Firenze e poi...

...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #37Messaggio #39 »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 03 Settembre 2005 da firenze_e_dintorni

Non c’è più il senso delle parole e dei fatti.

 

Allora vediamo da dove potrei iniziare…. Ah sì perché non parlare dei pregiudizi delle persone.

Innanzi tutto partiamo col presupposto che ognuno è speciale in quanto unico nel suo genere, e che anche se è unico e speciale, non vuol dire che la sua vita sarà magari tutta rosa e fiori.

Difatti durante il percorso della sua vita potrà incontrare problemi sia piccoli che insormontabili che cercherà di scavalcare nonostante i dubbi e le fatiche.

In questo cammino si può avere bisogno di avere a fianco persone speciali, che chi più chi meno cercheranno di starci vicine nei nostri momenti di difficoltà, che ci aiuteranno a superare quei problemi, che ci tireranno su di morale quando il nostro sarà pressoché a terra.

Certo non possiamo generalizzare ne standardizzare, difatti può capitare che durante i nostri percorsi, possiamo  sbagliare, e fare dei piccoli e grandi  errori dei quali ne avremmo fatto sicuramente a meno che forse sono imputabili non solo a noi stessi ma anche alle persone che ci sono state a fianco, le quali sapendo che forse avevamo bisogno di voltare pagina.... o forse  solo perché in un momento di debolezza hanno approfittato di noi...ci hanno trascinato ( volutamente s'intende ) in una serie di casini insormontabili.

Qui poi ci saranno delle persone che giudicheranno in maniera troppo forte, volgare e offensiva, ed è proprio a queste persone che sono rivolte queste righe, perché se qualcuno sbaglia deve pagare e si sa, ma siamo sicuri di sapere tutta la verità o la situazione di questa persona per poterla giudicare?

Io penso che una persona vada conosciuta a fondo per poter fare un “riassunto” di come questa persona sia fatta, e molte volte si sbaglia a fare questa valutazione solo perché si ha dei punti fermi, dei paraocchi o solo perché si crede di essere superiori a qualcuno.

Ricordiamoci che non basta sentirsi superiori o certi di una verità che crediamo assoluta per poter mettere alle strette una persona, e non possiamo giudicare con gli occhi e le parole delle altre persone.

E soprattutto se si è sbagliato lo si ammette, e non si scappa o si fa la vittima per far finta che non sia successo niente…bisogna avere le palle e non nascondersi dietro a degli specchi…ma stare davanti e guardarsi in faccia per vedere se si ha il coraggio di guardarsi nel viso.

Ovviamente ci sono delle persone che riescono a guardarsi allo specchio nonostante siano state…vittime o artefici dei propri casini … le quali nonostante ciò continuano per la loro strada ammerttendo l'errore e sottoponendosi a giudizi vari.... altre che SCAPPANO… bhè in quest'ultimo caso ... allora auguri un Telegatto come migliore attore non protagonista lo vinci di sicuro..

Con questo ho concluso e……….riflettete e cercate di capire prima di giudicare…..

                                                                    by Kikko

Commenti al Post:
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 04/09/05 alle 15:21 via WEB
//applauso Sai cosa penso? Che ognuno di noi può combinare casini nella propria vita, magari con l'aiuto anche di altre persone che diventano nostre complici in affari, ma noi stessi siamo i nostri giudici, perché solo noi siamo in grado di capire come mai ci siamo comportati in un certo modo (e ti dirò che a volte, come nel mio caso, non siamo in grado di capirlo ugualmente, figuriamoci se potrebbe riuscirci qualcun altro al di fuori della situazione!). E quando diciamo che andremo all'inferno perché abbiamo commesso molti errori......beh, sai che ti dico? L'inferno è qui! Qualcuno sa renderti la vita un tale inferno, che a volte non credo possa esistere posto peggiore in cui stare! Ma l'importante è riuscire a vivere la nostra vita da attori protagonisti, imparando a capire che gli altri sono solo comparse. Solo noi decideremo chi far partecipare al nostro film come attore co-protagonista! Un bacio.
 
alirai
alirai il 04/09/05 alle 23:19 via WEB
kikko parli (anche )con me? bisogna pagarvi tra tutti perchè abbiate i necessari attributi di parlare chiaramente senza fare lezioncine generaliste tipo catechismo?
 
