Un blog creato da forzapapaboys il 05/07/2008

Forza PapaBoys!

Un blog di un papa boy innamorato di Gesù. Ciao a tutti, sono Francesco un associato dei Papaboys di Palermo, ho 25 anni e faccio parte dell’Associazione da circa 1 anno. Questa sera ho deciso di aprire un blog sui Papaboys, si! sulla nostra associazione di giovani cattolici, l'Associazione Nazionale Papaboys

 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: forzapapaboys
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: PA
 
 
 
 
 
 
 

PAROLE DI PAPA BENEDETTO XVI

“Non abbiate paura di annunciare Cristo ai giovani della vostra età. Mostrate loro che Cristo non ostacola la vostra vita, né la vostra libertà; al contrario, vi dona la vera vita, che vi rende liberi per lottare contro il male e fare della vostra vita qualcosa di bello”.

 
 
 
 
 
 
 

ENTRA NELL'ASSOCIAZIONE DEI PAPABOYS

Vuoi vivere con noi una esperienza straordinaria di amicizia, fraternità ed una vita VERA? Al servizio degli altri, in unione con Gesù ed i suoi amici?

ENTRA NELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PAPABOYS!

TI ASPETTIAMO!

http://www.papaboys.it/iscrizione/index.asp

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ADORAZIONE EUCARISTICA

" E' COMMUOVENTE PER ME VEDERE COME DAPPERTUTTO NELLA CHIESA SI STIA RISVEGLIANDO LA GIOIA DELL'ADORAZONE EUCARISTICA E SI MANIFESTINO I SUOI FRUTTI' (Papa Benedetto XVI)

www.adorazione.org

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

IL CANALE YOU TUBE DEI PAPABOYS

VISITA IL CANALE YOU TUBE

PAPABOYS113

 
 
 
 
 
 
 

LA PREGHIERA DEL SANTO ROSARIO

Sia la stupenda preghiera del Santo Rosario, insieme al nutrimento dell'Eucarestia, la 'roccia' sulla quale costruire l'Associazione Nazionale dei Papaboys: è la prima raccomandazione per tutti i nostri ragazzi, in tutta Italia. Ogni volta che inizia l'attività di una sede regionale, o sede provinciale o comitato locale, sia il Santo Rosario - appuntamento settimanale per i primi nuclei di giovani che si ritrovano insieme - il 'tutto' che abbiamo da condividere. Chiediamo a Maria - stupenda mediatrice con il Signore (il Padre) ed il Cristo (Gesù, il Figlio) - la protezione per la nostra attività di giovani, per la nostra vita di impegno e testimonianza, per l'assistenza materna alle nostra famiglie, a tutti i nostri amici, ed a tutti gli altri giovani del mondo. Attraverso il Santo Rosario riusciremo, fratellini e sorelline carissime, a 'tuffarci' in un mare di disponibilità verso il prossimo, solidificando la nostra fede, allontanando il maligno dalla nostra vita, e mettendoci nel giusto cammino della felicità cristiana. Pregare il Rosario rende felici! Rende amici! Fa scorrere nelle nostre vene e nei nostri cuori il solito Sangue, nel quale potremo facilmente riconoscere Cristo attraverso ogni cromosoma nel comune Dna. Il Santo Rosario attraversa il cuore di Maria per sensibilità e misericordia e La rende nostra mediatrice presso il Signore!

PER SAPERNE DI PIU' E PREGARE CON NOI!http://www.papaboys.it/missione/preghiamo.asp

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI SIDNEY 2008

Segui on line la Celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventu' che si terrà dal 15 al 21 Luglio 2008 a Sydney in Australia!

http://www.papaboys.it/gmg/index.asp

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tadelaamandaclark82GiuseppeLivioL2rosettav25romanobergamaschifigucciavincenzomoselle57antonella.averna1984iosonounlabirintoIo.Marc0BossTeoROSSI445puma82_aproberto.sainaghimoonyinthedark
 
 
 
 
 
 
 

 

 

