Creato da forblog il 04/01/2011

Malati d'Amore e ..

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

COS'è QUESTO BLOG....

Malati d'amore e ....

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

Siamo pronti a dare qualsiasi risposta su quello che è il cardine intorno al quale gira sempre la nostra vita: l'amore!
Una sorta di rubrica vecchio stampo: "Caro Blog, ti scrivo perchè vorrei suggerire .... oppure, vorrei il tuo parere....".
I consigli, i pareri, le impressioni  sono aperti a tutti coloro che vorranno confrontarsi
confidandoci i  loro interrogativi.
Come sapete la Community  di Digiland è molto ampia per cui i punti di vista possono essere davvero molteplici.
ai di fa

"Una finestra sui malanni che l'amore non smette mrci provare"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

 

« Letture: Lezioni d'amore bonsaiBuon Natale »

- 6 giorni a Natale: Scrivere i biglietti.

Post n°44 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da stanzaNapolieNapoli
 

 Va di moda il digitale, certo, ma il fascino del francobollo è un’altra cosa. Lo stesso si può dire per i biglietti di auguri che accompagnano un regalo. O i segnaposto. Oggi è la giornata giusta per prendere carta e penna e portare a termine questo piacevole compito. Difficilmente troverete, in settimana, un altro momento libero… Dunque, volendo quest’anno essere molto originali potreste scrivere dei bei biglietti di auguri a mano e consegnarli via posta. L’effetto su chi lo riceverà sarà davvero speciale. Quando e a chi scrivere un biglietto di auguri di Natale? Sicuramente alle persone che non avete invitato a casa vostra, o comunque a quelle che non avete visto in occasione delle feste. Non devono essere molti, ai più sarà bello fare gli auguri per telefono, a viva voce.

Io mando un biglietto agli amici che non vedo spesso, che magari non si aspettano una telefonata, e che avranno invece certamente piacere di leggere un messaggio di auguri durante le feste.

Quale biglietto scegliere? Ce né un’infinità – a me sono piaciuti dei bigliettini semplici comperati a Londra, cartoncino avorio e una stampa natalizia tipo acquerello sul fronte. Eleganti, sobri e non costosi, hanno anche il pregio di devolvere parte del ricavato dalla vendita in beneficienza.
Il testo di questi biglietti deve essere scritto di proprio pugno e personale. Se mandate un cartoncino con su scritto “auguri di buone feste” generico, ha poco senso (va bene per i biglietti che mandate ai clienti e ai fornitori dell’ufficio). In generale, meglio mandarne pochi, anche solo dieci, ma scritti con il cuore. Una frase breve, ma destinata precisamente a colui che riceverà il biglietto. Questa è una buona idea anche per avvicinarsi a quelle persone che magari avete trascurato un po’ durante l’anno, non importa per quale motivo. Chi riceverà il biglietto (presumibilmente tra Natale e Capodanno) dovrà rispondere con una telefonata – oppure con l’invio di un biglietto di risposta.
Visto che avete tirato fuori carta e penna, se non lo avete già fatto cogliete l’occasione anche per compilare oggi i bigliettini che attaccherete ai pacchi che vanno sotto l’albero. Questi possono essere giustamente informali e brevi, perché sono destinati a coloro ai quali potrete consegnare il regalo di persona.

Infine – i segnaposto. Se avete più di otto persone sedute a tavola, sono molto utili, perché evitano la confusione al momento in cui ci si deve accomodare. Come assegnare poi i posti, lo vedremo in seguito.  Come scrivere i biglietti? In colore classico: nero o blu, con una nota più preziosa se magari in color marrone scuro. Cercate di avere una grafia chiara e firmateli sempre solo con il nome di battesimo (altrimenti sembreranno biglietti aziendali). Buon lavoro!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ForBlog/trackback.php?msg=10905606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmaryeliasonnacs8breathdgl0bianconigliosstanzaNapolieNapoliciprus691marica.bononiforblogapungi1950e_d_e_l_w_e_i_s_smarilenamusettiangeloal65alphabethaagio.gra
 

 

http://blog.libero.it/DGVoice/9571729.html

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963