A portata di mano - Dietro ogni cliente c'è sempre una farmacista che alza gli occhi al cielo
« Precedenti Successivi »
 

Clienti che "giocano" a fare gli indovinelli!

Capita che qualche cliente voglia giocare a fare gli indovinelli.Cliente:"Buongiorno Dott.ssa, io uso delle bustine per la tosse. Sono in una confezione bianca e ce ne sono 10 all'interno". Io: "non ricorda nient'altro? Perchè potrei darle qualcos'altro eventualmente."Cliente: "No, uso quelle e non vorrei cambiarle."Io: -________________-Cliente: "Buongiorno, compravo delle compresse una volta. Ma, non vedo…
 

Clienti fuori dal comune

Io ero fermamente convinta che alcune domande fatte sul famoso yahoo answer fossero inventate di sana pianta per far divertire. Tipo quella: "ho pomiciato con il mio ragazzo chissà se sono rimasta incinta". Ma, devo ricredermi. Devo davvero ricredermi.Primo cliente della giornata, un ragazzo e la sua strana richiesta.Lui: "Dott.ssa la mia ragazza è incinta di…
 

Tornare, seriamente!

Settembre è il mio capodanno personale.Tanti progetti, tante cose da fare e tanta voglia di fare.Con l'hobby del lavoro, ogni giorno. Professione farmacista!Tra le cose da fare c'è il bisogno di tornare a scrivere, di riaprire questo blog, di aggiornarlo quotidianamente.Di raccontare tutto ciò che succede all'interno della parafarmacia.Di poter consigliare qualcosa. Si ricomincia. Vi…
 

Apaticamente_

Metti una giornata grigia e piovosa.Metti un umore un po' (molto) basso.Metti che sono stati giorni di stress. Metti un po' di pensieri.Mescola tutto.Viene fuori che mi sento apatica. Senza alcuna voglia.Vegeterei tutto il tempo.In questi casi cos'è che si fa? Si aspetta che passi?...Ho una lista di cose da fare, e forse è arrivato…
 

Cenni di ritorno...

Metti che un giorno, dopo l'invito a tornare di sinceraevera, ti decidi a loggarti nuovamente su queste pagine. Questo è il primo passo per tornare a scrivere...riprendere confidenza.Devo dire che mi è mancato questo posto. Mi manca la "caciara" che facevamo ogni mattina...sembrava un appuntamento fisso. Tolgo un po' di ragnatele, metto in ordine e…
 

La verità è che non gli piaci abbastanza!

Leggendo il post di Allison_MB (non ricordo come si inserisce la citazione) ho avuto l'ispirazione ed ho pensato a come, a volte, una persona non capisce che il NO è NO...nada, nichts, tradotto: non c'è niente e non potrà esserci niente. Poi dicono che siamo noi donne che ci facciamo un sacco di film (la verità…
 

Cosa fare?

Si sa, siamo bravi sempre a dar consigli agli altri e quando si tratta di noi è tutta un'altra storia.Io agli altri dico sempre: lascia perdere la ragione...fatti trasportare dal cuore. E come va va. Se tutto va male cadi e ti rialzi. Ma, almeno hai provato a prendere ciò che volevi. Non si può…
 

.

 Basta un sms poco felice per rovinare la giornata. E forse anche altro.La testa che pensa e ripensa, cerca di concentrarsi su altro, ma nada. Giunge sempre lì.E vorrei solo alleggerirmi del peso sullo stomaco.Vorrei premere il tasto rewind e tornare indietro. Oggi c'è pure una tempesta di vento...vorrei che i pensieri se li portasse…
 

Poche parole...

Temporale e pioggia. Pioggia e temporale. Ha già stancato.Lunedi.Sonno.Andare a dormire tardi e svegliarsi presto non è una buona idea.E stamattina mi sono stupita di me stessa...nonostante piovigginasse ero a fare la mia camminata mattutina...è da non credere, lo so. Quasi vicino alla macchina il piovvigginare si è trasformato in acquazzone...Giusto giusto in tempo, ma…
 

La linea sottile...

C'è una linea sottile (come insegna il buon Luciano) tra l'essere gentili e carine per semplice amicizia e l'esserlo per volere qualcosa di più dell'amicizia. Se due persone si conoscono da un pò, chiacchierano, scherzano non vuol dire che si miri ad avere altro, o no? La conoscenza non deve per forza portare a chissà…
 

« Precedenti Successivi »