Creato da AeAInsiemePerLoro il 01/06/2012
 

Insieme per loro

sito contro il maltrattamento degli animali

 

Messaggi del 13/06/2012

Gatto malmenato e chiuso vivo in un sacco

Post n°37 pubblicato il 13 Giugno 2012 da AeAInsiemePerLoro

gaatiMILANO – A darne notizia è la sezione milanese dell’Ente nazionale per la protezione degli animali (Enpa), che ha assistito e salvato la vita ad un gatto, malmenato e chiuso ancora vivo in un sacco. GUARDA VIDEO GATTI

L’Enpa di Milano ha riferito che i soccorsi sono scattati su segnalazione dell’inquilino di uno stabile in via Mincio. L’uomo, intento a portare fuori di casa la spazzatura, si è accorto che all’interno di uno dei sacchi neri abbandonati vicino ai cassonetti, il contenuto sembrava muoversi ed emettere rumori.

Aprendo il sacchetto ha potuto verificare che all’interno era stato chiuso un gatto, ferito e sofferente, con lesioni agli arti ed escoriazioni al muso, ma ancora in vita. Dopo aver adagiato il povero animale sotto una pianta al fresco, l’uomo ha lanciato l’allarme.

Il gatto è stato portato alla sede Enpa di via Gassendi 11 ed esaminato. Addosso all’animale, dal temperamento docile e sicuramente non appartenente ad una colonia, i soccorritori hanno trovato ancora un collare antipulci. Il felino è stato messo in flebo e sistemato su un tappetino termico, per riscaldarlo. Le sue ferite hanno fatto pensare che fosse stato lanciato da un’auto in corsa.

L’Ente nazionale per la protezione animali, da tempo denuncia episodi continui di violenza inaudita, contro piccoli animali indifesi. “Il nostro compito è riuscire a individuare queste persone per poter agire secondo quanto previsto della legge nel caso di maltrattamento di animali. Invitiamo chiunque possa aver assistito alla scena, a mettersi in contatto con la nostra sede”, spiega Ermanno Giudici, presidente del nucleo Guardie Zoofile dell’ENPA di Milano. E diffonde a questo scopo un indirizzo mail: “gz@enpamilano.org”.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ninnina45macleanarturoraptorxcristinaromitoventurinocarmelovalguarneragiannigrisu20030bianca28.brgossipcoccinellamicheluccio.53demonio66PerlaViolaKmetalvetro.sasEngy.thebestmah.bo
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20