Creato da Gioiasole il 24/11/2006

Funambola

Il segreto per andare avanti è iniziare (S. Berger)

 

 

« InnamorarsiPer una cara amica »

Celebrazioni

Post n°130 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da Gioiasole

Fa sempre piacere ricevere attestati di stima: in misura maggiore quando, pur consapevoli dell'affetto che unisce, questi arrivano inaspettati. E così, Carpe mi ha generosamente attribuito il premio, perchè (parole sue, eh)... "perchè è in gamba, forte e femminile, simpatica e tormentata, un architetto cui non si può non voler bene"; e Ale, perchè: "E' il mio primo blog amico, ho letto Lu dal giorno in cui ha cominciato a scrivere e mi piace perchè è Lei, sempre...I suoi post sono stati spesso spunto di riflessione per me." (Sapete entrambe quanto siete importanti, per me: grazie, carissime)
Volendo attribuirne anch'io, premierei con un dieci e lode tutti i blog linkati nella mia lista di blog amici: se sono lì è perchè in ognuno di loro c'è qualcosa che mi piace riscoprire ogni volta che posso. Ma nel cuore ho, come scrive Carpe dal canto suo, la mia personalissima hit parade di blog con cui ho instaurato un rapporto di frequentazione più assidua, tenendo anche conto del fatto che qui, sul blog, ci sono una volta sì e dieci no.
Eccoli:
Come le nuvole, di Carpe, per la simpatia ineguagliabile di ogni post, di qualunque genere e argomento; ma soprattutto perchè, odiando il telegiornale, grazie al suo blog sono stata sempre simpaticamente aggiornata sui fatti del mondo. Poi ho scoperto che, sotto la scorzetta di donna di mondo, c'è una ragazza sensibilissima; scoperta che me l'ha resa ancora più cara.

IlMondoDiAle, di Alessia, della quale posso solo dire che ci sono momenti in cui vorrei essere come lei: attenta e profonda, ha un blog in cui è impossibile non avvertire l'umana dolcezza di una persona buona, pulita e semplice, che si racconta senza quasi mai parlare di sè. Un blog che per me è un punto di riferimento. Come lei.

Espressioni, di Upmarine: Up è un personaggio che vorrei incontrare nella vita reale solo per vedere che faccia ha nella vita di tutti i giorni, perchè nei suoi post c'è una veemenza e una partecipazione tale che non lascia indifferente neanche il lettore più distratto. Un blog che non posso fare a meno di leggere. E poi è di uno scienziato, vero.

Uomini, di Marion: ogni post che pubblica è un concentrato di femminile ironia. Leggerla mi mette sempre di buonumore. E, incredibile ma vero, è l'unica persona al mondo che riesca a rendermi accettabili i discorsi politici. Cioè, non esageriamo, accettabile per me, sulla politica, è una parola grossa, ma almeno non fuggo.

Abbandonare Tara, di Ody: un'autentica signora fiorentina, del cui blog è impossibile non restare colpiti per la bellezza delle immagini, che unisce a una scrittura di vita capace di emozionare e scuotere come poche.

Parole messe lì
, di evasoxcaso: perchè mi fa sempre ridere e mi rende la giornata più leggera. Anche se per colpa sua ho più volte rischiato il licenziamento. Altro che Dan Brown.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> decicato....  su anch'io
Ricevuto in data 28/02/08 @ 23:20
ai miei nuovi blogamici: carpe gioiasole giacomoalpini personcinagisella ANTONIO MOLININI: SIMPHO...
>> Stasera ho da raccontare... su NR di passaggio
Ricevuto in data 29/02/08 @ 18:25
Una storia...

 
Commenti al Post:
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 17/02/08 alle 23:48 via WEB
Se volevi commuomervi sappi che ci sei riuscita...:-)) Grazie amica mia per le belle parole che mi hai riservato, Ti voglio proprio tanto bene, Ale:-))
 
upmarine
upmarine il 18/02/08 alle 00:22 via WEB
Ho perso un lungo commento che avevo scritto perché mi è partito un backspace di troppo e il browser è tornato alla pagina precedente. Quindi riscrivo con un leggero nervosismo. Volevo innanzi tutto ringraziarti per avermi ricoinvolto in questa kermesse. Avevo appena riposto nel cassetto il mio smoking, comprato quando mi hanno rifiutato il premio Nobel, che ora mi tocca di andare a riprenderlo (il vestito non il Nobel). Quindi se tu dovessi incontrarmi per strada non potresti avere dubbi: quel fesso alto e normolineo in abito da cerimonia sono io. Con una leggera erre arrotata che rende il mio modo di esprimermi molto teatrale. Spesso sono con la testa per aria tra i miei ragionamenti e più di una volta ho risposto in modo compromettente senza aver ascoltato la domanda. Si, sono sicuro che se tu mi incontrassi mi diresti: "sei Upmarine, vero?". Ed io ti risponderei: Upmarine, e chi è quel fesso che si fa chiamare così. E poi scoppierei a ridere. :-)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/02/08 alle 09:12 via WEB
Mi stavo già comuovendo,ipnotizzata dalla parola "scorzetta", quando ho letto il commento di Up, e mi si è deconcentrato tutto il pathos del ringraziamento...Gioia, non posso che confermare il mio giudizio, sei l'architetto più fashion del mondo blog...Un grande bacio...;-))))))
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 18/02/08 alle 11:37 via WEB
Prendo atto del fatto che gli architetti hanno per me un debole e ringrazio :-) E comunque se ti licenziano, mi attiverò per trovarti quanto prima un'altra occupazione, che io le responsabilità me le prendo :-)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 18/02/08 alle 22:53 via WEB
Degli amici che conosco, concordo in pieno. Quelli che non conosco mi piacerebbe conoscerli :) Grazie ragazza, di cuore. Up con l'erre moscia? ma dai.. Però, è da vero prof, non trovi? Ciao Gioa.
 
