Forte e Fragile

Che tristezza :(


Buona domenica a tutti amici, chiedo cortesemente a chi passa dal mio blog o profilo di non mandarmi messaggi inerenti all'essere entrati in finale agli europei di calcio....per me è solo una "VERGOGNA INAUDITA"Cliccate sull'immagine del cagnetto
La mattanza dei cani e dei gatti in Ucraina non è affatto terminata, mentre questa operazione continua, il pallone pieno di euro ruzzola negli stadi da poco inaugurati. Sembra che la UEFA (Union of European Football Associations) ed in modo particolare nella figura del suo presidente Michel Platini voglia scaricare le responsabilità al governo ucraino, che di fatto è l’esecutore di questo massacro, ma questo signore che ha consegnato ad una nazione 585 milioni di euro in modo che fosse in grado di ospitare una festa dello sport, in modo e maniera che riuscisse a costruire nuove infrastrutture e risanasse quelle deteriorate, conosce molto bene e meglio di noi la realtà dei fatti.E’ un fatto che questi europei sarebbero dovuti costare 300 milioni di euro ma invece ne sono serviti 585 di milioni. Soldi che avrebbero dovuto preservare la vita degli animali ma che sono serviti solo a uccidere centinaia di migliaia di innocenti e ad abbattere alberi vecchi oltre un secolo. Soldi che sono serviti a far piangere donne, uomini e bambini che condividevano sentimenti con i loro simpatici amici quadrupedi. Soldi che hanno rotto costole a chi se ne occupava, che hanno fatto lividi a donne giovani e anziane, soldi che hanno permesso vandalismo ai danni di semplici cittadini. Soldi che dovevano servire a sterilizzare e sistemare in strutture consone animali sono serviti a uccidere e creare odio.
E’ quindi è un fatto che la UEFA poteva fare tanto, tantissimo, ma non ha fatto nulla nonostante le migliaia di lettere di denuncia da parte della comunità di cittadini di Kiev, nonostante la denuncia degli attivisti italiani ed in particolare nella figura del fotoreporter Andrea Cisternino, nonostante la denuncia delle rappresentanze umanitarie e animaliste di tutto il mondo, nonostante le petizioni firmate da centinaia di migliaia di cittadini di tutto il mondo, nonostante la documentazione orale, cartacea, fotografica e video dei massacri quotidiani fornita da giornalisti, cittadini ucraini e attivisti di varie nazionalità, nonostante la presa di coscienza di tutti i governi europei, nonostante la divulgazione di notizie (seppur minima) di tutti i media europei, nonostante esistano precise leggi europee dei diritti degli animali.
Ancora una volta gli animali vengono negoziati secondo leggi e interessi di mercato, per quanto le intenzioni della UEFA non erano il risultato che tutti conosciamo, secondo i loro piani i randagi andavano sistemati a tutti i costi ed entro i tempi stabiliti. Si dovevano costruire infrastrutture e intraprendere campagne di sterilizzazione già cominciate dai volontari, si dovevano attivare interventi di adozioni locali ed esterne, si doveva sensibilizzare l’opinione pubblica, si doveva preservare e non perseguitare.La desensibilizzazione nei confronti delle altre specie, il non riconoscimento dei diritti universali, la reificazione dell’individuo ad oggetto sono il chiaro movente di quello che è potuto accadere, l’irrefrenabile sete del massimo profitto a tutti i costi ha avviato quel dispotismo squilibrato che ha voluto scegliere l’uccisione piuttosto che la soluzione.Se fossero state persone sarebbe accaduto tutto questo? Se fossero stati esseri umani e non cani e gatti saremmo ancora seduti davanti al nostro schermo?Non c'è cuore in esseri umani così!
Ragazzi io non ho parole.......e proprio a me si manda un augurio di buona domenica con la gioia di essere in finale agli europei di calcio?Ma scusate, leggete o no il mio profilo ed il contenuto nei box laterali del blog? Mi meraviglio di chi mi è amico e mi conosce....mah! Probabilmente si fa il copia-incolla dei messaggi in forward ed io sono stufa di questo. Ognuno di noi è unico quindi se dobbiamo mandare un messaggio ad un nostro amico facciamolo esclusivamente per lui/lei e non uniforme per tutti.Spero soltanto che con il tempo, tutti possano ricredersi ed amare davvero ogni creatura vivente ed il creato che il buon Dio ci ha donato!
Mi scuso con tutti i miei "VERI" amici che sempre mi sono accanto, rispettandomi e a loro va il mio abbraccio immenso con tutto il mio affetto