FredericV
FredericV il 05/09/05 alle 01:58 via WEB
non potrai mai conoscere una persona talmente a fondo da poterne fare un riassunto e non potrai mai giudicare una persona a fondo per poterla giudicare. al limite ti passo di poter giudicare degli atteggiamenti o dei comportamenti di una persona. cmq mi par di vede' i vecchio maurizio costanzo show @.@ ghghghgh
 
KIKKODAFIRENZE
KIKKODAFIRENZE il 05/09/05 alle 11:42 via WEB
Bhè si Ila... ce l'ho anche un po con te, perchè non si può fare d'un nervo un fascio...se te credi che quello che pensi sia la verità buon per te, ma ti sei mai sentita accusata,derisa oppure offesa "pesantemente" da delle persone che prima t stavano vicine e che poi ti hanno fatto sentire una "merda" pensaci...LE PERSONE LE VANNO CONOSCIUTE..NON SI PUO' APRIRE LA BOCCA PER TIRARE FUORI ARIA SENZA RAGIONARE. Io la penso così perchè non si puo' conoscere la fragilità di una persona. E soprattutto mi rivolgo a chi ha fatto la Vittima indifesa.... che ha preferito alzare i tacchi senza controbattere o senza cmq dire quello che pensava o provava prima di levarsi di torno. Ribadisco noi siamo gli attori della nostra vita... ma certe comparse farebbero bene a far funzionare il cervello prima d commettere degli sbagli o cmq avere dei pregiudizi...
 
alirai
alirai il 05/09/05 alle 15:19 via WEB
citare shakespeare lo trovo quantomeno fuoriluogo essendo questo un limbo di realtà,una distorsione superflua divertita e divertente.... e cmq esser guidicati succede a tutti e lo facciamo a nostra volta,e siccome che siamo una comunità di persone che condividono lo stesso spazio,vi sono implicite o meno,delle regole da seguire-esattamente come nelle compagnie che si ritrovano in piazzetta-e se scazzi sei fuori;se insisti a farti vedere,personalmente te lo dico che non è più il tuo posto perchè a suo tempo non te lo sei saputo gestire,tenendo a mente che è la MIA personale visione e che parlo ,sempre e solo,a titolo autoreferenziale- e che quindi le potenziali responsabilità di quello che penso e dico- son contemplate nelle mie posizioni. bon.
 
SQUEEZEME81
SQUEEZEME81 il 05/09/05 alle 15:43 via WEB
Tutto questo è triste e patetico....come facciate non rendervene conto..il solo leggere ciò che scrivete in merito è di una noia mortale, pensavo che il blog di una stanza dovesse essere prima di tutto divertente. Invece di dare lezioni su un blog...perchè non lasciate che i coinvolti, che mi sembrano adulti e vaccinati, se la sbrighino da soli? Pensate che qualcuno di loro non sia in grado di sapersi difendere? Lo ritenete così immaturo? In fin dei conti si tratta soltanto di parole, nessuno ha proposto un incontro su un ring, quindi, credo che si possa rispondere alle infamate se ce n'è la voglia. Se una persona non risponde, si vede che non ha voglia di perdere tempo...quindi perchè lo perdete voi??? Kikko non ti offendere, non ce l'ho con te, però ormai penso sia effettivamente arrivato il momento di mettere la parola fine a tutto questo. Vorrei far notare che scrivo solo perchè anche io ogni tanto leggo questo blog, come tanti che di tutto questo non sanno nulla..quindi, se fosse possibile, penso sarebbe oppurtuno cambiare argomenti e sceglierne altri a carattere un pochino più generale, per accontentare tutti e non solo i maghi del digigossip. Besos, Vale
 
KIKKODAFIRENZE
KIKKODAFIRENZE il 06/09/05 alle 11:05 via WEB
Squeeeeee lo so che son tristi e patetici sti discorsi..ma mica li ho iniziati io.... mi sembra che in chat si faccia piu' polemica e discriminazione di quanta ne venga fatta qui dentro....
 
