Fidati Attimi

"UN SINGOLARE EPISODIO"


... ... ... ... ... ... ... ... Mmmmmmm... Mmmmmm... MmmAREMMA FURIBONDAAAA!
  Grazie allo Staff di Libero mi é quasi preso un colpo!
 
 
  Sono venuta qui per scrivere un post, ed appare la schermata che mi avverte che il mio blog é stato cancellato!!
 
  ... Per fortuna poi é venuto fuori un bel pescione d'aprile azzurro che mi diceva che era uno scherzoooo!!! Ufff... Sollievo...
 Il mio "spazio virtuale" é ancora qui. Grazie a Libero per la paralisi sfiorata
  E' proprio vero che oggi non ci si deve far sorprendere, eh? Ed io come al solito invece ci casco! In ogni caso, anche ieri sera me n'è capitata una, un'assurdità più unica che rara... Ve la racconto...Ieri sera, sono andata a fare il mio consueto allenamento in palestra, due ore e un quarto di Shaolin, la gara si avvicina. Poi, siamo rimasti tutti in palestra per mangiare un po' di patatine, bere qualche bibita e fare due chiacchiere. Usciti, io e Stefano siamo passati per il Cinergia a bere un cappuccino al bar (abbiamo abitudini un po' insolite, lo so...) prima di andare a casa a cenare.Quando siamo saliti sulla mia Punto erano ormai le 23.30,  e ci siamo diretti al parcheggio vicino, dove stava la macchina di Stefano e ci siamo fermati in auto a parlare altri 5 minuti. Fin qui, nulla di che.Il fatto strano é successo proprio in quei 5 minuti: praticamente, alla mia macchina si é accostata una Berlingo, con alla guida una donna sulla cinquantina: mi fa cenno di abbassare il finestrino. Io e Ste pensiamo che abbia bisogno di indicazioni stradali; le chiedo se le serve aiuto, e lei, con un gran sorriso ci chiede se noi leggiamo libri. Questa è stata più o meno la nostra espressione: 
  Al che le rispondiamo che sì, leggiamo libri (eravamo interdetti, ma il bello doveva ancora venire!!). Alla nostra risposta, lei tutta giuliva ci dice di essere un'insegnante in pensione, e di aver scoperto un libro magnifico, scritto da tale L. Ron Hubbard (ARGH!) e ci mostra il suddetto volume: "Dianetics". A me viene in mente Scientology, la setta fondata proprio dal tizio in questione. Prima che io possa dire qualcosa del tipo: "Signora, vada a... Ehm... ", il donnino salta giù dalla macchina, mi piazza davanti al viso questo tomo, ed inizia a tessermi gli elogi di questa pseudo-bibbia, dicendo che da quando lo ha letto, ha capito i percorsi della mente, si é sentita più forte, ha sviluppato la propria coscienza (mica tanto, mi sa), conosce se stessa e bla bla bla... Ed ovviamente mi dice che il librone posso comprarlo da lei. Io la guardo non più sorpresa, ma tranquilla e sfonderando un gran sorriso le dico: "Mi dispiace signora, io non compro il libro, non sono assolutamente interessata. Grazie e buona notte" (Stefano intanto credo abbia una faccia tutta da vedere!!). Lei rimane di sasso e mi fa: "Va bene!" e se ne va scocciata ad importunare altre coppie in macchina nello stesso parcheggio. Tutte naturalmente la mandano a quel paese in modo non proprio elegante.Io e il mio fidanzato ci guardiamo icreduli e poi scoppiamo a ridere: é una situazione assurda, o no? Stefano mi fa: "Ma quella é pazza, altro che capire la mente!!! Ma come le viene di girare alle 23.30 di notte e di voler parlare con dei ragazzi fermi in auto??? Ma mi sembra di sognare!!E poi per capire noi stessi, noi parliamo, facciamo Shaolin, Tai Chi Chuan e stiamo iniziando lo studio del Qi Gong. E po lo yoga... Ma quale libro, va' là!". E poi ridiamo, ci salutiamo ed andiamo a casa.Questo é il "simpatico episodio". Praticamente la tizia era un'adepta della chiesa di Scientology, il movimento tanto discusso, come é discussa la figura di questo Hubbard. Ma cose da matti sul serio! Io ci sto pensando... Al fatto di come una può saltarle in mente di fare una cosa del genere: adescare persone di notte ed in quel modo! Non mi era mai capitato in vita mia, davvero. Oltretutto, mai al mondo mi verrebbe da dare fiducia ad una persona che mi si presenta così, anche se mi proponesse la cosa più seria di questo mondo (e Scientology non credo proprio sia una roba seria...).  Accidenti, però... E' sbarcata anche qui in Italia... Oh mamma santa!E comunque sia, la mia Fede, il mio Dio ce li ho, e li amo: non potrei seguire nessun altra religione o quello che sia. E Voi: cosa ne pensate di questo episodio? Come reputate questi nuovi movimenti (tipo Scientology, ad esempio): favorevoli, contrari, o...?  Buon pomeriggio e buona serata a tutti!