First72

Destinazione sardegna


Finalmente tutto fatto ... vacanza a vela fissata.Quest'anno ho deciso di provare un nuovo modo (per me) di andare in barca: crociera in flottiglia.Per molti, uno dei limiti della vela è che si è in pochi. La barca, pur spaziosa e grande, può ospitare poche persone. Normalmente 8/10.Per molta gente è una compagnia troppo piccola per una vacanza ... Quest'anno volevo portare con me degli amici che non sono mai stati in barca e abbiamo trovato una soluzione che (ma ve lo saprò dire quando torno) sembra proprio adeguata.Una flottiglia composta da tre barche quindi circa 25 persone che, se pur su barche separate, viaggiano insieme, si ritrovano tutte le sere in rada o in porto e comunque rendono il tutto più movimentato e più "sociale".Ovviamente, tra le varie offerte ho scelto quella che ritengo possa assicurarmi anche della bella vela e non solo sole e relax.
Il luogo di navigazione poi ... promette divertimento: nord della Sardegna e bocche di Bonifacio ... il vento è assicurato (speriamo non troppo da dover rimanere riparati in porto per giorni).
Farò sicuramente un lungo resocondo della vacanza con tante belle (spero) fotografie. Ho deciso di fare uno strappo alla regola: mi porterò in barca la reflex con tutto il suo zainetto degli accessori (per la gioia dlelo skipper arriverò in barca con 2 bagagli!).FirstPS: le foto nonsono mie ... spero di tornare con foto altrettanto belle!