prova

prova

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« finalmente week endla delusione grossa come... »

Death star

Post n°11 pubblicato il 12 Luglio 2014 da kirina_k

La Casa Bianca non vuole costruire il killer di pianeti

La Casa Bianca ha espresso parere negativo sulla proposta di costruzione della Morte Nera (Death Star), la stazione da battaglia spaziale dell'Impero Galattico. La risposta di Washington alla petizione di un gruppo di appassionati della saga di Guerre Stellari entrerà sicuramente nella Storia.

"Coloro che firmano qui fanno una petizione al governo degli Stati Uniti per assicurare fondi e risorse, nonché l'inizio della costruzione della Death Star (Morte Nera) entro il 2016", si leggeva nella petizione del 14 novembre 2012. "Concentrando le nostre risorse difensive su una piattaforma di superiorità spaziale e un sistema d'armi come la Death Star, il governo può stimolare la creazione di posti di lavoro nei settori della costruzione, ingegneria, esplorazione spaziale e allo stesso tempo rafforzare la nostra difesa nazionale".

Paul Shawcross, Capo del dipartimento Scienza e Spazio del White House Office of Management and Budget, si è preso la briga di rispondere manifestando ironia e competenza - che in Italia ci sogniamo. La prima considerazione è che per costruire una Morte Nera ci vorrebbero più di 850 biliardi di dollari. "Noi stiamo lavorando duramente per ridurre il deficit, non aumentarlo", ha scritto Shawcross "[...] L'Amministrazione non supporta poi qualcosa realizzato per far saltare pianeti".

Ma l'apoteosi del simpatico burocrate raggiunge sfere inimmaginabili quando con acume sottolinea come sarebbe insensato spendere i soldi in una Death Star che ha il riconosciuto difetto di poter essere fatta esplodere da un'astronavina pilotata da un solo uomo.

"Comunque, guardate con attenzione e noterete qualcosa che sta già fluttuando in cielo - non è la Luna, è una Stazione Spaziale!", ha aggiunto Shawcross. "Sì, abbiamo già una International Space Station grande come un campo da football in orbita attorno alla Terra che ci sta aiutando a capire come gli umani possano vivere e prosperare nello Spazio per lunghi periodi". Da notare che lo stesso Obi-Wan Kenobi in Guerre stellari volgendo lo sguardo al cielo dice: "Non è una Luna quella, è una stazione spaziale".

Insomma, Paul Shawcross deve proprio essere un fanboy della saga. Ovviamente c'è stato spazio anche per commenti più seri sul rapporto tra gli Stati Uniti e la ricerca spaziale, ormai sempre di più terreno di condivisione con gli altri paesi.

"Noi non abbiamo una Morte Nera, ma abbiamo assistenti robot fluttuanti sulla Stazione Spaziale, un presidente che sa come muoversi con una spada laser e un avanzato (marshmallow) cannone, nonché la Defense Advanced Research Projects Agency, che sostiene lo sviluppo per la creazione del braccio di Luke, droidi fluttianti e camminatori robot a quattro zampe".

Da applausi la chiosa finale. "Se farete carriera nella scienza, tecnologia, ingegneria o campi legati alla matematica, la Forza sarà con noi! Ricordate il potere di distruzione di un pianeta della Death Star, o l'intero sistema solare, è insignificante se paragonato al potere della Forza".


Rubato qui:  http://www.tomshw.it/cont/news/casa-bianca-costruire-la-morte-nera-sarebbe-troppo-caro/42308/1.html

Bisogna riguardare star wars e anche tutti altri film di fantascienza.

Se oggi sul serio discutono di questa cosa - domani vedremo il terminator che cammina per far la spesa.

Informatemi quando arriveremo al livello di matrix.Metto un cartello "non toccare!Voglio vivere in questa capsule con i miei sogni" perche se no, conosco come vanno le cose:

Prima scegli una pasticca rossa o  blu.Poi segui un coniglio, poi ti incontrano un asino parlante e gatto nei stivalli.E poiiiiii....quanti anni danno  per la droga in italia?

Sono fuori discorso ma curiosa di sapere




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Flybeby/trackback.php?msg=12887650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: kirina_k
Data di creazione: 02/07/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fabyold1ste694cMarco_Alkahoodokirina_kPassione_e_Charmeguido19780LIN_EAjackal_7GiuseppeLivioL2Io.Marc0aers10sun.and.skynicola562hansolo75
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato che sia in inglese, ciao e buona giornata.Camillo.
Inviato da: camnisi1943
il 08/09/2014 alle 12:12
 
Brano bellissimo Kirina, ed anche un blog interessante,...
Inviato da: camnisi1943
il 08/09/2014 alle 12:08
 
L'insieme del creato con la vivente natura , sia essa...
Inviato da: camnisi1943
il 04/09/2014 alle 04:14
 
Serena notte mia cara, a presto, Camillo.
Inviato da: camnisi1943
il 02/09/2014 alle 23:10
 
Grazie a te :)
Inviato da: kirina_k
il 25/08/2014 alle 23:22
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963