Creato da Stefyishere il 15/03/2007

Fortune Cookies

...Quello che avreste sempre voluto leggere, ma che non avete mai osato pensare...e che potrebbe farvi pericolosamente sorridere!!

 

 

« 39 gradi di... sfiga (ov...Lavora con noi »

Appoggiati sul mondo

Post n°70 pubblicato il 07 Settembre 2010 da Stefyishere

...e qui ritorno dopo tutto...dopo tutto il resto and then some.

E' tardi,dovrei dormire e in effetti ho un sonno incredibile. Sono anche conscia del fatto che non lo leggerà nessuno questo post...ormai è da così tanto tempo che non scrivo...però mi dava in testa l'idea che fosse "tutto qui" il mio blogghino. 

Alla fine rimane una fettina della tua vita in questa sorta di diari "pubblici"che paradossalmente contengono più di quanto possano nascondere quelli in versione "classica",cartacei e magari "lucchettati". 

Forse perchè tutto sommato quello che più o meno inconsciamente mi piace del bloggare è che qualcuno forse i miei pensieri li legge davvero e maari ci riflette un po' su e ancora magari è persino d'accordo con me...e poi io me la vedo anche quell'antipatica che legge prima di andare a dormire quella frase che a me piace tanto e che per lei non è altro che una superficialissima banalità...e quasi quasi smetterei di scrivere...ma poi mi dico che invece al tizio connesso a scrocco da McDonald's che ha tagliato un'ora di una pallosissima lezione magari tengo compagnia.

La verità è che non riesco a dormire,perchè di notte la mia mente vaga...e non c'è niente di più pericoloso...per la sottoscritta...la mia è una mente che tira le somme,fa i conti,analizza e autocritica...insomma,è una mente che spacca le...

Sono la prima nemica di me stessa...è un po' come avere una mamma rompico',una suocera stro' ed una sorella pu' in un concentrato di giudizi che infliggo a me stessa ed alle mie opere di vita.

Soltanto una volta mi piacerebe essere vuota di qualsiasi potere di riflessione...una specie di cocktail di stupidità e frivolezza con un pizzico di incoscienza. Secondo me si vive meglio così...ignoranti di tutto,appoggiati sul mondo come per caso. Non "del" mondo...semplicemente "sul"mondo potrebbe bastarmi ogni tanto. 

E poi c'è chi si affanna a cercare altri mondi...ma non basta questo? Io già faccio fatica a star dietro al nostro...non vorrei scoprire che magari da qualche altra parte hanno davvero capito come funziona...che sanno come quando perchè e dove...che umiliante sarebbe! No,no...alieni se siete in ascolto non fatevi vedere...almeno non da me...e non comunicatemi niente,ok? Sto ancora elaborando il mio codice vitale...

La cosa che mi tormenta stasera è la fretta...tutto DEVE essere fatto troppo in fretta per i iei gusti...ho 33 anni e mi sono fermata molto tempo prima...tutto quanto mi si è come "rovesciato addosso"...tipo quando il camion dell'Acea svuota la campana verde del riciclaggio del vetro.

Edddddaiiiiiii...possibile che tutto debba capitare senza darti un attimo di tregua?...e non parlo solo di cose negative,no,no...tutto è supersonico,anche i momenti belli...ci sono,li riconosci,stai per sorridere e..TAC! Via,andato,finito! Un dolore? Ti fa star male,vuoi capire,vuoi imparare,vuoi...TAC! Troppo tardi,non si può! Progetto? TAC! Scaduto! Sogno? TAC! Perso il treno! E allora poi comincio a dirmi...ehhh...certo che se fossi ricca non dovrei lavorare e potrei scrivere un libro...ehh...dal mio yacht...ehh la donna delle pulizie...ehh...il personal chef...ehh sempre in ferie...ehh i viaggi...ehh gli hobbies...ehh il jet...ehh...no dai...i soldi non fanno la felicità...vabbè...però lo vogliamo ammettere che se hai tutti e tutto a disposizione almeno il tempo per se stessi si può comprare?!

Allora sì che mi appoggerei sul mondo ogni tanto...e mi farei un bel sonnellino...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fortunecookies/trackback.php?msg=9237447

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fayaway
Fayaway il 15/09/10 alle 00:54 via WEB
E chi lo dice che nessuno legge quello che scrivi? Io torno qui in maniera periodica ;)
 
ALDABRA72
ALDABRA72 il 19/10/10 alle 17:22 via WEB
Visto che ci sono anche io? (ok, sono passata per scrupolo: lo cancello questo blog che non viene più aggiornato?? e ... TAC! hai scritto!)=^.^=
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lusimia2005walsabbaSospiroDelVentoALDABRA72mariannaferullolacilentanaAicha05Mr.Green_76danieledgdlenagaspasso_neltempoBalena.Giuseppecondor_2009riccia1986Marco_Gazzera
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963