Creato da Stefyishere il 15/03/2007

Fortune Cookies

...Quello che avreste sempre voluto leggere, ma che non avete mai osato pensare...e che potrebbe farvi pericolosamente sorridere!!

 

 

« Appoggiati sul mondoChiusa una porta... »

Lavora con noi

Post n°71 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da Stefyishere

 

Ogni giorno di più mi rendo conto che la vita è semplicemente una questione di punti di vista...la banalità del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ritorna a farmi pensare..."scomoda" come sempre sul letto delle mie scontentezze di questo periodo...e infatti sono le due del mattino e sono sveglia a logorarmi sulle riflessioni tritacervello tipiche del momento in cui potrei finalmente dormire e mi ritrovo a non poterlo fare,disturbata dalle mie paturnie.

Allora rieccomi senza lavoro. Come tanti altri.

L'Italia non va avanti.                 Da un po'.                

         Dicono sia un Paese senza futuro.

Ok, però....vuoi mettere?                 L'arte e la cultura.... il mare....

...e poi da noi si mangia così bene....

                                       E che paesaggi....

Ma le tasse... Le discariche... I politici... La giustizia che è ingiusta....

...La disoccupazione...

La Gelmini... 'STI CA°°I'...

E insomma...allora ditemelo voi là fuori....che si fa?

Ci si accontenta della situazione di "M" in cui ci ritroviamo tutti insieme? Ci si lancia nelle strade con i lacrimogeni? O ci si piange addosso fino a soffocare? O...si fa tutti finta di niente? 

Io per prima non sono attiva...ma dopo tanti anni all'estero mi sento colpevole...noi Italiani siamo troppo abituati a non reagire. Accettiamo tutto e da tutti...e ci lamentiamo...tanto..come la sottoscritta.

Il nostro Paese sta diventanto una mostruosità...forse noi delle nuove generazioni non l'amiamo abbastanza...non lottiamo per proteggerlo...preferiamo guardare culi e tette in televisione...così non ci pensiamo...sono polemica? Forse...ma adesso si usa così...il lavoro più ambito del momento è quello dell'opinionista...pure i bambini diventano antipatici in televisione...

Il bicchiere sarà pur mezzo pieno...ma secondo me per noi giovani l'Italia ha ben poco da offrire...e a noi,fino a prova contraria,sembra stia bene così.

Domani alla fermata dell'autobus, in panetteria,al supermercato, ci lamenteremo prima del tempo,poi delle bollette e poi ancora del lavoro che non c'è.

Qualcuno si aggiornerà sugli ultimi omicidi, qualcun'altro sbotterà in un "ma dove siamo arrivati?!". Una mamma si lamenterà che deve lavorare e che i bambini escono da scuola troppo presto ed un'altra dirà che "da quando ci sono stati i tagli le maestre sono demotivate"...e poi tutti a casa,stanchi,stressati e scontenti...ahhhh...meno male che c'è Belen...e Corona...e i reality shows...così non ci pensiamo più...almeno fino a domani...

 

                    

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lusimia2005walsabbaSospiroDelVentoALDABRA72mariannaferullolacilentanaAicha05Mr.Green_76danieledgdlenagaspasso_neltempoBalena.Giuseppecondor_2009riccia1986Marco_Gazzera
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963