 
upmarine
upmarine il 19/02/08 alle 03:48 via WEB
Ho detto "erre arrotata". Cerca di non usare certe parole con me. Che poi devo dimostrare la mia tostaggine.
 
upmarine
upmarine il 19/02/08 alle 21:20 via WEB
Mno male che GioiaLù dorme. Così possiamo fare un po' di confusione. Cominciamo, tutti a raccolta! Dove siete Marion, Carpédine, Farfallina, Fatina, Evaso, Eric, etc. etc? Vogliamo fare un po' di caciara?
 
 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 19/02/08 alle 21:30 via WEB
Si dai, ci sto! Anzi se hai preso già i sigari passamene uno che le riempiamo pure la casa di fumo...e vediamo se si sveglia, la signorina GioiaLù...
 
   
upmarine
upmarine il 21/02/08 alle 14:52 via WEB
Mi sa che sei andata a liberare Antonio lasciandomi solo qui a stanare il polpo. Non ce la potrò fare. :-(
 
     
ilike06
ilike06 il 24/02/08 alle 23:30 via WEB
io leggo solo ora che ero stata coinvolta nella caciara.... solo ora che ale non c'è, up è andato via e tu sei assente da un po'... mi sto preoccupando. davvero..
 
svatma
svatma il 20/02/08 alle 22:37 via WEB
Un bacio. Svaty
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 22/02/08 alle 18:08 via WEB
Ciao, polpettina...(tratto da una suggestione di quel lupo di mare di Mr Up)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 23/02/08 alle 09:59 via WEB
non me lo merito, un commento così! io ho una percezione del mio blog molto diversa: una noiosa, sdolcinata, supponente, attaccabrighe, manipolatrice di parole, fiorentina (cos'altro):)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 25/02/08 alle 20:35 via WEB
Ciao, ciccina...:-)))
 
upmarine
upmarine il 27/02/08 alle 14:48 via WEB
Aspettiamo senza fretta. Per certe cose occorre tempo.
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 27/02/08 alle 15:23 via WEB
Infatti, è così. Anche per il mio ritorno ci vorrà un po' di tempo, ma sono comunque qui. A presto, Lu
 
ilike06
ilike06 il 28/02/08 alle 09:24 via WEB
un primo passo c'è stato. ed è positivo. :-) ciao lù
 
 
Gioiasole
Gioiasole il 28/02/08 alle 15:19 via WEB
E' vero! :-) ciao Ili
 
Gioiasole
Gioiasole il 28/02/08 alle 15:22 via WEB
Chiedo scusa a tutti voi che avete lasciato un commento. Non mi è facile connettermi, nè scrivere ancora qualcosa qui sul blog e sapete il perchè. Un forte abbraccio a tutti e a presto, Gioia
 
bluuushter
bluuushter il 10/10/08 alle 14:16 via WEB
Salve. Come ho già precisato anche altrove, sempre per amor di verità e correttezza: i contenuti di http://blog.libero.it/ilmondodiAle/ erano in gran parte copiati da altri blog. Maggiori informazioni e dettagli li potete leggere qui: http://www.lintercapedine.net/blog/index.php?itemid=1370
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
site statistics
 

AREA PERSONALE

 
E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare perché ho bisogno della tua presenza per capire meglio la mia essenza
E ti vengo a cercare con la scusa di doverti parlare perché mi piace ciò che pensi e che dici perché in te vedo le mie radici
E ti vengo a cercare perché sto bene con te perché ho bisogno della tua presenza
F. Battiato
 
 
"Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." J.F. Newton
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06Stefano72CSreleardglfraduro0soloperunamicocloridanocinieri.cinieriodio_via_col_ventoraffaellasvergolaGioiasolemassimo.schinchibal_zacalicino84criscapeossimora
 

Non vi è nulla di meno seducente della presenza ossessiva, quasi ingombrante di una persona che invade ogni spazio della vita dell'altro. Impara dai musicisti a dosare le pause. Come nella musica le pause hanno la funzione di creare attesa, di lasciare senza fiato, così la tua assenza e il tuo silenzio possono alimentare il desiderio che l'altro ha di stare con te.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale, un anno dopo... :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 23/12/2011 alle 15:21
 
Ognuno ha una carica emotiva "finita"...
Inviato da: upmarine
il 30/08/2011 alle 17:31
 
va be', li prenderò anche come auguri di...
Inviato da: odio_via_col_vento
il 24/04/2011 alle 21:53
 
e tanti auguri di buon anno :)
Inviato da: nnsmettodsognare
il 12/01/2011 alle 11:06
 
Scusa il ritardo ma sono ancora in tempo, spero, per farti...
Inviato da: arimatec
il 02/01/2011 alle 14:50
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Gioiasole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963