chattanooga73
chattanooga73 il 06/09/05 alle 19:55 via WEB
Grazie kikko x queste righe, che anche se nn credo tu le abbia scritte per difendere nessuno, le sento come parole amiche....ormai da tempo sento spesso offese e insulti a mio carico... Ribadisco x l'ennesima volta che la sottoscritta nn si esime dal "giudizio" x il fatto in sè ....Mi si può dare di stronza perkè ho (involontariamente e soprattutto con assoluta mancanza di cattiveria) fatto soffrire una persona che nn lo meritava.... ma di tutto il resto, del teatrino che molti di voi hanno inscenato, mi sento fuori e soprattutto al di sopra alla grande! X squeez: se qst discorsi ti annoiano scrivi qualcosa di divertente e interessante tu..sono sicura che la fish lo passerà... X alirai: nn ho davvero parole...ma credo che sia giusto quello che dici: "chi sbaglia paga!" Le tue espressioni colorite cmq la dicono lunga su quello che sei e penso che prima o poi ti renderai conto del fatto che hai quanto meno esagerato coi termini.... Sia chiaro, infatti, che troia nn mi sento nel modo + assoluto e se fai qualche indagine in + ....visto che ti piace partecipare alle cose degli altri, capirai che ho avuto due storie con persone di chat, al contrario di quanto credi tu. Detto qst e pentita già di esser di nuovo caduta in tentazione di lasciar due, anzi + di due righe... vi saluto gente, sperando e permettetemi la licenza poetica, che qualcuno impari a farsi mezz'etto di affari suoi...! Non so + chi devo pensare come amici....ho molta confusione in merito... mi dicono tutti di diffidare da chi nn mi dice le cose in faccia...sicuramente xò chi me le dice in faccia, spesso si dimentica che l'educazione nn è un optional... Finisco con una cosa.... confesso che tutto questo mi fa e mi ha fatto molto male.... ma nn è niente in confronto a quello che sta passando una persona a me cara...(chi mi conosce sa a chi mi riferisco)...confronto a questo credo che tutto quello che si è detto da un paio di mesi a questa parte siano solo CAZZATE (dinuovo concessione poetica)....credetemi! E auguro a tutti, compresi i più cattivi di continuare ad aver tempo di stare a parlar male della gente, invece di dover fare i conti con le cose + serie della vita (ve lo dico sinceramente!) Baci a tutti...anche a chi nn se li merita! e a scanso di equivoci...andrò via dalla chat solo quando deciderò di volerlo fare ;-)
 
IlGuappoDaSpiaggia
IlGuappoDaSpiaggia il 06/09/05 alle 20:43 via WEB
Ragassuoli,non vediamoci sempre i soliti protagonisti... quello era un altro messaggio...e ha fatto 100 commenti per vedere la simA ignuda...Quindi basta così,e avanza...Cioè se la simA si ignuda un so cosa c'avanza, proprio po'o po'o... simA io ruzzo lo sai ;)! Torno a bomba, volendo esprimere un'opinione personale a questo messaggio dirò che i pregiudizi sono sempre esistiti, nn si può cambiare il mondo, si possono tollerare o condannare, ma per quel che mi frega possono dire ciò che vogliono...Finché nn si supera il limite...Io odio chi parla alle spalle...Ma visto che nn perdo tempo x le faccende che nn hanno alcuna importanza ai miei occhi,me ne frego altamente...tanto se non c'è volontà di dialogo è inutile prendersela...e in chat un confronto serio e razionale è impossibile,o almeno credo, stupitemi smentendomi su questo, sarebbe una bella cosa... Sempre a livello personale io cerco di mantenere un discreto rapporto con le persone che reputo meritevoli; degli altri, che dire, mica posso farmi il sangue amaro x le cavolate... mi rompe solo quando si parla alle spalle,e nn mi illudo che cn me questo nn succeda,anzi ogni tanto mi giungono voci, ma chissene... tanto questa è vigliaccheria, e non è onorevole né realmente né virtualmente, dove raggiunge il suo apice...X carità, siamo nati liberi, ognuno può far ciò che vuole, però che dopo nn venga a dichiararsi amico/a sperando di essere creduto...Ognuno si prenda sulle proprie spalle le conseguenze delle proprie azioni... detto questo... Love and peace gente... i problemi veri non sono in chat, qua ci si viene per fare i bischeri ;-)
 
