All Hallows' Eve Day

« Venite con me / È la festa di Ognissanti , Faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta, son giustificati ,le risa e i lazzi perfino aumentati. »

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Halloween is coming !

Post n°7 pubblicato il 16 Ottobre 2009 da Fish_O_Lantern

Ricettina veloce...

MUFFIN DI HALLOWEEN

 


Per i muffin:

  • 300 gr di farina 00
  • 80 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 1 bustina di lievito
  • 1 presa di sale
  • 1 uovo
  • 70 gr di cacao amaro
  • 250 ml di latte

Per la glassa:

  • colorante alimentare arancione
  • zucchero a velo
  • succo di limone
  • acqua

 

Preparazione
 

In una ciotola mettete gli ingredienti secchi e cioè zucchero, cacao amaro, farina, lievito e sale mescolateli con il cucchiaio di legno. In un’altra ciotola mettete gli ingredienti liquidi, uovo, latte e burro fuso, mescolate bene e poi unite il contenuto delle due ciotole, girate con il cucchiaio di legno giusto quanto serve per amalgamare il composto, che deve essere morbido ma non liquido quindi se occorre aggiungete un pò di latte ma poco.
 

Prendete la teglia per i muffin e mettete i pirrottini di carta, versate dentro il composto a cucchiaiate. Se non avete l’apposita teglia potete usare gli stampini in alluminio e mettete dentro i pirrottini, se invece non avete proprio i pirrottini imburrate e infarinate gli stampi, io comunque vi consiglio di comprarli sono economici e comodi e vi fanno risparmiare tempo perchè non si devono imburrare.
 

Cuocete i muffin in forno preriscaldato a 180°C per 35/40 minuti. Nel frattempo preparate la glassa, in una ciotolina amalgamate lo zucchero a velo con qualche goccia di succo di limone (poca altrimenti la glassa viene acre), poi incorporate gradualmente l’acqua sempre goccia a goccia per avere un composto compatto e spalmabile, poi aggiungete il colorante alimentare. Potete usare quello in pasta o liquido e se arancione non lo avete potete crearlo con il rosso e l’arancione, aggiungetelo poco per volta in modo da regolare facilmente il colore, poi assicuratevi che la consistenza sia compatta e in caso aggiungete un pò di zucchero a velo.
 

Quando i muffin saranno freddi, copriteli con questa glassa, mettete un fiocchetto usando la rafia arancione e nera, fateli asciugare e serviteli.

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da Fish_O_Lantern

 
 
 

Dolce

Post n°5 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da Fish_O_Lantern

TORTA DI ZUCCA

 Ingredienti (6-8 persone):

 8 amaretti,

 150 g di zucca cotta,

2 uova, 225 g di farina,

 200 g di zucchero,

100 g di burro,

 1/2 bicchiere di latte,

1 bustina di lievito, 1 limone

 Preparazione:

 Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Passate la zucca al passaverdura. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere una crema. Incorporate le uova e mescolate a lungo fino a quando il composto diventa molto gonfio e spumoso. Aggiungete il passato di zucca, la farina, il lievito, la buccia grattugiata di un limone, gli amaretti sbriciolati e il latte. Sulla quantità di questi due ultimi ingredienti regolatevi a seconda della consistenza dell’impasto che deve essere morbido. Imburrate uno stampo, versatevi il composto e cuocete in forno a 180°C per 45 minuti. Ritirate, lasciate raffreddare, sformate

 
 
 

Secondo piatto

Post n°4 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da Fish_O_Lantern

CHUTNEY CON ZUCCA

Ingredienti:

1 kg di zucca,

500 gr. di cipolle tritate,

tre quarti di cucchiaio di semi di senape, 0,8 dl. di aceto,

 tre quarti di cucchiaio di zenzero, tre quarti di cucchiaio di pepe di cayenna,

 5 chiodi di garofano, 250 gr. di zucchero

Prepararazione:

Tagliate la polpa di zucca in grandi pezzi, aggiungete il sale e lasciate riposare per una notte. Il giorno dopo togliete il succo e mette i pezzi di zucca con le cipolle tritate e i semi di senape in una pentola. Versate l'aceto in una tazza e aggiungete le altre spezie. Mescolate bene e aggiungete il miscuglio alla zucca. Fate cuocere la zucca e gli altri ingredienti e aggiungete, quando bolle, lo zucchero. Lasciate cuocere per 1 ora a fuoco lento. Togliete poi i chiodi di garofano ed il pepe. Lasciate raffreddare il chutney e mettetelo poi in un vaso di vetro. Potete servirlo con la carne o con il formaggio.

 
 
 

Primo piatto

Post n°3 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da Fish_O_Lantern

RIGATONI ALLA CREMA DI ZUCCA CON ZAFFERANO E PANCETTA

Ingredienti per 6 persone:

320 g di pasta tipo rigatoni

80 g di pancetta

 1 e ½ bicchiere di vino bianco

3 coste di sedano, 2 carote ,1 cipolla

 600 g zucca

2 bustine di zafferano rosmarino

Procedimento:

Sminuzzate il sedano, la carota, la cipolla e soffriggete, dopo qualche minuto aggiungete la pancetta. Aggiungete la composto la zucca tagliata a dadini, sfumate con vino e fate cuocere per 10-15 minuti. Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e il rosmarino fate cuocere per qualche altro minuto e frullate il tutto. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata a cui avrete aggiunto lo zafferano. Scolate la pasta al dente e mantecatela con la crema di zucca.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Fish_O_Lantern
Data di creazione: 18/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

s_pucciarelliverot84Fish_O_Lanternpsicologiaforensedarkbreathsei_volte_bannatoLo.Scrittorekeli1981old_eaglevanzu2meladormola_sabri_81betzy57sanpey08raffaele411
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963