STASERA ALLE ORE 21 SU SKY 848 (OASI TV) UNO SPECIALE PAPABOYS DELLA TRASMISSIONE RAI SULLA BIBBIA

ROMA - La trasmissione di Rai - Vaticano 'La Bibbia giorno e notte', ideata da Giuseppe De Carli e messa in onda da Rai Uno e Rai Edu ha veramente fatto il giro del mondo, sia per interesse e media che se ne sono occupati, sia per la qualità della produzione. Anche alcuni giovani della nostra Associazione sono stati coinvolti, alle varie sedi regionali e questa sera su Oasi Tv, (848 del canale Sky), va in onda uno 'Speciale La Bibbia giorno e notte', all'interno del programma 'Verso Camelot Show'. Nella nota distribuita dalla Life Communication, società che produce 'Verso Camelot Show' si legge: 'Nel mese di Dicembre abbiamo avuto l’onore di realizzare il back stage di uno degli appuntamenti televisivi più importanti della televisione italiana, lo speciale “La Bibbia giorno e notte”, trasmesso in diretta per sette giorni e sette notti consecutivamente da Rai International. Il mondo intero ha assistito alla lettura del testo Sacro, una lettura caratterizzata, secondo le intenzioni precise dell’ideatore dell’evento Giuseppe De Carli, anche lui ai microfoni di Camelot, dal continuo susseguirsi di personalità istituzionali e religiose, nonché da importanti individualità del mondo della comunicazione e da tantissimi ragazzi da tutta Italia e da tutto il mondo, che dallo stesso pulpito hanno annunciato la Parola di Dio.'

La puntata di Verso Camelot Show, interamente dedicata alla manifestazione "il Festival del sociale" svoltasi giorno 06 dicembre 2008, andrà in onda a partire dal 22 Dicembre fino al 28 Dicembre 2008 nei seguenti giorni e sulle seguenti emittenti:

A livello Nazionale:
Lunedì 12 Gennaio dalle ore 21.30 su Oasi tv (canale 848 di Sky) e in replica martedì 13 gennaio alle ore 17.00;

A livello locale(Calabria)

Martedì 13 gennaio alle ore 18.20 su Calabria Tv ed in replica il sabato alle ore 15.00 e la Domenica 18 gennaio alle ore 18.20.
Martedì 13 gennaio alle ore 21.00 su Rete Azzurra e in replica tutti i mercoledì 24 alle 23.00
Giovedì 15 alle ore 23.00 su Telejonio ed in replica la domenica 28 ore 19:00.

 
 
 

DAL 15 AL 18 GENNAIO ALLA FIERA DI ROMA IL FESTIVAL DEGLI ITINERARI SPIRITUALI. PRESENTI I PAPABOYS

ROMA - Josp Fest, Journeys of the Spirit Festival, è il primo Festival internazionale dedicato ai “viaggi” dello spirito. Ideato e organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi, attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, Josp Fest è un evento innovativo che mira a “celebrare” i pellegrini e a coinvolgere tutti coloro che desiderano “mettersi in cammino,” con lo scopo di stimolarli e contribuire alla loro crescita spirituale. Josp Fest è un evento da vivere in prima persona. Il Festival, che coinvolge il pubblico e gli operatori del settore, non solo incoraggerà i pellegrini a visitare i Santuari d’Europa e del Medio Oriente, ma è anche un modo di vivere la fede con diversi e nuovi strumenti. Il Festival, una fusione di storia e tecnologia, rappresenta un’opportunità per conoscere e creare un dialogo con diverse chiese, comunità di fede, religioni, e un’occasione di incontro tra varie nazioni e civiltà.

“Una sinergia strategica per i giovani italiani e di Europa in prospettiva di tematiche concernenti il mondo del lavoro e della formazione” con questa tematica principale, si formalizza durante il 1° Festival Internazionale degli Itinerari dello Spirito ‘Josp Fest’ la collaborazione tra l’Accademia Britannica S.r.l di Campobasso – prestigiosa istituzione che opera da anni, a livello nazionale, nel settore dei ‘soggiorni studio’ in Italia ed all’estero per minori, dei ‘soggiorni climatici’ per la terza età e dei ‘soggiorni specialistici’ per disabili e l’Associazione Nazionale dei Papaboys (i giovani del Papa).

