Creato da roby2012 il 19/02/2008
Spazio dedicato ai miei fratelli e sorelle
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cristina1969ELuceanLeStelle68Enrico_76_TVdonnarosinellatesomari83rwallacef.monferinialimarti2009petitprince645in_cammino1980TakToOdoktor.0frolimpscintilla.divinagiusefre
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gesù Cristo: due passi i...Gesù a colloquio con il ... »

Gesù condotto davanti al Papa. (II parte)

Post n°37 pubblicato il 03 Agosto 2008 da roby2012
 

L'uomo in borghese fu prelevato da un' auto pontificia e trasferito dal Nucleo Carabinieri in Vaticano per essere condotto innanzi al Papa.

La notizia era stata ovviamente tenuta in gran segreto, ma un giornalista ne era venuto a conoscenza, così si formò un capannello di persone curiose e qualcuno scattò alcune foto.

L'uomo in borghese attraversò una porta, alla guardia della quale vi erano buffi gendarmi vestiti di giallo e blu. Tre diplomatici vestiti in eleganti abiti civili lo scortarono lungo poderosi corridoi: Lui guardava tutta quella magnificienza e le opere d'arte affisse alle pareti, ovunque. E si chiedeva: "Ma pensa... hanno fatto tutto questo in Nome mio!".

Poi osservò un turbinìo di uomini e donne vestiti di nero che andavano di qua e di là come facevano i Suoi Angeli nel Cielo. Erano questi i Suoi sacerdoti e le Sue sacerdotesse della Terra.
Altri avevano paramenti diversi e sembravano più rilassati anche se impettiti: alcuni erano piuttosto grassi e la maggior parte erano anziani: così l'uomo in borghese intese che questi avevano maggior peso e potere, rispetto a quelli in nero... e forse erano più saggi o comunque possedevano un posto di rilevanza nella gerarchia e nella nomenclatura terrestre.

In verità l'uomo in borghese una simile realtà l'aveva già veduta... quando si recò a Gerusalemme, duemila anni prima, nel Tempio dove fu giudicato dai Grandi Sacerdoti della sua epoca.

Ed ecco in fondo all'interminabile teoria di corridoi e stanze, apparire un piccolo concilio di uomini. Erano alcuni prelati che lo attendevano per fargli alcune domande. Il suo Vicario in Terra non era ancora presente.

"Il Santo Padre ha avuto il desiderio di fare la sua conoscenza. Noi, sinceramente, non eravamo dello stesso avviso... poichè concedere udienza ad uno sconosciuto, e per giunta ad un uomo che si mette a gridare in pubblica piazza, non è nè nostra prassi nè abitudine. Anzi - e comprenda le nostre parole - in verità per ricevere udienza con il Santo Padre, occorre molto tempo ed è assai raro che ciò avvenga in forma così privata e individuale".

L'Uomo in borghese sorrideva e comprendeva che non erano preparati ad un simile evento. Erano infatti colpiti dal suo magnetismo e dalla sua sicurezza. Sentivano sorgere un qualcosa di amore nel loro cuore, ma le loro menti erano in confusione e in oblio.

"Oggi ho deciso di fare due passi per la vostra piazza. Mi sono rivelato fra la folla che acclamava un uomo che acclamava il Mio Santo Nome ed ora quest'uomo, il Successore del mio amato Apostolo Simon Pietro, ha desiderio di incontrarmi. Non vi stupiate dunque che io sia qui in carne ed ossa innanzi a voi, perchè vi avevo detto che sarei giunto all'improvviso, come un ladro; non vi stupiate che colui che fa le Mie veci su questa Terra abbia espresso la volontà di vedermi.... poichè il perfetto sconosciuto che è ora qui fra di voi è il Figlio dell'Uomo del quale avete letto, ancora oggi, sulle vostre Scritture. La folla non mi ha riconosciuto, ma il vostro uomo vestito di bianco sì"

I ministri ebbero un sussulto ed uno di loro svenne a corpo morto. Alcuni di essi impallidirono e tutti si lanciavano occhiate furtive. Sembrava che la saliva fosse sparita dalla loro bocca e la lingua fosse insabbiata fra l'incredulità e la consapevolezza di essere davanti ad una realtà inconcepibile. Uno di loro avanzò poi questa proposta: "Comprenda la nostra incredula titubanza, ma se lei è davvero ciò che afferma di essere, ovvero Colui al quale noi abbiamo fedelmente reso testimonianza per tutti questi secoli, Gesù Cristo, ci fornisca una prova tangibile, e noi le crederemo!".

"Io sono l'Alpha e l'Omega e chiunque avrà creduto in me e avrà fatto la Volontà del Padre Mio, che mi ha mandato, avrà la Salvezza Eterna. Sono qui ora, all'improvviso, come un ladro, così come vi ho testimoniato sarei tornato dandovi la Buona Notizia del Regno di Dio, per prendere con me tutti i Miei figli e figlie, tutte le Mie Spose. Avete voi avvertito i Miei Figli e le Mie Figlie, sparsi per l'intero vostro globo, che io sarei tornato in questa mia Seconda definitiva Venuta? Avete voi testimoniato l'Amore di Mia Madre, giunta a voi fra queste lacrimanti plaghe in questi ultimi anni, e avete voi diffuso il Suo Messaggio di pace e speranza, di ravvedimento e di preghiera? Avete voi dunque praticato il Comandamento che vi insegnai allorchè scesi, Divin fanciullo, di amarvi gli uni con gli altri, così come io ho amato voi? Avete voi protetto e curato il cuore e la vita dei miei ultimi, coloro che hanno sofferto e soffrono le ingiustizie degli uomini? Avviene ora che la Madre Mia ha liberato il Mio Braccio, e tutti coloro che non avranno messo in atto le mie Parole, che provengono dal Padre Mio, che mi ha mandato, saranno giudicati per le loro azioni. Voi ora mi chiedete una prova tangibile della mia identità: ma siete davvero stati disposti, voi, a dare a Me una prova tangibile della vostra fede e del vostro amore, nel corso di tutti questi secoli?".

In fondo alla stanza, seduto su una poltroncina, il Papa attendeva l'Uomo in borghese, l'Uomo venuto da Dio.

CONTINUA....

Commenti al Post:
TessyPD
TessyPD il 06/08/08 alle 16:18 via WEB
ciao carissimo ^__^.... spero tu stia bene... grazie dei tuoi saluti... ora vado in vacanza e ritornerò a settembre.... buone giornate, buon tutto... un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963