i nostri amici a 4 zampe … ed il fatto che ci mancano così tanto, fa capire anche quanto quell’amico a 4 zampe ci ha donato … quanto amore ci ha regalato!!! Un sorriso Anna, sei sempre dolcissima………...................... PER POISONCANDY: Sono pienamente d’accordo, davvero bella … appena riesco passerò anche io nel tuo mondo, intanto ti lascio un sorriso .............................………… Grazie infinite ad ognuno di voi, un abbraccio ed un sorriso giganti, dalla piccola Gio.
 
mizarkelly
mizarkelly il 21/01/11 alle 22:41 via WEB
ECCO MI CI VOLEVA STASERA UN BEL PIANTO E LA SOFFERENZA CHE HO PROVATO PER LA MORTE DELLA MIA MILEDY è ANCORA VIVO IN ME E CON QUESTO BEL RACCONTO CAPIRAI!!!!!! GRAZIE SIMONA ***BUON W.E. CIAO ***
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/02/11 alle 10:04 via WEB
Ciao Bea, anche io ho pianto molto qando ho letto ciò che Simo, la nostra amica in comune, ha scritto .... E ... riesco a capirti e a capire Simo anche io, purtroppo anche il mio Leo non c'è più!!!! Un abbraccio Bea, dalla piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 23/01/11 alle 21:09 via WEB
Ecco come una piccola creatura può anche essere un angelo per un cuore grande come l'autrice di questa fiaba. Complimenti sinceri.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/02/11 alle 10:02 via WEB
Si Lori, si .... è proprio un angelo .... Un sorriso grande grande, la piccola Gio.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 24/01/11 alle 17:34 via WEB
Sto piangendo perchè anche la mia Micia se ne andata così...dopo sedici anni insieme...e purtroppo molti altri miei amici mi hanno lasciato durante il passare degli anni...ora ho una nuova micetta che si chiama Birby...e ci fa compagnia...ma ognuno dei pelosetti che sono stati con me ha un posto speciale nel mio cuore...Storia molto bella e toccante...complimenti Lilly ps...Gio' hai ricevuto la mail con la mia fiaba? fammi sapere lilly
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/02/11 alle 09:52 via WEB
Lilly, credo che molti di noi han vissuto la perdita di un caro amico a quattro zampe e la storia di Simo, come anche i commenti che ho letto, mi han fatto capire che davevro tante sono le persone che han sofferto per la morte di un amico speciale ... e loro sono speciali, davevro speciali ... ed ora sono tutti lì, che giocano insieme e che ci aspettano ... che aspettano di poterci correre di nuovo incontro e magari chissà, farci anche i loro soliti piccoli dispetti ... io immagino il mio Leo, accovacciato dietro una scala, in attesa di giocare a nascondino con me!!!! Tu avrai dunque molti amici che ti correranno in contro!!! Per il resto ti ho risposto in privato!!! Un sorriso immenso, dalla piccola Gio.
 
sorbettoalimone68
sorbettoalimone68 il 31/01/11 alle 13:49 via WEB
..io nn devo mica + venirci qui..ahahahah!!! ogni volta m faccio un bel pianto..uff!!! un bacio a tutti voi amici dal cuore sensibile!!! un abbraccio, Simo
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 01/02/11 alle 11:44 via WEB
Tranquilla Simo, io ti capisco perfettamente .... penserò io ora a rispondere agli altri commenti che riceverai, se mi autorizzi ovviamente.... so quello che provi, ed anche io non ho più il coraggio di leggere quanto ho scritto sul mio LEO, so come ti senti!!! Stasera se riesco posterò un'altra fiaba dai!!!! Un bacio immenso!!! La piccola Gio.
 
rea70
rea70 il 18/02/11 alle 14:33 via WEB
Tornerò anche a commentare le fiabe ma intanto volevo lasciare un saluto a tutti quanti. Sono latitante ormai e credo lo sarò per un bel pò ma vi seguirò comunque. Un bacione alla Gio!! ^__________^
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 21/02/11 alle 09:48 via WEB
Tesoruccio mio, quante volte devo dirti che c'è la tua vita ed il tuo futuro che sono più importanti del blog?!?!?!? grrrrr, se ti prendo vedi che tui faccio!!!! ah ah ah ah ... sta tranquilla tesoruccio io lo so che ci sei comunque ok?!?!? Un bacio. tvb, la piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO È MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20