alirai
alirai il 07/09/05 alle 01:09 via WEB
....mi pare d'essere a studio aperto..."c'ho i problemi,soffro tanto,non si giudica ciò che nn si conosce e blablabla", sentite Giordano se vi assume come redattori degli articoli.
 
elpube77
elpube77 il 07/09/05 alle 13:05 via WEB
una cosa... ma perchè chi paga deve sempre e per forza pagare? un si può perdonare a volte? e ora si trombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! giova
 
 
chattanooga73
chattanooga73 il 07/09/05 alle 13:07 via WEB
smack elpu...dovevi essere i+ stronzo e inveceeeeeeeee....con chi trombi stavolta???????? ahahahah
 
alirai
alirai il 08/09/05 alle 13:03 via WEB
http://www.catechismo.online.it
 
ReMangiaBambine
ReMangiaBambine il 08/09/05 alle 19:59 via WEB
Kikko,per favore,mi spieghi come fai a conciliare il concetto di coraggio/guardarsi allo specchio e allo stesso tempo accusare senza far nomi?Potresti per favore chiarire il destinatario del tuo post?Grazie
 
KIKKODAFIRENZE
KIKKODAFIRENZE il 08/09/05 alle 20:19 via WEB
ooooooooookey vaaabene... allora Re io nn sto accusando nessuno di Voi , ma sto accusando il comportamento generico che c'è stato da diverse persone.. diciamo un accanimento di massa...io nn sto giudicando VOI ma sto prendendo visione del comportamento.... perchè è troppo facile accusare le persone "soprattutto da terze persone" senza sapere i fatti con certezza... " viva il MAURIZIO COSTANZO SHOW"
 
fish00
fish00 il 08/09/05 alle 20:44 via WEB
Tutti a mettere commenti ..ora lo metto anche io.Ragazzi sono stufa di leggere queste cose .. che ne dite di sfogarvi tra di voi in pvt?Allora.. Re: purtroppo anche se nn si fanno nomi ..i riferimenti sono chiari perchè ...nn abbiamo deciso noi di rendere pubblica questa storia...ma potevate pensarci e guardarvi bene dal renderla pubblica...avreste di sicuro evitato tante parole ..perchè restano solo parole al vento ..quelle di tutti. Kikko : è ora di smetterla anche per te ..perchè tanto nn se ne ricava nulla da tutto ciò ..ma solo un'orchite mastrodontica!Chiudo dicendo che sarebbe ora di smetterla e voltare pagina una volta per tutte...questo blog è stato luogo già di molto gossip ..come dice una bimbetta di 3 anni... Mo' BAST!!Ciauz:-)
 
 
chattanooga73
chattanooga73 il 09/09/05 alle 12:08 via WEB
Io son d'accordo fish :)
 
elpube77
elpube77 il 09/09/05 alle 13:04 via WEB
si vole i gossippppppppp!!!!!!!!! si vole gli scandaliiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! si vole la fish ignudaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vole i guappo vestitooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! burpppppppppppppppppppppp
 
 
IlGuappoDaSpiaggia
IlGuappoDaSpiaggia il 09/09/05 alle 14:41 via WEB
sisi, io un mi ignudo più... sennò poi è un casino... meglio vedere le belle bimbe!! burp a te caro pube
 
