Un blog creato da lorifu il 31/12/2009

la memoria dispersa

un mondo di affetti perduto (ricordi, pensieri, riflessioni)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FELICITà

 
 
 
 
 
 
 

SULL'ONDA DEI RICORDI

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG

LA MEMORIA DISPERSA

 

VITA E DINTORNI

GRAPPOLI DI EMOZIONI

 

IN PUNTA DI PENNA


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorifucassetta2ossimoraacer.250neveleggiadra0Led_61prefazione09barby123456elea_uVince198woodenshipperlarosadifiumemarabertowbevialex
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

siti web

 
 
 
 
 
 
 




 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Primavera...romanaLETTERA APERTA all’Ammi... »

THE CIRCLE REVIEW N. 5

Post n°469 pubblicato il 19 Marzo 2014 da lorifu
 

PELLE NUDA

"Non rinunciare mai, Catherine. Hai tante cose dentro di te e la più nobile di tutte, il senso della felicità. Ma non aspettarti la vita da un uomo. Per questo tante donne s'ingannano. Aspettala da te stessa." 

Albert Camus 

"Ci vediamo domani" aveva detto, mentre mi accarezzava il volto soffermandosi su quella voglia nera che spiccava sul collo come un marchio inconfondibile, appena nascosta da una cascata disordinata di capelli corvini. 

Le lunghe dita affusolate, infilate in quella massa di riccioli neri mi procuravano un brivido di piacere e avrei voluto rimanessero aggrovigliate in quell'intrico ancora a lungo. 

Le sentii allontanarsi invece e ora, distesa nella mia stanza, cercavo di riassaporare quelle sensazioni, per riviverle fino al prossimo incontro. 

Maurizio mi piaceva e pregustavo già il momento in cui ci saremmo rivisti, l'indomani, nel primo pomeriggio, in quel baretto senza pretese dove l'avevo conosciuto il giorno in cui mi ero fermata in attesa della corriera. 

Faceva caldo e seduta al tavolino stavo bevendo una limonata ghiacciata sotto gli occhi incuriositi di Maurizio che osservando il mio abbigliamento piuttosto grossolano non riuscì a trattenere un sorrisino di scherno e mi disse: "Ma che scarpe hai?" colpito dai mocassini che in quella caldissima giornata di giugno stridevano con gli abiti leggeri. 

Mi guardai le scarpe e arrossii sotto quello sguardo indagatore tanto più che mi sembrò piuttosto indelicato farmelo notare. 

Dovette accorgersene perchè si avvicinò chiedendomi scusa. Era stato più forte di lui. 

Ero imbarazzata ma lui estrasse dalla tasca una moneta, si avvicinò al juke box lì vicino e mi sussurrò all'orecchio:

"Che disco vuoi?" "No, no, non dirmelo!" "Sono sicuro che ti piacerà." 

La voce pastosa e roca di Otis Redding mi avvolse sin da subito e il mio fu un sorriso di pacificazione. 


pag. 22 The Circle Review


Cari amici,

è online il quinto  numero della rivista "The Circle rewiev"  dove è presente  anche un mio racconto e due poesie.

Sono onorata di fare parte di questo Circolo letterario che annovera scrittori di grande qualità che per la diversificazione dei  generi possono incontrare l'interesse di tutti.


Per quanto mi riguarda,  la vostra attenzione sarà già il più bel commento.


Alcuni di voi, nel numero precedente mi hanno  informato della difficoltà a scaricare la rivista che non nego, in un primo momento,  ha disorientato pure me.

Riporto, a chiarimento della procedura di download,  quanto comunicato dal direttore del Circolo stesso.

Può sembrare complicato ma è semplicissimo, purtroppo il passaggio di Myblog.it alla piattaforma Wordpress ha complicato tutto, e ho dovuto pubblicare la rivista altrove e poi inserire i link di www.lulu.com nel blog.

 Quindi:

  • dopo aver cliccato sul link del numero della rivista che volete scaricare (link che trovate qui

http://ilcircolodellearti.myblog.it/the-circle-review-rivista-culturale-letteraria-del-ring/ ) sarete indirizzati sul sito www.lulu.com .

  • Ora si tratta semplicemente di "acquistare" su www.lulu.com il pdf della rivista al costo di ZERO euro prima di poter effettuare il download.
  • Dovete cliccare su"aggiungi al carrello"procedere con la transazione di pagamento GRATISpagare ZERO euro e poi finalmente scaricare il pdf della rivista.


Contando sulla vostra pazienza ringrazio tutti coloro che mi vorranno onorare di una loro visita.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

BURANO 2020

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 


Tu credi di incontrare l’amore,

in realtà è l’amore che incontra te

nei modi più strani,

inaspettati, involontari, casuali.

A volte lo confondiamo col bene

e lo surroghiamo.

Spesso siamo convinti sia amore,

fingiamo sia amore,

e leghiamo noi stessi

a una indistruttibile catena

frutto dei nostri desideri mancati

dei nostri sogni sopiti

delle nostre abitudini

delle nostre paure

delle nostre comodità

delle nostre viltà

dei nostri calcoli

della nostra apatia

dei nostri falsi moralismi.

Ma quando arriva, se arriva,

lo riconosci,

come  “il sole all’improvviso”

sconvolgente, coinvolgente,

totalizzante, esclusivo,

fusione di corpo e anima

osmosi perfetta.

Se finisce,

un dolore muto, senza fine.

loretta

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963