Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« Quando...Figli »

Arrabbiata

Post n°1348 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da Acqua.Frizzante

Sono arrabbiata e tanto, con questo Stato che non tutela più niente!

Soprattutto ci mette nella condizione di "tutti contro tutti". Perchè io mi sto scocciando e tanto, come lavoratrice autonoma di vedermi sorpassare economicamente parlando da quei 4 furbi che ormai lavorano così, come viene! Già perchè loro, poveretti non trovano lavoro, ed allora si adattano a fare qualsiasi cosa. Tanto di cappello eh! Ma perchè io che ho un lavoro, dove non mi pagano, ho delle spese, dei corsi formativi da fare, delle regole da seguire per potere lavorare, devo togliermi il pane di bocca per pagare le tasse, l'inps, l'inail, l'irap e la cciaa?

Con il fatto che uno non viene assunto, ormai è autorizzato a creare e vendere la sua produzione, cosi...magari ad un mercatino per hobbisti. Dove niente è controllato!! Tutto lecito! Neanche le regole alimentari esistono più. Ti vendono un sacchetto di biscotti, con un etichetta ed elencati 4 ingredienti, ad un prezzo che in pasticceria ti costa di meno. "eh ma sai, il materiale costa, la bolletta pure!" Già, invece a me la regalano, e come mai nessuno controlla come fai a pagarla quella bolletta non avendo un reddito?

Vendono biscotti, torte e se provi a criticare qualcosa si inalberano dicendo "guarda che la mia cucina è più pulita di quella di certi ristoranti", certo, ma è a norma? Perchè io se ho una pasticceria la devo mettere a norma per potere vendere quello che stai facendo tu come hobbie. Che poi, che hobbie è vendere biscotti? Ma mica finise li, creano...e tanto di cappello eh....lavagnette con applicazioni in legno, sughero, stoffa. Palle di Natale fatte con fili dorati, scialli ricamati, coperte, lenzuola per bimbi piccoli, tovaglioli, qualche cappello, libri ricoperti di stoffa, orecchini e collane (ho visto certi addirittura metterci un logo loro, stampato!), agende. Non parliamo poi di quelle che oramai fanno depilazioni in casa e ricostruzione unghie!

Ebbene...mi ha rotto....questa omertà....ma tanto!!! Mi spiace per loro che non trovano un lavoro, ma a questo punto che si mettano in proprio e paghino le tasse, come tutti gli altri!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
Template creato da STELLINACADENTE20