Creato da Acqua.Frizzante il 08/10/2005
 

Liscia, gassata o.?

L'acqua è pulita, frizzante mi sale al naso e me lo pizzica, facendomi ridere...

 

 

« Messaggio #463Uomini, donne e sesso »

Post N° 465

Post n°465 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da Acqua.Frizzante

Ed ho di nuovo il cuore a pezzi.

La mia cucciola non sta bene.

La mia  cucciola è mia sorella.

Nove anni di differenza. Tanto da farmi giurare quando nacque di proteggerla a vita. E forse un po' ci sono riuscita.

Ma ora sta soffrendo.

Ora è arrivata ad un bivio e non so come aiutarla.

Io la vedo che è sempre infelice. Che non è più contenta. Che quella luce negli occhi che la rendeva così speciale non ce l'ha più. Che la vita matrimoniale è dura. Che probabilmene lei si aspettava altre cose (come ce le aspettavamo tutte). E vedo che vorrebbe che anche per questa volta io prendessi in mano la situazione e risolvessi i suoi problemi.

Ma...questa volta non posso.

Io lo prenderei a martellate nella testa mio cognato.

Lo adoro, gli voglio un bene dell'anima...ma vedo il suo egoismo, e vedo che non ci rinuncerà mai.

Lei purtroppo quando l'ha conosciuto l'ha accettato così. Con la solita filosofia di donna "prima o poi cambierai per me"...ed invece lui con la solita filosofia da uomo lui ha sempre pensato "se gli sono piaciuto così perchè cambiare?". E' che certe cose si accettano fino a quando non sei pazzamente innamorata. Poi il pazzamente un po' passa e ti fa vedere tutti i difetti della persona che ti sta accanto, e le cose che  vorresti per te, ma che non arrivano mai. E vai di pianti, di spiegazioni, di lettere, di discorsi per tutta la notte, di promesse di cambiare...ma il lupo perde il pelo...ma torna ad essere il lupo. E tu agnello che per un po' sei stata leone torni a fare l'agnello, fino a quando non ti stuferai.....e magari salterai la staccionata e fuggirai da quel luogo....

Questa è una battaglia che deve combattere da sola. Per se stessa. Non posso io prendere mio cognato per un orecchio...non servirebbe a niente, o i loro problemi torneranno al primo soffio di vento.

E' che certe volte li vedo e rivedo il mio matrimonio. Rivedo le mie lacrime. La mia infelicità. Rivedo me stessa urlare contro una persona, a sputare lacrime, battere i pugni affinchè questa cambiasse. Affinchè i suoi silenzi fossero meno silenziosi, affinchè lottasse per me. E lui prometteva, cambiava per 15 giorni, e poi tutto tornava come prima. Una, due, tre...venti, cinquanta volte...fino a quando ho alzato le spalle e mi sono lasciata scivolare tutto addosso. Fino a quando ha consumato tutto il mio amore e perfino la mia anima.

E rivedo in mia sorella i miei bisogni. Forse tutte e due abbiamo la stessa carenza, e tutte e due abbiamo bisogno delle stesse cose, e lottiamo per averle. Tutte e due sembriamo forti, e nessuno si accorge che forti non lo siamo. Che la notte versiamo fiumi di lacrime, e ci basterebbero due braccia forti e salde per asciugare...e tutte e due abbiamo avuto uomini che si giravano dall'altra parte...

Ti aiuterò Vi...ti aiuterò come meglio potrò, ma questa è una battaglia che devi combattere da sola. Spero solo che TU la vinca!

Commenti al Post:
dolcissima63dgl0
dolcissima63dgl0 il 14/01/07 alle 22:30 via WEB
Mi chiedo...xchè...xchè tutte o quasi siamo cosi....speriamo che lui cambi.....e ci speriamo tra lacrime e dolore....xchè il lui di ognuna di noi...nn capisce queste cose....o le capisce quando ormai in noi qualcosa è morto x sempre.....nn so....ciao un abbraccio....
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 14/01/07 alle 23:30 via WEB
Mi dispiace tanto leggere questo. Tua sorella e' una cascata di risate, e ha un sorriso bellissimo, come il tuo. Mi auguro che lo ritrovi presto, prestissimo, e che lui si renda conto che donna preziosa ha accanto.
 
