Blog
Un blog creato da fimamisu il 10/04/2012

FimamiSu

Artigianato

 
 

COSA FACCIO

Realizzo portagioie, portachiavi, portafoto, ciondoli, bijoux, decorazioni per la casa, miniature e oggettistica varia. Utilizzo come base il Fimo, una pasta modellabile termoindurente, abbinato spesso ad altri materiali. Date pure un'occhiata ai miei album fotografici per farvi un'idea!
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il fimo è unisexHalloween artigianale »

Incorniciare... un viaggio

Post n°11 pubblicato il 24 Settembre 2012 da fimamisu

Quando sono in viaggio faccio tantissime foto, mi piace immortalare tutto quello che mi colpisce e torno a casa con la macchina fotografica che, scoppiando, chiede pietà...per fortuna oggi è possibile fare una selezione e trasferire la maggior parte delle immagini sul computer, ma almeno una mi piace stamparla alla vecchia maniera: una sola, la più bella. E se possibile incorniciarla. Dico "se possibile" perché non sempre ho la cornice giusta...questo è un elemento da non sottovalutare! Una bella foto con una cornice inadeguata può diventare insignificante. Una volta una ragazza ha avuto un'idea originale e mi ha chiesto di metterla in pratica: realizzare in miniatura le cose di Londra che più l'avevano colpita, dai monumenti al cibo ai mezzi di trasporto...a base piatta, in modo da poter attaccare i vari pezzi alla cornice (semplicissima e con un bel bordo) che aveva scelto per la sua foto. Ho fatto la stessa cosa per Parigi, Dublino, New York e Roma e i risultati mi sono sempre piaciuti molto, perché sono venute fuori delle cornici che non rappresentano banalmente "le città", ma i VIAGGI ossia le città nelle loro parti viste e apprezzate...preferite appunto. Inoltre, in questo modo si riesce a valorizzare la foto, dato che ci si attiene a certi colori e allo stile che più si adatta. Vi lascio un'immagine, cliccateci sopra per ingrandirla. La miniatura che vedete in basso a destra è una piccola pergamena di fimo sulla quale si può scrivere con un pennarellino indelebile (città, periodo, sensazioni...). A presto! ;)

Commenti al Post:
Disperson
Disperson il 07/10/12 alle 22:26 via WEB
Complimenti, mi piacciono molto gli oggetti, la fantasia e la perizia di tutte queste piccole opere in fimo, molto carine, simpatiche, originali (ne ho visti di lavori, il bello è che ognuno ci mette la propria creatività e passione quindi diventano pezzi artigianali unici). Bella l'idea della cornice per valorizzare una foto (ce ne hai messo di tempo e pazienza nel farla), spesso nei luoghi turistici le inquadrature tendono ad assomigliarsi e quindi ben venga una personalizzazione originale e divertente con una bella idea di cornice; anche se quando fai una bella foto e sai che ci hai messo passione nel farla preferirei una cornice il più minimalista possibile, anche senza, per valorizzare al massimo il mio lavoro e concentrare lo spettatore sulla foto, su ciò che rappresenta. Molto carine anche le due auto che hai fatto, mi piacciono le auto italiane, quindi anche le Fiat ed anche la 500, la Grande Punto, le hai fatte davvero bene, brava, non ne avevo ancora viste, potrebbero diventare dei simpatici portachiavi. Le lasagne ed il tiramisù sembra vero, cavolo sono talmenti invitanti che vien voglia di mangiarli! Avrei fatto come la scena di Fantozzi che dice trovandosi davanti qualcosa di appetitoso "E questo me lo pappo io!..." peccato fosse una sorta di pomodorino piccantissimo e a 3000° gradi... mi sarebbe successa una cosa simile e mi sarei ritrovato a sputare i denti!
 
 
fimamisu
fimamisu il 09/10/12 alle 14:52 via WEB
Ahahah sono contenta che il mio "menu" faccia questo effetto! Ti ringrazio molto per il tuo commento, è dettagliato e non giudichi in base ad una sola foto. Gentilissimo.
 
Disperson
Disperson il 09/10/12 alle 23:24 via WEB
In effetti sei una brava... cuoca! Se li sapessi fare così anche dal vero potresti mettere su un bel ristorante! (ho ipotizzato, magari li sai fare così, io invece no!) Ho guardato tante foto e curiosato nel tuo blog leggendo gli articoli perchè in fondo mi piace e mi interessa, comprendo anche quanto tempo ci voglia e che mano tu debba avere per le finiture quindi apprezzo molto queste piccole opere, che sono anche molto carine, continua così che sei molto brava e fantasiosa! Ciao ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PER INFO E ORDINAZIONI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SpecialAndyRobertaAlbaCrim19daniela.medoneceli4evertennyson0longfalucediluna35bettacaviolapaolod.51donato.rosafioassandrifrancescasailorvalentinaACRUZ
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

EVENTI

21 e 28 giugno 2012 a Empoli -via Segantini- per l'iniziativa "Giovedì m'incanto",

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963