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=2091 

 
 
 

'PAPABOYSGROUP' SU FACEBOOK, CREATO DA UNA SORELLINA DI 17 ANNI, RAGGIUNGE 500 UTENTI

ROMA - Facebook è la moda internettiana del momento? I Papaboys non potevano mancare in questa comunità virtuale allargata a tutto il mondo, per portare la freschezza del loro annuncio cristiano, la possibilità di creare un incontro dentro la rete - che si estenda poi fuori dalla rete e nel mondo reale, ed anche per rispondere alle tante speculazioni e falsità che girano sia sulla Chiesa sia sul Santo Padre. La Provvidenza ha reso possibile la creazione di un 'PapaboysGroup' che è stato fondato da una sorellina dell'Associazione che ha 17 anni, è di Luino (Varese) e si chiama Emanuela Sartorio, voglia di cantare musica che aiuta a crescere e... "quando canto... tutto il resto non conta!" Adora la musica di Don Marco Frisina e frequenta il liceo scentifico a Luino, oltre ad essere animatrice del Grest. Nell'intestazione del gruppo fondato da manuela si legge: "Il gruppo dei Papaboys, sia di coloro che fanno parte dell'Associazione, sia di coloro che simpatizzano!! Accogliamo discussioni, ma anche intenzioni di preghiera e qualunque cosa vogliate scrivere, pur sempre inerente al tema! Manteniamo il vero spirito cristiano e, perchè no?, impegnamoci a diffonderlo!! :D" Tante le curiosità presenti e le notizie, ma anche 'ospiti speciali' nominati membri onorari o con un 'incarico', virtuale e concreto. Ad esempio c'è Don Giovanni D'Ercole che è stato nominato 'Assistente Spirituale del Gruppo', oppure il vaticanista Marco Tosatti nominato 'Osservatore Speciale'; sono presenti i vari delegati regionali dell'Associazione, che cosi' diventano realmente e facilmente rintracciabili da tutti i giovani presenti Tra le curiosità, anche una 'responsabile dei rapporti Istituzionali', Laura Lerario, ed anche un 'coordinatore dei rapporti con la Santa Sede' Don Giulio della Vite. Ma non solo, un riferimento per il 'Vicariato di Roma' Padre Raffaele Giacopuzzi, il 'responsabile per la musica cristiana', il famoso cantautore Roberto Bignoli, un 'Delegato dei rapporti con la Terra Santa' fratel Francesco De Ruvo - salesiano e futuro 'don' - connesso quotidianamente da Gerusalemme, un 'responsbile dell'evangelizzazione on line' Andriy Chern, un 'responsabile settore sport' Moreno Sportoletti, una 'coordinatrice animazione e tempo libero' Evelina Monteleone, ed anche tanti tantissimi altri fratellini e sorelline.

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=2072 

 
 
 

CON L'INIZIO DELL'AVVENTO PARTE IL GRUPPO DI PREGHIERA DEI PAPABOYS DELLA CAMPANIA: A FORCELLA

Post n°91 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da forzapapaboys
 

NAPOLI - Nel corso dell’anno liturgico, l’Avvento è il tempo che non solo ci prepara a celebrare il ricordo-memoriale della nascita di Gesù Cristo, ma anche il tempo che ci proietta verso la seconda venuta del Figlio di Dio, quando alla fine dei tempi "verrà nella gloria a giudicare i vivi e i morti", introducendoci nel suo regno che non avrà mai fine. La liturgia illustra le qualità che devono caratterizzare ogni cristiano in questo tempo di grazia spirituale:
• la vigilanza, virtù specifica di chi vive in fervorosa attesa del Messia Salvatore;
• la fede, nutrimento e sostegno per accogliere, come Maria, il mistero di Dio divenuto uomo per la nostra salvezza;
• la speranza, di chi confida nell’amore misericordioso di Dio;
• la conversione, l’impegno sollecito ed urgente di chi si prepara all’incontro con Cristo;
• la preghiera, affettuosa invocazione all’Atteso: Vieni, Signore Gesù (Ap 22, 20);
• la gioia, espressione di un’attesa che si concretizza in una Persona e che si apre al suo completamento nel Regno dei cieli.

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=2004 

 
 
 

PRESENTATO QUESTA MATTINA A CATANZARO IL 1° FESTIVAL DEL SOCIALE PATROCINATO ANCHE DAI PAPABOYS

CATANZARO - S’è tenuta stamattina, nella sala della giunta provinciale di Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione del primo Festival del Sociale. Si è così svelata al pubblico, in tutti i suoi aspetti, l’attesa kermesse che il 6 dicembre p.v. farà della città di Catanzaro il centro di una manifestazione unica nel suo genere.

Una manifestazione che, quindi, molto probabilmente, farà del capoluogo di regione una sorta di apripista in questo senso. Il primo Festival del Sociale è un progetto che ha come obiettivo primario la dimostrazione che le persone appartenenti alla cosiddetta “area del disagio” costituiscono, in realtà, una risorsa notevole per l’intera comunità civile e che verrà sviluppato e realizzato dalla “Life Comunication”, congiuntamente all’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Catanzaro. Ma non solo. Verrà finanziato parzialmente dall’ente Provincia di Catanzaro e cofinanziato dalla “Life comunication” attraverso sponsorizzazioni e – si spera – con la vendita dei biglietti del teatro “Masciari”. Vi sarà il patrocinio dell’associazione “Papaboys” e della Nazionale cabarettisti, col supporto della Consulta delle associazioni laiche della Curia di Catanzaro e del C.S.V. sempre di Catanzaro.

Un’iniziativa che intende realizzare un evento da ripetere ogni anno, fortemente coinvolgente e partecipato, in cui tutte le realtà che operano nel sociale (persone diversamente abili, famiglie, associazioni di volontariato, enti e istituti che si occupano del sociale, ecc.) “fanno festa” insieme alla popolazione del territorio della Provincia di Catanzaro. All’incontro con la stampa hanno preso parte il presidente dell’Ente intermedio, Wanda Ferro, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Sergio Polisicchio, il presidente del C.S.V., Caterina Salermo, il dirigente del settore cultura e politiche sociali della Provincia, Maurizio Rubino, il direttore artistico della kermesse, Domenico Gareri, e il presidente della “Life Comunication”, Simone Bertuca. ha preso anche la parola Franco Gallelli, quale referente della Consulta dei laici della Provincia di Catanzaro.

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=2001 

 
 
 

'DAL TRAMONTO ALL’ALBA PER LA VITA'. SALE LA VOCE DA 40 CITTA' ITALIANE. MOBILITAZIONE DEI CATTOLICI

ROMA - Questo Venerdi’ notte (DALLE ORE 21 FINO ALLE 6 DEL SABATO MATTINA) si prega per la vita in 40 città italiane, con Veglie, Adorazioni e Celebrazioni Eucaristiche. L'iniziativa si chiama 'DAL TRAMONTO ALL'ALBA PER LA VITA' ed è nata da uno spunto dei movimenti eucaristici nazionali e dalle cappelline di Adorazione Eucaristiche che sono presenti in 40 città del belpaese. Anche la nostra Associazione Nazionale Papaboys ha garantito presenza in questa preghiera, anche attraverso i gruppi di preghiera presenti nelle varie regioni italiane. Le Associazioni che promuovono l’incontro: Associazione Eucaristica Nazionali, Gruppi di Adorazione Perpetua, Associazione Nazionale Papaboys, Movimento per la Vita, Centri di Aiuto alla Vita, Cappellanie delle Università, Basilica di Sant’Anastasia in Roma, Adunanza Eucaristica, Youth for Life Gerusalemme, Gruppo Amici del Signore.

VEGLIA DI PREGHIERA PER ELUANA
di Padre Alberto Pacini
Rettore Basilica di Sant'Anastasia


E’ il dovere sacrosanto dell’essere umano il tutelare la vita dal suo misterioso formarsi nel grembo di una donna, fino al suo naturale concludersi. Tutto il tempo che la vita umana è in essere, sia in piena salute che nella debolezza della malattia o della disabilità dobbiamo tutelarla: il che vuol dire che non si devono contare gli sforzi e le energie profuse a custodire questo dono tanto prezioso.

Già la follia umana si è pronunciata milioni di volte nel negare il valore della vita, quando la si è soffocata nel grembo di donne in fiore o mature che, ingannate e sopraffatte dal loro carico di umanità non sono state aiutate a chiamare la realtà col suo nome: omicidio di innocenti!

Già la follia umana ha distrutto milioni di vite umane in campi di sterminio, selezionando razze e decidendo chi mantenere in vita e chi eliminare, più volte nella storia umana ripetendo sempre le medesime follie senza mai imparare la lezione.

Per leggere tutto il contenuto del testo visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1975

 
 
 

A CATANZARO NEL PRIMO FESTIVAL SOCIALE IN CAMPO ATTORI E NAZIONALE PAPABOYS

CATANZARO - All’interno del Primo Festival del Sociale promosso dalla Provincia di Catanzaro in collaborazione con Life Communication e l’ Associazione Nazionale Papaboys il 6 dicembre torna in campo la solidarietà in Calabria. Una gara ‘triangolare’ tra la Nazionale degli attori cabarettisti italiani ed i giovani del Papa guidati da mister Stefano Isolini.La terza squadra sarà quella della Rappresentativa dell’Ens (Ente Nazionale Sordomuti). Una giornata di sport e sociale che si concluderà la sera del 6 dicembre con uno spettacolo televisivo al Teatro Politeama di Catanzaro. Conosciamo meglio questa iniziativa promossa dal conduttore televisivo e delegato regionale dei Papaboys per la Calabria Domenico Gareri.

Obiettivo del Progetto.

Il presente progetto ha come obiettivo primario la dimostrazione che le persone appartenenti alla cosiddetta “area del disagio” costituiscono in realtà una risorsa notevole per l’intera comunità civile. Il progetto intende realizzare un evento che coinvolge artisti e personaggi che rappresentano un sano esempio per la società e soprattutto per i giovani. Attraverso un triangolare di calcio ad 11 presso il Poligiovino di Catanzaro lido, si vedranno portavoce di una cultura più sensibile alle abilità diverse, la Nazionale Cabarettisti , la Nazionale Papaboys e la rappresentativa regionale calabrese dell’Ente Nazionale Sordomuti. Altro obiettivo quello di raccogliere dei fondi da destinare all’Associazione Fabbrica dei Sogni Onlus per il progetto televisivo “ Non solo Amici” ed all’APCAT per la “ Giornata senz’alcool”.

Per leggere tutto il testo visita: http://www.papaboys.it/nazionale/read.asp?id=81 

 
 
 

QUESTA SERA ALLA DISCOTECA GILDA DI ROMA LA FESTA DEI PAPABOYS ED UN PREMIO INTERNAZIONALE

ROMA - Essere giovani cattolici o 'papaboys' significa seguire sempre e solo il Papa alle Gmg? Tanti analizzatori di dati dicono sbagliando di si, ma la realtà e diversa. Essere giovani della Chiesa significa principalmente essere amici di Gesù, e seguirlo, e di conseguenza seguire anche il Papa, la Chiesa tutta, sacerdote per sacerdote e fratello per fratello. Ed una serata in discoteca? SI PUO' FARE. E' nata cosi', all'interno di un premio Internazionale 'Piazza del Popolo 2008' la prima festa dei Papaboys su Facebook che finirà questa sera alla Discoteca Gilda di Roma. Il 9° Premio Internazionale “PIAZZA DEL POPOLO” è organizzato dall’Accademia Internazionale “LA SPONDA”, Presidente Benito Corradini, con la collaborazione del Sindacato Cronisti Romani, il Patrocinio di: Regione Lazio/Assessorato Cultura e Sport, Provincia di Roma, Comune di Roma, XX Municipio di Roma, Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa, Associazione dei Papa Boys. La motivazione del Premio internazionale “PIAZZA DEL POPOLO” è “l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, Personalità della Cultura, del Lavoro, dello Spettacolo, dell’Arte, in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”.

La Serata della Premiazione, presentata dall’attrice Eleonora Albrecht, con la direzione artistica di Luca Corradini, la regia di Giancarlo Pugliese, prevede: la performance musicale “Je suis comme je suis” di Eva Lopez, con Pino Giudice (Guitares), Mauro Menegazzi (Fisarmonica) e Zago (Flutes ed Percussions), di Giorgia Mareri e Stephanie Calamita della Scuola Cantieri Sonori, presieduta da André/Marco Canigiula, Defilé di Alta Moda di GPK di Gabriela Paulina Knet, Canzoni Romane di Giorgio Onorato. Il 9° Premio “PIAZZA DEL POPOLO”, un Trofeo realizzato dall’artista Angelo Camerino, su indicazione dell’apposita Giuria, presieduta dal Giornalista Romano Bartoloni, verrà conferito tra gli altri a: Mario Scaccia, Maestro dello Spettacolo / Simone Venier, medaglia d’argento nel Canottaggio alle Olimpiadi di Pechino e Francesco Cattaneo, allenatore di Canoa e Canottaggio delle Fiamme Gialle / Giuseppe Maddaloni, Campione Olimpico di Judo, l’on. Salvatore Ferrigno, Consulente del Presidente della Regione Sicilia per i Siciliani nel mondo, il Prof. Sergio Tiberti, titolare di cattedra per la Medicna del Lavoro all’Università dell’Aquila, il Prof. Giovanni Puglisi, Primario di Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera S.Camillo-Forlanini, Aurelio Bonafede, Campione di Karate, Erika Bello di Civitavecchia, Campionessa di Canottaggio , la Squadra di Calcio dei Papa Boys, Personalità e Personaggi del Giornalismo, della Cultura, dell’Arte e dello Sport. Sono previsti Premi Speciali e Premi di Rappresentanza.

Per leggre tutto il testo visita :  http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1957 

 
 
 

INAUGURATA LA SCUOLA DI CINEMA 'CIAK SCHOOL' PATROCINATA ANCHE DALL'ASSOCIAZIONE PAPABOYS

SALERNO - E' stata inaugurata ufficialmente l'attività della scuola di cinema 'Ciak School' che ha una delle sedi operative a Pontecagnano (Salerno), ma che dispone di strtutture per i corsi anche a Roma e Napoli. Una scuola fatta da giovani (nella foto il presidente dell'Associazione Papaboys Venturi, il Sindaco di Pontecagnano al centro ed il presidente Di Giovanni della Ciak School) destinata ai giovani italiani con l'impegno di introdurre al mondo dello spettacolo con un valore etico in piu'. Alla cerimonia di presentazione tanti giovani presenti, ma anche tante istituzioni, compresi politici della Regione e della provincia di Salerno. Tra gli ospiti illustri: Luigi Di Gianni, uno dei più importanti documentaristi italiani, che ha commentato, dopo la proiezione in aula, l'ultimo lavoro di un suo allievo in cui si ripercorrono le tappe più importanti della sua lunga carriera, Espedito De Marino grande artista e politico impegnato attivamente nella promozione sociale e cuturale del territorio campano, il sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica ed alcuni tra attori e registi emergenti in ambito nazionale. Un'atmosfera di aria pulita quella che si respira alla Ciak School dove, nelle prossime settimane, inizieranno i corsi alla regia, per gli autori e sceneggiatori, ed iniziano a prendere forma le prime produzioni che vedranno lo sviluppo in questi mesi. Primi fra tutti un 'corto' dal titolo 'Angels' e poi una serie di documentari sulle missioni che attraverseranno i 5 continenti. 'Sarà un sogno in essere - dichiara il direttore artistico Valerio Tramontano - ma siamo chiamati a provarci'. Entusiasmo alle stelle... quindi, per i giovani promoter della Ciak School, che hanno avviato anche una web tv chiamata 'Ciak News' (si puo' vedere dal sito ufficiale).

Per leggere tutto il teto visita: http://www.papaboys.it/news/read.asp?id=1946

 
 
 

DALLA DIVISA ALLA TONACA: POLIZIOTTO DI NEW YORK ENTRA IN SEMINARIO

NEW YORK - Entrare in seminario: una scelta che nella società americana di oggi, spesso dedita all’edonismo e all’individualismo più sfrenati, rappresenta una mossa di grande coraggio «contro-corrente».

Nicolas Fernandez tale decisione l’ha fatta: a 25 anni questo(ex) poliziotto di New York ha mollato divisa e carriera (stava per diventare tenente) per intraprendere la strada per diventare prete. Nato a Staten Island da madre irlandese e padre spagnolo, questo ex cop della Grande Mela ha iniziato la sua formazione presbiterale nel seminario di Saint Joseph di Yonkers. Da due anni svolgeva il servizio di pattugliamento della zona della spiaggia di Brooklyn, assegnato alla caserma 61. Secondo quanto scrive il quotidiano El Nuevo Diario, il giovane agente è rimasto «folgorato» dagli insegnamenti di Giovanni Paolo II e ancora di più dalle parole di Benedetto XVI durante la sua visita negli States dello scorso aprile.

«Ho scelto il sacerdozio grazie agli interventi e alle dichiarazioni di Giovanni Paolo II sulla cultura della morte che comprende migliaia di omicidi, suicidi, omicidi e le situazioni in cui i bambini vengono abbandonati o sono vittime di abusi nelle loro case a causa della droga» ha scandito Nicolas. «Per queste anime travagliate non vedo una soluzione che venga da fuori, come ad esempio la polizia – ha chiosato il seminarista-agente – Ci deve essere un cambiamento interno, un cambiamento del cuore e per questo è necessario avere un sacerdote».

 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL SITO UFFICIALE DEI PAPABOYS

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

GESU' UOMO CHE PREGA

nel getsemani gesù disse ai tre discepoli

 (simon pietro, Giacomo e Giovanni):

 

“Restate qui e vegliate. ...

Simone, dormi? Non sei riuscito

a vegliare un’ora sola?

vegliate e pregate ...”

                                                                                              Marco 14, 34-38

Ecco, noi vogliamo vegliare,

pregare, consolare e adorare Gesù, con cuore nuovo

e con la forza dello Spirito Santo,

“perchè il padre cerca tali adoratori”

                                                                                     Gv 4, 23

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA PREGHIERA DEI PAPABOYS

SIGNORE GESU’ CRISTO, SALVATORE DEL MONDO

TI RINGRAZIAMO PER AVER COSTITUITO LA CHIESA

UNA, SANTA CATTOLICA ED APOSTOLICA

E PER AVERCI DONATO QUALE SUCCESSORE DI PIETRO

IL TUO SERVO BENEDETTO XVI

TI OFFRIAMO LE NOSTRE GIOVANI VITE:

AIUTACI AD ESSERE OGNI GIORNO

COERENTI TESTIMONI DEL TUO VANGELO;

AIUTACI A NON AVER PAURA,

AD ABBRACCIARE LA CROCE PER SEGUIRTI,

A PRENDERE IL LARGO CON CORAGGIO

PER DIVENTARE SALE DELLA TERRA E LUCE DEL MONDO

ALL’INIZIO DEL TERZO MILLENNIO CRISTIANO;

AIUTACI AD ESSERE SENTINELLE DEL MATTINO

SEMPRE VIGILI ALLA VALORIZZAZIONE DEL BENE,

PRONTI A COMBATTERE LE INSIDIE DEL NEMICO.

INVOCHIAMO SU DI NOI LA TUA BENEDIZIONE

E LA PROTEZIONE DI MARIA SANTISSIMA.

SEGUENDO LE ORME DI GIOVANNI PAOLO II

CI IMPEGNIAMO AD ESSERE PROTAGONISTI

E COSTRUTTORI DI UNA NUOVA SOCIETA!

IL TUO SANTO SPIRITO CHE TUTTO MUOVE E TUTTO PUO’

CI RICOLMI DEI SUOI SANTI DONI

E ILLUMINI I NOSTRI PASSI NEL CAMMINO VERSO TE.

AMEN

 
 
 
 
 
 
 

GIOVANNI PAOLO II, SANTO DEI GIOVANI!

Spalancate le porte a Cristo!

Non abbiate paura di accogliere Cristo

e di accettare la Sua potestà!

Aiutate il Papa

e tutti quanti vogliono servire Cristo

e, con la potestà di Cristo, 

servire l'uomo e l'umanità intera!

Non abbiate paura!

Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!

Alla Sua salvatrice potestà

aprite i confini degli Stati, 

i sistemi economici come quelli politici, 

i vasti campi di cultura, 

di civiltà, di sviluppo. 

Non abbiate paura!

Cristo sa cosa è dentro l'uomo.

Solo Lui lo sa!

Oggi così spesso l'uomo non sa 

cosa si porta dentro,

nel profondo del suo animo, 

del suo cuore. Così spesso è incerto 

del senso della sua vita su questa terra.

E' invaso dal dubbio 

che si tramuta in disperazione.

Permettete a Cristo di parlare all'uomo.

Solo Lui ha parole di vita,

sì, di vita eterna!

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963