Bauessina
Bauessina il 15/01/07 alle 10:29 via WEB
è il più grande gesto d'amore verso chi amiamo: non agire per lei ma stare lì, pronti a sostenerla qualunque cosa faccia. penso che l'amore debba essere dimostrsto anche lasciando liberi di agire, magari di sbagliare, ma chi può dire davvero quale sia la soluzione per le persone? quello che è giusto per me magari non lo è per te ....... dura la vita, ma penso sia meno dura se si sa di avere il sostegno di chi ci vuole bene davvero ^-^
 
eternity2002
eternity2002 il 15/01/07 alle 10:39 via WEB
Purtroppo in certe situazioni è necessario che siano gli altri a combattere per se stessi, ma puoi starle vicinissima, come hai fatto fino ad ora del resto, lei sentirà il tuo appoggio e si sentirà più "roccia". Spero davvero che tutto si sistemi, può essere davvero dura! Un bacione cara!
 
melany.80
melany.80 il 15/01/07 alle 11:02 via WEB
Credo che le cose che desidera tua sorella e anche tu a suo tempo le desideriamo un pò tutte........è l'eterna incomprensione uomo-donna.....sento sempre più donne lamentarsi per i propri partner.....davvero sembra impossibile che uomini e donne riescano a capirsi, a comprendersi, sopratutto capire i bisogni e i pensieri dell'altro......chissà che in futuro le cose cambieranno....magari i nostri nipoti.......Intanto auguro a tua sorella di stare meglio presto e di trovare la soluzione che la più la farà star bene...qualunque essa sia!!! Un bacio
 
lady_in_jeans
lady_in_jeans il 15/01/07 alle 12:22 via WEB
impensabile credere di poter cambiare una persona sia essa donna o uomo. Ognuno di noi nasce con un carattere con una personalità che difficilmente cambia, può al massimo assumere determinate sfumature ma la base quella è e rimane. La battaglia di tua sorella, la tua battaglia...mi ricorda moooolto la mia, solo che io non ho avuto la forza di saltare la staccionata...sono rimasta pecora ad accudire i miei due agnelli: questione di scelte...! Ti abbraccio forte! :o)
 
soalre
soalre il 16/01/07 alle 15:33 via WEB
Ciao, uomini che si girano dall'altra parte ignorando le tue sofferenze ne ho conosciuti anch'io. Credono sempre che siamo indistruttibili, che possiamo sopportare tutto, poi quando ci vedono a terra, in mille pezzi, ci accusano di non essere abbastanza forti. Situazione non facile, ma a volte bisogna toccare il fondo per poter risalire. Un abbraccio
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 16/01/07 alle 17:46 via WEB
......................GIà...........!!!
 
volpoca0
volpoca0 il 21/01/07 alle 17:47 via WEB
forse alle volte bisogna decidersi e piantarla di essere pecore e comportarsi da LUPI, più lupi dei lupi. Lui si gira quando piangiamo? Aspettiamolo al varco: niente cena "oh scusaa avevo un'aperitivo con un'amica" niente sesso, niente attenzioni, ZERO SU ZERO. O cede lui e diventa un essere umano cominciando a strisciare, o si molla il colpo e si intraprende una vita autonoma. Chance non ce n'è, siamo noi donne a doverla solo piantare con questa recita ingrata dell'angelo del focolare.. TIRIAMOLO FUORI L'EGOISMO CHE ABBIAMO DENTRO, E VEDIAMO SE PRIMA O POI SUBENDOLO ANCHE L'UOMO NON CAPIRA' QUALCOSA..
 
 
Acqua.Frizzante
Acqua.Frizzante il 21/01/07 alle 22:03 via WEB
Purtroppo abbiamo quel bastardo istinto materno che ci frega, sempre. Quello ci esce in continuazione. Noi li proteggiamo, noi li amiamo, noi vogliamo a tutti i costi che ci capiscano....e noi, quando amiamo, non riusciremo mai a fare le ripicche o giochetti vari, perchè quando amiamo lo facciamo sempre, indistintamente, con il cuore e non con la mente. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20