Frequent Traveler - Riflessioni, idee, spunti e consigli di viaggio.
« Precedenti Successivi »
 

Aeroporto di Parigi Beauvais

Il vostro Frequent Traveller, in tempi di crisi o più semplicemente quando il trend del business non è in linea con gli obiettivi del trimestre, per risparmiare non si intimidisce e sceglie di volare low cost per lavoro.Settimana scorsa ho raggiunto Parigi atterrando all'aeroporto di Parigi Beauvais (codice IATA: BVA).L'aeroporto di Parigi Beauvais si trova a nord-est di Parigi, a 85…
 

I 3 migliori hotel 5 stelle ad Amsterdam

Senza discussioni, questi sono i 3 migliori hotel 5 stelle ad Amsterdam.Classe e servizio, ma anche personalità e carattere.Se non credi a me che lì ci bivacco per molti giorni all'anno, clicca sui link e almeno fidati delle recensioni delle centinaia di ospiti che hanno lasciato la loro opinione su Booking.com, dove è possibile prenotare…
 

Hotel Le Meridien St Julians Malta

Situato ottimamente sul lungomare a Balluta Bay, appena fuori dalla splendida passeggiata che porta al centro di St. Julians, l'Hotel Le Meridien Malta vanta, come fiore all'occhiello, un lussuoso centro termale e fitness. Quando funziona, la terrazza panoramica con piscina è gradevole, se non c'è vento.Chi mi conosce sa che quando scendo in un hotel sono…
 

Assicurazione viaggio USA

E anche questa volta tutto è andato bene, perchè prima di partire ho fatto l'assicurazione di viaggio per gli USA. Un grandissimo male all'orecchio, ho viaggiato in aereo con i postumi di un'influenza, e mi sono ritrovato negli Stati Uniti con un principio di otite. In Florida, dove - se lo trovi - il semplice consulto di un medico…
 

Hotel Tivoli Lisbona

Situato nel centro di Lisbona, e a 8 euro di taxi dall'aeroporto, in una delle più note Avenue della capitale, l'Hotel Tivoli Lisbona è un elegante hotel a 5 stelle, e offre agli ospiti un caloroso benvenuto con un discreto livello di servizio. Questo albergo è sorto nel 1933, purtroppo è stato completamente ristrutturato e rinnovato…
 

Hotel Ibis Paris Gare de l'Est

Nel bel mezzo del 10ème Arrondissement, in Rue St Laurent 6 che è giusto dietro la Gare de l'Est, questo Hotel Ibis Paris Gare de l'Est può essere un comodo ed economico punto di appoggio a Parigi. Occhio però a prenotare online molto tempo prima, già dall'Italia, altrimenti i prezzi sul posto quasi raddoppiano!La struttura…
 

Hotel The Westin Dragonara Resort Malta

Capita anche questo: alloggiare in una junior suite di un Westin e scoprire che non è dotata di connessione wi-fi. Nel 2010. Per fortuna, almeno quello, c'era una connessione Internet via cavo - cara - a 18 euro al giorno. Accessori interni, in questa suite, al livello massimo di insufficienza: nemmeno le pantofole o toiletteria…
 

Alitalia: perchè?

Perchè volando in Italia con Alitalia partendo dal modernissimo e civilissimo aeroporto di Amsterdam, non è possibile effettuare il web check in? Con molte compagnie africane, sempre partendo da Amsterdam, il web check in c'è, è una realtà ed è disponibile al passeggero. Con tutto il rispetto per le compagnie africane, s'intende, chiedo scusa per il paragone con...…
 

Hotel Ibis Roma Magliana

Come molti hotel aeroportuali, l'Ibis Roma Magliana ha dalla sua parte una discreta dimensione delle stanze e del bagno. C'è spazio in abbondanza nelle stanze ma non nel parcheggio, quello gratuito è piccolino e alla bisogna occorre inventarsi creativamente un posticino. Parcheggio gratuito ma sicuro, quando si fa sera chiudono il cancello elettrico e per…
 

Aeroporto internazionale di Napoli: perchè?

Perchè all'Aeroporto internazionale di Napoli non esiste una saletta per passeggeri business class, first, vip, carte frequent traveler ecc? Quella che c'era è stata chiusa, quella che sarà è in costruzione, e nel frattempo che si fa? I business men che hanno pagato caro il loro biglietto li lasciamo a pascolare agli imbarchi?Aeroporto internazionale di…
 

« Precedenti Successivi »