Si o No ..

cercasi cameriereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......


**e mi vengono in mente le decine di barzellette ....la classica faccia esterefatta del signore/a seduto a tavola che trova un capello nel piatto in cui sta mangiando ... e poi la stessa faccia che con piglio severo ed offeso si gira a cercare nella sala il primo cameriere o maitre che gli capita a tiro ( il quale, ormai pratico del mestiere, intuisce al volo che qualcosina non va) ... l'occhio del cliente è indiscutibilmente quello di chi si sente "un re offeso" !!.. ed allora, sfoggiando l'espressione più neutra e professionale che riesce a reperire nel giro di pochi secondi, egli si avvicina al tavolo della persona che lo ha chiamato ..( per fortuna ormai non si vedono più persone che richiamano l'attenzione dei camerieri con un fischio) ..  o perlomeno non in ambienti di un certo livello ....Prego, mi dica ... Le serve qualcosa? .. ( e nel frattempo con mani veloci ripulisce il tavolo dai cartocci vuoti dei grissini) ....Già, ha detto bene, qualcosa non va proprio bene!!!  ... guardi qui!!! .... guardi anche Lei cosa c'è nel mio piatto!! ... un capello!!!  MA IN CUCINA PER LEGGE NON SI DOVREBBE AVERE IL CAPO COPERTO?? ... che le fanno a fare le leggi se poi non vengono applicate???... Il cameriere assume un espressione contrita, con fare velocissimo prende il piatto del cliente, e nel profondersi in scuse chiede al signore se gli può portare un'altro piatto della stessa portata o se preferisce cambiare ....Questo è uno dei comportamenti di chi si trova qualcosa di estraneo nel piatto ... la variante a quanto sopra è invece la linea soft .. meno evidente in un primo momento, ma molto più pericolosa ... (io faccio parte di questa seconda linea di comportamento)..ovvero ..lascio la portata nel piatto, e alla classica stupida domanda che ti fanno sempre : i signori sono soddisfatti?.. va tutto bene? ... rispondo invriabilmente .. si, grazie, con uno di quei sorrisi imbroglioni ... ( perchè se mi guardassero lo sguardo sarei fregata) ;-)) ....Ebbene si, a me non piace umiliare le persone che lavorano, o perlomeno evito di farlo in pubblico, non lo trovo assolutamente corretto ...( quel capello poteva essere arrivato anche da un'altro cliente che è transitato vicino al mio tavolo, oppure da altro)  molto più giusto evidenziare la cosa dopo aver pagato e non aver lasciato nemmeno un centesimo di mancia ...
... ed ora veniamo all'immagine gif qui sopra ... dai, ammettiamolo è simpaticissima .. e sicuramente il SIGNORE IN QUESTIONE non si fermerà per un pelo/capello .. anzi, tutt'altro .... O PENSATE CHE CHIAMERA' IL  CAMERIERE??????   ahahahahahahahaOGNI COSA AL GIUSTO POSTO ...
NEL LUOGO GIUSTO 
******