Creato da unarosabludgl18 il 03/09/2010

Forte e Fragile

Leggendo di tutto un po'con spensieratezza.Ricette,informazioni utili,poesie,racconti e immagini ^_*

 

« Che tristezza :(Il malato di cancro ha b... »

Un post nel post.....(。♥‿♥。)

Post n°431 pubblicato il 03 Luglio 2012 da unarosabludgl18
 

 

 Buon pomeriggio e buon martedì a tutti amici, questa mattina al mercatino dove di solito mi reco, non c'era quasi nessuno e beh con questo caldo lo credo bene, accipicchia amici, ma vi rendete conto 33 gradi alle 7.....la mia fronte era un gocciolio continuo e per di più mi son resa conto che non avevo preso la mia pillola per poter stare in piedi...si insomma senza di essa non potrei certo fare tutto ciò che faccio, e beh purtroppo dopo l'intervento mi hanno dato, chiamiamola così una cura di mantenimento che poi non è una vera e propria cura, serve soltanto a non farmi sentire ancora i dolori della radioterapia che mi ha devastato il tono muscolare inferiore, ovvero le mie pareti del basso addome sono in ipotonia...ma va beh, ciò nonostante non mi fermo, vado avanti ed è questo che mi rende felice, il poter stare ancora in piedi...si direte voi, con le pillole....già ma cosa posso fare? Almeno posso svolgere le mie mansioni in casa e fuori, altrimenti non mi potrei muovere dal letto.

Dunque, come vi stavo dicendo all'inizio del post, sono uscita per andare al mercatino, quando accorgendomi di sentirmi non troppo bene (venivo da una notte bianca, non sono riscita a dormire...tra il caldo e i tanti pensieri sulla mia salute....ma va bene...andiamo oltre) mi sono fermata nel mio piccolo bar preferito, si quello il cui proprietario fa le ciambelle più buone del mondo ^_^, molti di voi che mi seguono credo si ricordino a chi mi riferisco,così sono entrata e ho fatto colazione e preso la mia pillola, per fortuna ne ho sempre di scorta in borsa ^.^.
Ora chiedo, ma credo di saper già la risposta, ma come si fa dico io a dire di no ad una ciambella fritta?.....Buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....e lo so fa caldo e sarebbe stato meglio un bel succo di mirtillo, ma vedete quando mi trovo davanti alle ciambelle non resistooooo...uff:( e cosi ho bevuto un caffè con annessa ciambellotta...accidenti a me, mi son sentita ancora più accaldata di prima, ma son scema o no?....decisamente si.
Beh ad ogni modo, dopo questa splendida e sconsiderata pappata di ciambella, mi avvio al mercatino e ho acquistato tutte le verdurine per preparare il cous cous per la cena di questa sera...che buono, mi piace tantissimo, specialmente in estate quando posso gustarlo freddo.
Appena terminato di acquistare ciò che mi serviva sono andata a comprare una piantina meravigliosa che non si trova facilmente in vendita qui da me, ce l'ha soltanto una signora sulla sua bancarella, la pianta in questione si chiama "LA ROSA DI JERICHO"
(Questa pianta è un miracolo della natura; è sorprendente vedere come gomitolo di rami secchi si trasformi lentamente in una pianta profumata dal colore brillante. E il bello è che l'alternanza tra lo stato secco e quello vegetativo si può ripetere molte volte, bastano delle semplici accortezze) Ed oltre che ad essere una meravigliosa piantina. sarà anche il nick che userò per un altro blog che intendo aprire, sperando che il nick sia disponibile, me lo auguro con tutto il cuore, anche perchè questo piccolo progetto era nel mio cassetto da un anno, ma per il tempo che mancava a mia disposizione, non ho mai avuto il coraggio di iniziare...non mi sarebbe piaciuto lasciare il tutto a metà, quando inizio una cosa mi piace continuare e portarla a termine si si...quindi come dicevo in questo "BLOG" si parlerà di piante di tutti i generi...dal piccolo fiore di campo alle piante secolari, piante carnivore, fiori di bosco e sottobosco, alberi di ogni genere....
 insomma di tutto di più.
Volevo aggiungere che in questo nuovo "BLOG" potrete parteciparvi tutti, scrivendo di tutto e di più su piante esotiche e non, dove potrete inoltre inserire immagini bellissime, anche realizzate da voi.
Inoltre si parlerà di piante officinali, giardinaggio
piante bonsai, piantine da orto e alberi da frutto, piante da appartamento, piante grasse....beh è abbastanza vasto l'argomento quindi spazieremo dal giardino al bosco, dall'appartamento alle paludi, dall'erboristeria all'ortofrutta....insomma di tutto di più su ciò che riguarda il pianeta "PIANTE" (flora)
Credo che lo aprirò oggi stesso, sto preparando alcune immagini da inserire nel profilo ed altre cose inerenti il blog
 beh ci vuole un pochino di tempo.  
"CHE NE DITE, e' una bella idea?" Gradite compiere con me questo meraviglioso viaggio attraverso le meraviglie della natura?
 
Per ora vi mando un bacio grande grande e vi offro un delizioso e fresco frullato di frutta
sembra che anche questa  settimana  il caldo la farà da padrone
.......pant pant che caldoooooo
Quasi quasi, prima di iniziare, faccio un pisolino....il caldo mi atterrisce

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 


 

AREA PERSONALE

 

CHE ORE SONO? ^_^

 

 

 

 "Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare"

Oscar Wilde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                           

 Gif creata da me ^_^ 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Clicca sull'immaginetta

        per scoprire

   Una parola al giorno

            (。♥‿♥。)

 

 


 

 

 

 

 


 

  Gioca con......

 

 

 

 

 

 

centro assistenza

 

 

 

 

Scrivimi

 

 

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

(。♥‿♥。)

cucina

 

(。♥‿♥。)

 

 

 (。♥‿♥。)

 

 Che sonno 

 

 


 

 

 

 
 

In classifica

Blog d'argento

Uno dei più belli

 

 

 

 Dettagli blog.libero.it/fortefragile/

 

 

 

 

 

 

 

Migliori

 

Se ti piace il mio piccolo spazio

clicca sull'immagine sotto

Grazie ^_^

 

Migliori Siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APPELLI

 

 

 

 

 http://www.appelliperglianimali.it/

 

Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG.

 

 

 

            

 

 

 

 

PORTAFORTUNA DEL MIO BLOG

Dono di AngelFree

Alessandro

Grazie ^_^

 

 

 

 Che tenero

 

 

 

 

Più conosco l'essere umano e più AMO GLI ANIMALI

(frase detta da Federico II di Prussia)

e la sua frase non ha fatto una piega.

Guardiamo le cose che succedono oggi e come l'uomo

la creatura migliore di Dio si sia rivelata un fallimento!

Ogni giorno succedono cose che gli animali

non penserebbero neppure di fare.

I fatti sconcertanti di questi ultimi tempi mi fanno

ben riflettere che forse era meglio se il

Buon Dio avesse dato la parola agli animali

anzichè all'uomo e forse avremmo vissuto

in un mondo di pace e di gran lunga

migliore di questo.

 

 

 

 

 

La mia associazione

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

 

PER FAVORE FATE COPIA INCOLLA E PUBBLICATE. 

MASSIMA DIFFUSIONE, GRAZIE.


Se vedete un cane abbandonato in autostrada

Abbandoni su autostrade: 3341051030

Abbandoni su strade statali/città:3478883546
Carabinieri (abbandoni): 800253608

1000 volontari pronti a intervenire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                      

   

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963