Ciao sono tornata, dopo qualche giorno.Il dispiacere c'è ancora e non passerà, eppure è così.Nel post in cui vi parlavo del film "300" vi ho scritto che ero rimasta indietro di alcuni "racconti" (gara di Vicenza e Pasqua). Ieri sono andata a Torino con mio padre a trovare mia nonna di 94 anni ed i miei zii, ma di questo scriverò più avanti. Adesso vi racconto la gara e la manifestazione di arti marziali ni cui siamo stati ospiti io ed i miei compagni della Shen Long.GARA DI VICENZA, 1 APRILERitrovo davanti al negozio del Maestro al solito orario: ci siamo tutti e si parte, destinazione Montebello Vicentino, ove si terrà la gara di Coppa Italia. Breve sosta in autogrill per la colazione e siamo già dentro al palazzetto. Ci cambiamo in fretta e ci prepariamo per il Saluto di tutte le Scuole convenute. Poi si inizia con la gara, non prima di aver ricevuto la notizia che assieme a noi gareggeranno tre atleti della Nazionale cinese... Vi pare possibile??? Certo, lo è.
Nicolò arriva secondo con la forma a mani nude, con il bastone a metà classifica e gareggiava con delle cinture nere... Anche qui, velo pietoso.Stefano addirittura gareggiava contro cinture nere e uno dei cinesi (erano in tutto 25 atleti!!!). Il Tongbei lo ha fatto abbastanza bene, metà classifica anche per lui: la soddiafazione è stata lasciarsi alle spalle delle cinture nere, sia nello Shaolin che nel bastone. Elena si piazza terza con la forma del bastone, terza con la forma della spada (anche qui non vi erano categorie, cinture nere che si battevano con cinture bianche... Un'assurdità). Arriva prima nella forma a mani nude, precedendo me e Giorgia, anche lei della nostra scuola: quindi, podio tutto della Shen Long Rovigo, qui.
Ammetto che non ero in forma, avevo un virus intestinale che mi infastidiva... Mi sono pure appisolata sui sedili in gradinata
: mi sono divertita, certo, e ho provato l'emozione di gareggiare di nuovo, ma sicuramente la miaf orma fisica mi ha stancato molto. Comunque va bene così, va bene così, eccome!D'altronde non potevo pretendere di più, essendomi fermata per infortunio diverso tempo, quasi due mesi. L'inattività la si sente.La sera siamo tornati tutti a casa stanchi, perplessi ma in generale soddisfatti.Ah, i cinesi grandi atleti, ma hanno fatto anche loro degli errori, che però dagli arbitri non sono stati valutati in quanto tali, quindi niente penalizzazioni (uno si è dovuto ritirare perchè dopo un salto è caduto di schiena e ci ha lasciato i polmoni): chissà perchè... Eh? Lasciamo stareeeee.... va bene, va bene così, come dice Vasco (che con il kung-fu non ci sta tanto, mi sa...).MANIFESTAZIONE DI LENDINARA (RO)Sabato sera abbiamo partecipato in qualità di ospiti ad una gara di Karate a Lendinara (RO).E' stata una bella serata, in cui due discipline, da sempre "antagoniste" quali il Karate ed il Kung-Fu si sono date la mano.Noi ci siamo esibiti con vari esercizi, singoli e di gruppo. Abbiamo fatto un'ottima figura, mi sembra, a giudicare di grandi applausi ricevuti (soprattutto Andrea, che non è Campione del Mondo per niente!), sia dal pubblico che dagli atleti del Karate, anch'essi parecchio bravi: anche se, dopo aver visto questa gara, ho capito di aver scelto bene:il Kung-Fu rientra nelle mie corde molto più del karate: ha movimenti fluidi ma decisi, forti: la sento più adatta a me. Il Maestro è stato contento di noi, e si è portato a casa una coppa con dedica a suo nome (dovevate vedere la faccia sua, lui che è così restio ad apparire... Starebbe sempre nell'ombra, se potesse).L'unico neo della serata, è che si è finito tardissimo, e siamo andati a cenare a mezzanotte... Davide e Tiziana, scusate ancora, la pizza sabato ce la siamo sudata tutti!!!
Eh sì, perchè c'erano anche loro, Davide di "Incancellabile" e la mia amica Tiz: ormai sono nostri ospiti fissi, a Rovigo e provincia con noi ci sono!
Abbiamo trascorso una bella serata, siamo stati contenti di come abbiamo fatto le forme e dell'impegno mostrato. Nanna molto tarda, ma poi mi sono riposata la domenica.Peccato, a proposito per domenica: avevo ricevuto l'invito per incontrare a Brescia Chiara e Claudio (più Davide e Tiziana, ovviamente): purtroppo non sono riuscita ad andare, per motivi vari. Comunque li abbraccio forte, loro lo sanno. Ci saranno altre occasioni, il più vicino, credo il 2 Giugno a Milano, per il concerto di Laura, che tutti noi pausiniani stiamo aspettando emozionati.AGGIUNTA DI OGGI, 18 APRILEIl maestro ieri sera ci ha comunicato che le nostre impressioni erano fondate, riguardo il successo ottenuto durante la nostra esibizione: sono stati in tutto 10 minuti divisi in due parti, ma il tutto è stato talmente fatto bene che ci hanno ripreso e mandato in onda su Telestense, tv locale ferrarese e che si vede pure a Rovigo e Padova (mi pare anche Padova, sì): il bello che era un servizio sulla gara di karate, e hanno ripreso solo noi, dicendo quanto eravamo bravi! Mamma! Poi abbiamo notato che dei cinesi sono entrati nel palazzetto e quando ci hanno visto non si sono più schiodati fino alla fine dei nostri esercizi,contenti come delle pasque. Sono rimasti estasiati soprattutto per la forma imititativa dell'Ubriaco portata da Andrea (non vi erano dubbi).La Provincia ed il Comune di Rovigo ci hanno chiesto di organizzare due altre manifestazioni, molto più "corpose" (da un'ora, un'ora e mezza): la prima sarà il 27 maggio al Censer di Rovigo, l'altra in Piazza Vittorio Emanuele a Settembre/Ottobre, in cui ripristineremo probabilmente il Drago e altre cose: nuove forme, ecc. Poi forse ci sarà un'altra manifestazione a Castelmassa (RO). Bella soddisfazione!
La foto che ho messo qui è una foto di gruppo della Shen Long alla gara di Verona.