Creato da forblog il 04/01/2011

Malati d'Amore e ..

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

COS'È QUESTO BLOG....

Malati d'amore e ....

Rubrica sull'amore, sulle relazioni, e fondamentalmente sulla battaglia per riuscire ad amare qualcun altro e se stessi.

Siamo pronti a dare qualsiasi risposta su quello che è il cardine intorno al quale gira sempre la nostra vita: l'amore!
Una sorta di rubrica vecchio stampo: "Caro Blog, ti scrivo perchè vorrei suggerire .... oppure, vorrei il tuo parere....".
I consigli, i pareri, le impressioni  sono aperti a tutti coloro che vorranno confrontarsi
confidandoci i  loro interrogativi.
Come sapete la Community  di Digiland è molto ampia per cui i punti di vista possono essere davvero molteplici.
ai di fa

"Una finestra sui malanni che l'amore non smette mrci provare"

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IL BLOG IN GIRO ...

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

 

« Il salernitano che «fa l...15 cuccioli per sorridere »

La “richiesta di amicizia” che mi sconvolse la vita

Post n°110 pubblicato il 28 Marzo 2014 da romidgl

Patti Callahan Henry, autrice bestseller americana, porta in Italia un romanzo ispirato a una storia vera: quella di sua sorella Barbi, che dopo 20 anni riceve una “richiesta di amicizia” su Facebook dalla bambina che anni prima aveva dato in adozione.

In esclusiva, per soli 3 giorni, Repubblica, pubblica l'inedito testo in cui le due sorelle raccontano la “vera” storia, da cui il romanzo ha preso vita SCARICA IL TESTO

Lei è un'infermiera, specializzata in pediatria. La maternità le offre opportunità di dedicarsi alla grande passione: la scrittura.

Un libro, poi un altro, e in pochi anni Patti Callahan Henry diventa autrice bestseller del New York Times, tanto che decide di dedicarsi alla narrativa a tempo pieno. Tra pochi giorni nelle librerie italiane arriva il suo romanzo più “speciale”.

Dietro a un titolo carico di zucchero (E poi ti ho trovato, originale And then I found you, Editrice Nord, 16,60 euro, uscita 27 marzo) inizia la storia di Katie: “A Bluffon, South Carolina, era scoppiata la primavera ed era carica di possibilità”. È il giorno del suo primo bacio. Dopo 35 anni Katie, che “da grande” si fa chiamare Kate, considera ancora l'inizio della bella stagione un momento da celebrare con delle “prime volte”: i suoi genitori e quelli del suo Rowan finalmente si stanno per incontrare. Si proietta nel futuro, vede una vita assieme (forse dei figli, chissà), ma un segreto la tormenta.

Il suo segreto è quello di Barbi, sorella dell'autrice Patti Callahan Henry: quando era giovane, troppo giovane, ha partorito una bambina e l'ha data in adozione. Da allora si chiede dove sia, con chi, se la difficile decisione di affidarla a una famiglia più consapevole l'abbia almeno resa felice. Finché una mattina (è primavera, ancora una volta) arriva su Facebook una richiesta di amicizia da una tredicenne di nome Emily….
"Nel bel mezzo di un giorno qualunque, è accaduto qualcosa di davvero straordinario che ha cambiato la mia famiglia per sempre. Circa vent’anni fa, mia sorella minore diede in adozione la sua bimba appena nata. Fu la decisione più difficile, coraggiosa e sofferta della sua vita. Poi, due anni fa, ho ricevuto una richiesta d’amicizia su Facebook da una ragazza che compiva gli anni lo stesso giorno di mia nipote. Sembrava troppo bello per essere reale, quasi impossibile, ma era tutto vero: la figlia di mia sorella, mia nipote, ci aveva trovati su Facebook" racconta l'autrice.

La storia vera del ricongiungimento di una madre alla figlia dopo tanti anni ha sconvolto, nel bene e nel male, la vita della famiglia delle due donne; quando Patti, scrittrice, ha deciso di farne materiale da romanzo la sorella è stata felice di contribuire, non solo sostenendola, mettendole in mano le proprie intime emozioni, ma perfino sfidando se stessa, sedendosi dietro a un computer per scrivere assieme un testo, inedito in Italia, in cui anticipano e spiegano come il libro è nato, come abbiano vissuto la vicenda reale, da quali forti sentimenti l'intera famiglia (Barbi ha un marito e due figlie, oltre a una tranquilla vita da hostess di linea nella provincia americana) sia stata investita e come Patti li abbia tradotti in materia da romanzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ForBlog/trackback.php?msg=12710268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

COLLABORATORI UFFICIALI DI QUESTO BLOG:

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmaryeliasonnacs8breathdgl0bianconigliosstanzaNapolieNapoliciprus691marica.bononiforblogapungi1950e_d_e_l_w_e_i_s_smarilenamusettiangeloal65alphabethaagio.gra
 

 

http://blog.libero.it/DGVoice/9571729.html

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

IL BLOG IN GIRO ...

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

IL BLOG IN GIRO ...

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963