FiordiZen..

Tra le onde del pensiero

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« " e allora guardami..."Simbolismo di Dan brown »

"La Benedetta primavera ha troppa fretta"

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2014 da Joycerey
 

Adoro la primavera... La amo perché è il perfetto sinonimo di rinascita, di vita che si rigenera, di crescita,di inizio,di serenitá,di dolcezza,della vita che si allunga e di allegria. La primavera é colore...è profumo che si disperde nell'aria. É la musica dell'umore e motivazione del cuore. Tutto intorno a noi  sembra personificarsi e sorriderci:quanto mi piace osservare la foltissima chioma del ciliegio,ad esempio. I cespugli che si riempiono di more di cui io sono golosissima,i balconi che si riempiono di tulipani,gerani e narcisi. Tutto intorno a te sembra partecipare ad una grande festa, quella della natura. La natura che vive, che ti parla,anche se non siamo abituati ad ascoltarla, ti rallegra generosamente senza ottenere nulla in cambio. Ti avvolge con quel vento tipico primaverile.. Tiepido, fresco da farti rabbrividire e allo stesso tempo , porta con il se il tepore e il preannuncio dell'estate. I prati sono verdissimi ma è difficile capirlo quando le signorine margherite lo invadono completamente! Impazzisco per questo momento.. Quel momento in cui,come una bimbetta ti butti a piombo nel prato verde, non importa se poi rovinerai i vestiti, ciò che conta e rotolare giù..e sguazzarci dentro. Ti sdrai con il primo sole nuovo della nuova stagione.. Senti che ti scalda il viso, il vento leggero ti accarezza i capelli e il tuo animo inizia a danzare. In quel preciso istante chiudi gli occhi e respiri e inspiri il suo profumo.. Ti addormenti.. E ditemi se quando ti svegli non provi un senso di pienezza e serenità interiore. La primavera ë il momento delle escursioni, delle passeggiate nei boschi e dei pic-nic all'aperto in compagnia,delle prime scottature sulla pelle e nel mio caso dei primi gavettoni. E non puoi fare altro che aprire le braccia al cielo limpido e luminoso e ringraziare il nostro creatore per averci dato la possibilitá di aver vissuto anche questo giorno.

La nostra vita dovrebbe essere sempre una primavera: ogni giorno deve essere per noi un motivo di gioia, ogni giorno dovrebbe essere un motivo di crescita, dovremmo rinascere spiritualmente ogni giorno...ogni giorno dovrebbe nascere in noi un fiore nuovo, diverso che non va a sostituire quello di ieri, ma che sia ancora più bello e più forte di quest'ultimo. Dobbiamo far si che i colori del nostro animo siano sempre più lucenti e anche se hanno diverse tonalità, rafforzare la loro parte migliore.. La rosa avrà sempre le spine ma se i suoi petali sono sani, splendenti, curati e nonostante tutto ci sono ancora, be allora vorrà dire che quella rosa vale molto e ci concentreremo su questo e non sulle spine.

SIAMO QUEL CHE SIAMO E CI PIACE COSÌ.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FiordiZen/trackback.php?msg=12680081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fiveoclock1
Fiveoclock1 il 13/03/14 alle 22:16 via WEB
Mi sono sbagliato il mio commento si riferiva a questo post.Scusa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Joycerey
Data di creazione: 25/01/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

batman784arianna.arianteL.ArcanoIgnotopsicologiaforenseJoycereyDrdryginSky_EagleGenndy.AlinovenaParsifal_62SEMPLICE.E.DOLCEMarquisDeLaPhoenixAspEnnetedoforo3soulestasy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963