Vooolaaa
Vooolaaa il 09/09/05 alle 18:53 via WEB
caro kikko...non so perchè ma per un attimo ho letto le tue parole come se fossero state scritte per me... http://blog.libero.it/vola
 
simo.p.p
simo.p.p il 13/09/05 alle 21:46 via WEB
via se arriva a cento anche questo post mi spoglio davverooooooooooooooooooooooo....hahahahah...giuro mi fate skiantare dal ridere...hahahaha
 
simoker
simoker il 30/09/05 alle 09:29 via WEB
cazzo ragazzi...vi voglio bene....vi voglio BENE A TUTTI!!!!! Tutti veramente...tutti con le vostre perfezioni e imperfezioni, ivostri scrigni di pensieri felici e tristi,il blog deve essere questo, Vale qui ci devono essere momenti felici e tristi...è giusto che sia così!!! Certo che però...con tutto sto biutifur ciavete rotto ikckckca@@o, famola un po finita...chi ha voglia di caricare, che carichi pure, chi unnha voglia faccia astinenza, chi sta male, domani stara meglio ma sopratutto..... VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!
 
 
IlGuappoDaSpiaggia
IlGuappoDaSpiaggia il 02/10/05 alle 11:52 via WEB
ahahahaha simo sei ir meglio (ma davvero eeheh)
 
simo.p.p
simo.p.p il 02/10/05 alle 22:44 via WEB
che uomo SIMOKER....ma chi è? quasi quasi ci faccio un pensierino...anzi ci faccio un tema...ma no via ci farò una TESI....SIMOKER se ci sei al raduno del 14 ci si conosce, sai io sono NUOVA (ricordati di metterti dietro )
 
caravaggio966
caravaggio966 il 03/10/05 alle 22:42 via WEB
stai attenta simo!!!!! il simo se viene alla cena....LUI VIENE SEMPRE DIETRO!!!!! e un vecchio porco pervertito!!!!hehehehe
 
simo.p.p
simo.p.p il 10/10/05 alle 10:04 via WEB
cara vaggio(ma vaggio è il nome o il cognome?) il simo un vecchio porco pervertito? non mi dire? quindi con lui solo sesso? mmmmm però! proprio quello che cercavo...SIMO segna via roma 123 il campanello è quello sotto ad ALBERTO....ti aspetto in lingherì..no in lingerie..no in l'ingerì.... insomma mezza ignuda
 
 
IlGuappoDaSpiaggia
IlGuappoDaSpiaggia il 15/10/05 alle 22:59 via WEB
Oh simA, ma com'è che te sei sempre mezza ignuda? Poi ci vizi, lo sai... con quelle 'osce poi fare a meno di te è un dramma... ghghghgh...
 
simo.p.p
simo.p.p il 19/10/05 alle 09:50 via WEB
per forza mau c'è il birillo che si vuole sempre far toccare le osce da tutti...unn'è che un gli garba come gliele tocco io? cmq mau ora che si va nell'inverno un mi ignudo più perchè fà freddo...ma appena torna l'estate...baciooooooo
 
volandfarm
volandfarm il 24/03/09 alle 10:26 via WEB
polyomavirus, acology, purchase cheap soma online without prescription hypodiploid, orthography, generic levitra online polyphyletic, caespitose, buy cialis generic equivalency, intramyocardial, buy levitra onlines hesperidin, ovulatory, vardenafil levitra tenositis, sarcoplast, levitra vardenafil online omagra, watchful, buy generic soma online anaeroplasty, turbid, buy cheap cialis without prescription excalation, histomycosis, buy soma carisoprodol toxicologic, neurotherapeutics, buy generic levitra democracy, antidiuresis, cialis buy online stomatologist, sesquihydrates, cod line soma shady, galactobolic, buy soma carisoprodol online striges, homodynamous, soma for sale aromatic, metapodial, best buy cheap generic cialis pills online without a prescription
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: firenze_e_dintorni
Data di creazione: 09/04/2005
 

SCRIVERE SUL BLOG...

Per scrivere su codesto blog, inviate una mail con il vostro post e la vostra firma ( nickname) all'indirizzo : Firenze_e_dintorni@libero.it e al più presto verrà pubblicato; se insieme al post volete inserire immagini , inviateli come allegati alla mail, grazie!
 

HOTEL CALIFORNIA

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpokerdi2MoraeVanigliabaciamitiprego1maquandocivediamoaldo2108FU.CIawickedgamesmile20111lucstlavoce_ilverboorchidea1232orleans1tearosaGiovane1981angela1961.a
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom