Forza Paris - Nella Brigata
« Precedenti Successivi »
 

Capo Caccia e la grotta di Nettuno.

Non si può andare ad Alghero senza visitare le fantastiche e spettacolari Grotte di Nettuno, a Capo Caccia. Le Grotte sono raggiungibili in due modi: percorrendo un bellissimo sentiero lungo il mare attraverso una scala di ben 656 gradini, chiamata Escala del Cabirol; oppure con una favolosa escursione con i barconi che partono dal porto…
 

Post N° 49

 

Nuraghe Palmavera

Con questo post torno al mio vero amore, la Sardegna. La Sardegna e la sua storia, in parte sconosciuta ai più, a coloro che si limitano a leggere ciò che é stato erroneamente scritto da frettolosi studiosi che in realtà si sono limitati a riportare ciò che altri hanno scritto prima di loro senza cercare…
 

La Necropoli di Anghelu Ruju

La Necropoli di Anghelu Ruju è un complesso tombale prenuragico situato a 10 km da Alghero, sulla strada per Porto Torres. La necropoli di Anghelu Ruju venne scoperta casualmente nel 1903, nel corso di lavori di cava di materiale che doveva servire per la costruzione di una casa colonica. Nel corso di scavi per la…
 

Post N° 46

Un caro saluto a tutti da STINTINO!!!!!!Grazie per l'ospitalita'!Tati.
 

Villaggio nuragico di Tiscali

Questo villaggio è molto probabilmente il sito archeologico più famoso della Sardegna. Per raggiungerlo si attraversa la valle del Lanaittu inoltrandosi in un mondo di calcare, di ginepri e di lecci, in cui è nata la secolare e silenziosa civiltà dei pastori-guerrieri. In questi luoghi la vita scorre nascosta: l'acqua abbondantissima nei fiumi sotterranei, gli…
 

Spiaggia di berchida

UN CARO SALUTO A TUTTI!
 

Post N° 43

 

Vini di Sardegna

Malvasia di Bosa, è di don Porcu la migliore bottiglia isolana Il volume dell’Espresso è stato presentato ieri a Firenze e da oggi sarà in vendita nelle librerie e nelle edicole di tutta Italia di Pasquale Porcu Bentornata Malvasia di Bosa. Quella della vendemmia del 2004 prodotta dai fratelli Porcu di Modolo ha stregato la…
 

Non si uccide così l'unico lago naturale sardo

L’acqua si è ritirata di 60 metri, della vecchia oasi resta una pozzanghera. La zona umida, classificata come Sito di interesse comunitario, si consuma giorno dopo giorno L'acqua si ritira, quasi una fuga disperata, e dietro rimane solo fango e sabbia. Si spegne lentamente il lago di Baratz, l'unico naturale della Sardegna, tanto che nei…
 

« Precedenti Successivi »