Fidati Attimi

"LA CONTENTEZZA"


Buon pomeriggio e buon inizio di Primavera a tutti! Oggi bella giornata qui a Ferrara, dopo la neve e la pioggia di ieri.Sto aspettando Stefano che questa sera e sabato  opererà sul mio pc un nuovo innesto, anzi due: un nuovo hard disk che si aggiungerà a quello vecchio, e l'installazione di Windows XP, in sostituzione di W. Millennium Edition, che prontamente butterò dalla finestra del salotto giusto giusto nel cassonetto che ho a 100 m di distanza dall'altro lato della strada (caspita che mira mi servirà!). Purtroppo ME era già presente sul pc che ho comprato nel 2001, ma  l'ho sempre detestato.Beh, da domenica sarò a posto.Per il resto, tutto nella norma, più o meno: lavoro e tesi procedono, sto guardandomi anche un po' in giro (per il lavoro, ma non a breve termine... Vedremo). Stefano è sovrastato dal lavoro, lavora anche di notte (anzi, lo preferisce), gli allenamenti vanno alla grande, il Maestro vuole ammazzarci prima della gara, ed intanto questa si avvicina. Meglio, così poi andremo avanti con il programma, a Giugno avremo gli esami per il passaggio di cintura. Lunedì sera ottima serata in compagnia di Tiziana, mia carissima amica nonchè fidanzata di Davide (blog "Incancellabile"): mica per niente,  ma li ho presentati io!
 Tiziana l'ho conosciuta nel 2000, e da allora siamo sempre state assieme: giornate, serate, vacanze, tutte io e lei. Davide l'ho conosciuto nel 2003 grazie alla nostra Chiara (blog "La mia risposta"): dopo un paio d'anni (se non ricordo male) li ho fatti incontrare (al ristorante cinese, tanto per non perdere l'abitudine!), e adesso sono fidanzati.
Scusate la divagazione, ma sono contenta per i miei due amici.Tornando a lunedì: io e Tiziana ci siamo trovate, dopo un po' di tempo in cui non ci siamo viste ed abbiamo trascorso una serata piacevole parlando delle cose più svariate ( i rispettivi fidanzati sappiano che non abbiamo sparlato di loro!! Eh eh eh), per lo più di lavoro, studi, politica, amici in comune, e famiglia. Abbiamo spaziato in diverse direzioni, mentre assaporavamo un ottimo thè in una caffetteria di un paese a metà strada tra il suo (di paese) ed il mio. Quando siamo uscite, alle 23.30, ci ha sorpreso la pioggia, abbastanza fitta. Abbiamo fatto un paio di battute e ci siamo salutate.La mia amica Chiara, alla quale ho dedicato due miei primi post, ha aperto un blog qui su Libero, anche per permettermi di commentare ciò che scriveva (ha un altro blog, per me impraticabile: leggo, ma non posso scriverci su): mi ha emozionato, mi ha dato contentezza d'animo (la parola felice non la uso mai): ho fatto un salto sulla poltrona e mi si è allargato il sorriso tanto così! GRAZIE TESORO!
  Stasera ci sentiamo... Diciamo dopo le 18.00.Ieri è stata una giornata buona, sia al lavoro, che a casa, e poi mi sono ritrovata a Rovigo con Stefano per il consueto giro al centro commerciale per il rifocillamento pre-allenamento: hot dog con senape e caffè (sì, va bene... Siamo esagerati, ma ci piace!), e chiacchiere varie, come al solito. Poi, via in palestra, e ritorno a casa. Oggi ho la contentezza d'animo in me.. E... Non so esattamente di che, come mi pare dicesse qualcuno, non so di che. Eppure va benissimo così! Ciao, a prestissimo!