FLAVIA & GIU - Il ritorno dopo 30 anni
« Precedenti Successivi »
 

Siamo sintonizzati

Cara Flavia, ci siamo spediti un messaggio quasi nello stesso istante, e per forza di cose ti è sembrato di ricevere una risposta non in tono con quello che mi avevi chiesto. Siamo così sintonizzati che quando uno ha voglia di chiamare l’altro . . . l’altro chiama! Non ho parole, mi esprimerò con una…
 

Camminando

Camminando nei tuoi pensieriho incontrato riflessi di sole ridenti,Ho parlato con nuvole tristi,arcobaleni radiosi.I miei passi hanno sfiorato sassi di cuore,perle scappate dalla loro prigioneper cavalcare l'onda della libertà.Ho visto un fiore che dipingeva sorrisi,imbottigliava profumi di pelle innamorata.Camminando nei tuoi pensieriho incontrato vecchi ricordi di fanciulla,legati con fiocchi rosa,profumati di verginità.Dolci ricordi di mani…
 

il lupo e il falco

    Tesoro, anima mia, la storia del lupo e il falco ricorda molto la nostra, dopo esserci lasciati non ci siamo più rivisti per trent'anni, pur non essendo lontani, come se fossimo vittime di un incantesimo . . .
 

Per te amore mio

O mia Margherita, mio fiore adorato, io non so esprimerti ciò che sento, e mi pare che nessuna parola umana potrebbe esprimerlo.E' un fuoco continuo che mi arde e mi divora, è una sete inesprimibile che una sola fontana potrà estinguere....Tu sei tutto il mio mondo, e quando io mi smarrisco tra la folla, in un…
 

Occhi

Occhi, i tuoi occhi, surrogati in una foto, ma quale maestro riuscirà mai a fotografare e catturare la splendida luce che straripa dalle pupille mentre mi guardi. . . e quello che sento in quei momenti posso solo sussurrartelo in un orecchio, dolcemente, mentre ti stringo a me …..
 

Ogni volta che ti vedo

E’ vero, per Te ho sofferto molto, ma non devi fartene una colpa, me la sono voluta. Per tre anni siamo stati molto innamorati, per due anni mi hai semplicemente sopportato, anzi, andando avanti mi hai odiato . . . io non capivo, ma come si fa a stare con una persona che non si…
 

Cosa restera'

Se leggerai questo messaggio ti avro' gi telefonato, di domenica, alle undici di sera . . scusami ancora. Ma e' stata una giornata in cui sono stato massacrato da tutte le parti. Se riesco a sentire la tua voce mi rasserenero' un pochino. Eccoti un'altra mia poesia. A presto....Cosa restera'dei nostri sguardi persidei baci non…
 

Mi Mancherai

 Mi mancherai come il sole ai girasolicome la luna alla mareacome le stelle ai marinaimi manchera' la lucedei tuoi occhi nei mieiormai senza piu' lacrimeche' se dire e farequel che vorrei non possoalmeno in quello sguardo vorrei affogare.Non c'e' colpa per gli sbagli del passatoma il futuro della vitase si vuolepotrebbe essere cambiato...
 

« Precedenti Successivi »